Cecilia ti volevo fare una domanda dato che tra le tue bambine c'e' un po' di differenza di anni. Maia la piccola Alice l'ha accettata subito o per i primi mesi era un po' gelosa, xche' Simba e' gelosa della piccola Petra, diciamo che con tutta la sua pazienza la tollera, forse xche' adesso Petra vuole solo giocare e Simba essendo una signora cerca solo la solita tranquillita' con babbo e mamma.............speriamo che questo conflitto passi velocemente xche' la piccola Petra e' veramente innamorata di Simba
Devo dire che Maia ha accettato subito Alice, anche se lei a volte è davvero rompiscatole e non la lascia in pace... in quel caso allora intervengo io. Non è particolarmente gelosa, anche se io cerco di dividermi fra loro due... anche se Alice è molto gelosa e abbastanza prepotente, e quando uno va da Maia a farle le coccole lei arriva subito e cerca di spostare l'attenzione su di sé. Devo dire che Maia è MOLTO paziente, e delle vote mi chiedo come fa a sopportarla, perché a volte Alice è davvero noiosina... Per fortuna che la maggior parte del tempo la lascia stare, per cui Maia è libera di fare i suoi pisolini e le sue cose. A volte giocano insieme, e Maia mi sembra contenta.
Diciamo che Maia riesce a stare tranquilla, anche se a volte arriva il terremoto Alice e la tormenta un po'... ma in fondo secondo me le ha fatto anche bene. Prima dell'arrivo di Alice stavamo attraversando un momento molto difficile e lei era diventata triste... Vedrai che anche Simba si abituerà alla piccola, e poi sarà felice di avere una sorella. Io sono convinta che Maia sia contenta, anche se a volte sua sorella diventa un po' invadente...