Autore Topic: ancora advantix e collare?  (Letto 8940 volte)

Offline asia88

• Utente Ottone
ancora advantix e collare?
« il: 20 Novembre 2012, 15:40:18 »
ciao, qui in toscana oggi ci sono 17 gradi, cosa conviene fare continuare con le gocce di advantix? ci sono ancora i flebotomi che possono pungere o sono stati distrutti dai temperature più basse dei giorni scorsi? come vi comportate?

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
Re:ancora advantix e collare?
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2012, 17:04:33 »
ciao anche io sono toscana, il mio veterinario mi ha sempre consigliato di coprire tutto l'anno al massimo saltare gennaio e febbraio per quanto riguarda la filaria, ma il trattamento zecche e pulci tutto l'anno in quanto soprattutto le pulci possono essre favorite dal riscaldamento domentico a proliferare.

pero non so se utilizzi il collare scalibor, per quello mi ha sempre "vietato" di abbinarlo all'advantix a causa del principio attivo non abbinabile, eventualmente di abbinarlo a frontline o certifect o advocate.

poi lascio la parola ai piu esperti!

ciao

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2012, 17:09:48 »
anche a me il mio vet ha consigliato di continuare tutto l'anno con antiparassitario, noi siamo di pisa e continuano ad esserci pulci e zecche in giro,e il vet mi ha detto proprio oggi che stanno diventando veramente difficili da sconfiggere...x non continuare anche nell'inverno con advantix o frontline che sono pesanti,ora sto provando con beaphar che è naturale!x quanto riguarda la filiaria nn so che dirti xchè io quest'anno ho fatto la puntura quindi copre tutto l'anno...

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2012, 17:33:44 »
anche il mio vet mi ha sconsigliato di abbinare scalibor e advantix ma durante l'estate l'ho messo ugualmente dopo circa 10 gg che avevo messo il collare, perchè pensavo soprattutto ai pappatacei..sento spesso dire che il collare non funziona o le gocce non funzionano e il cane nonostante fosse protetto ha preso la leishmania..ieri ho visto pulci..ma pappatacei forse sono morti..non so..si vorrei darei in inverno qualcosa di più leggero..se no si rischia di intossicarli...
erika anche noi siamo vicino pisa..

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2012, 17:42:10 »
io in estate davo advantix e la sera spruzzavo uno spray,ma collare e pipetta sinceramente mi sembra eccessivo!anche io ho paura della leishmania,ma nn voglio rischiare che x evitare quella intossico il cane!
di dove siete asia?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2012, 18:00:04 »
Io pipetta e cardotek tutto l'anno, collare fino a ieri, ora l'ho tolto e pensavo di nn prenderne uno nuovo....voi che dite? Lo mettete ancora il collare? E' meglio continuare a metterlo?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2012, 18:10:19 »
Io continuo... oggi avevo ancora tante belle zanzare che gironzolavano sul parabrezza della macchina...

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2012, 18:26:32 »
Io continuo... oggi avevo ancora tante belle zanzare che gironzolavano sul parabrezza della macchina...
Ok, allora mi associo anche io va.....anche se, con questo freddo, di zanze, per fortuna, nn se ne vedono molte.....però meglio star tranquilli. Ma tu Chiara quindi gli metti Frontline e Scalibor?

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2012, 13:20:37 »
ciao erika
noi stiamo a calci, voi? il vet mi ha detto di continuare con gli antiparassitari anche d'inverno..ma per l'inverno va bene anche il beapharm..
oggi asia zoppicava senza aver fatto nulla almeno fino a ieri sera. sono in ansia..speriamo abbia solo dormito male..non so cosa altro pensare... :o

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2012, 14:03:33 »
Ok, allora mi associo anche io va.....anche se, con questo freddo, di zanze, per fortuna, nn se ne vedono molte.....però meglio star tranquilli. Ma tu Chiara quindi gli metti Frontline e Scalibor?

Io ho sempre e solo utilizzato Scalibor cambiando semplicemente, a secondo delle stagioni... la frequenza di sostituzione ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2012, 14:14:08 »
noi advantix tutto l'anno...
prima che arrivasse Golia con la Trudi facevamo andvantix d'estate e scalibor d'inverno, ma col fatto che teppista non lo ha mai provato....preferiamo utilizzare lo stesso prodotto tutto l'anno!
Dalle mie parti (@asia88 siamo vicine di casa, sono di Cascina!!) cmq nei periodi critici non ti salvi, almeno x le malefiche zecche...., speriamo almeno x le zanzare!!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2012, 14:57:08 »
Io a Novembre ho sospeso il frontline, ma da me adesso ci sono 7/8 gradi e è previsto una diminuizione delle temperature...che faccio passo l' inverno scoperta o metto qualcosa??? Io abito a 1200 mt.

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2012, 15:50:48 »
ciao erika
noi stiamo a calci, voi? il vet mi ha detto di continuare con gli antiparassitari anche d'inverno..ma per l'inverno va bene anche il beapharm..
oggi asia zoppicava senza aver fatto nulla almeno fino a ieri sera. sono in ansia..speriamo abbia solo dormito male..non so cosa altro pensare... :o

siamo di cascina...io e teppista abitiamo vicine... :D ...spero anche io che asia nn abbia niente...

Offline asia88

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2012, 12:10:42 »

siamo di cascina...io e teppista abitiamo vicine... :D ...spero anche io che asia nn abbia niente...

sii allora siamo vicine!! io spesso con i cani faccio il sentiero che da caprona porta a calci, chissà un giorno ci incontriamo..vi servite anche voi alla clinica di cascina? per fortuna quando sono tornata a casa non zoppicava più...!!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2012, 14:38:40 »
Citazione
vi servite anche voi alla clinica di cascina?
io si!!!

Citazione
il sentiero che da caprona porta a calci
io ho bazzicato un pò la zona ai tempi in cui avevo il cavallo in maneggio a Calci, ma qual'è il sentiero?!?  :-\  magari un pomeriggio ci troviamo tutte quante..!!!

Privacy Policy - Cookie Policy