Autore Topic: Angelo Vaira: “Cambio cane” ( a me continua a non piacere)  (Letto 6594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Angelo Vaira: “Cambio cane” ( a me continua a non piacere)
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2012, 15:10:25 »
giusto per riposizionarli un po'!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Angelo Vaira: “Cambio cane” ( a me continua a non piacere)
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2012, 15:14:48 »
dovro scriver una poesia sulle angherie subite dai mariti ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Angelo Vaira: “Cambio cane” ( a me continua a non piacere)
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2012, 15:03:25 »
Io non credo molto in quegli addestratori che dicono di lasciare da lui il cane, la maggior parte delle volte cucciolo, per un tot di tempo e poi riprenderselo come se si ricevesse un prodotto confezionato.
Credo molto di più nel lavoro che si fa con addestratore, proprietario e cane. Così si aumenta il rapporto di fiducia e collaborazione, si fa esperienza in prima persona insieme al proprio cane, che secondo me è più importante che imparare alla perfezione un seduto o un resta.
Il programma sembra seguire una linea simile. Di per sé non credo che un cane risulti sconvolto se per una settimana vada a stare da qualche altra parte (qualora comunque venga trattato bene). Nessuno si sconvolge se per un'urgenza si lascia il cane in una pensione, dal proprio allevatore o, per motivi di salute, ricoverato dal veterinario.
Tuttavia, è tutto da verificare se dopo una sola settimana effettivamente gli umani comprendano il modo giusto di rapportarsi con il proprio amico a quattro zampe.
Insomma, secondo me se si vuole lavorare su qualche problema occorre che umano e cane si sporchino mani e zampe insieme. :)
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Angelo Vaira: “Cambio cane” ( a me continua a non piacere)
« Risposta #18 il: 23 Novembre 2012, 21:15:55 »
Non sò se l' avete già vista, ma c'è on line la puntata di "cambio cane " in anteprima
http://www.foxlife.it/cambio-cane/anteprima
Io ancora non ho guardato....


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Angelo Vaira: “Cambio cane” ( a me continua a non piacere)
« Risposta #19 il: 23 Novembre 2012, 22:20:37 »
Guardata..
mah.. più che cambio cane il titolo dovrebbe essere addestro il padrone!!!!
I cani mi sembrano tranquilli, anche se il punto di partenza è da cani schizzati e sottostress...
comunque non mi è chiaro perchè sia necessario cambiare famiglia, visto che poi le cose sono sotto la guida dell'addestratore.. mi sembra più una trovata da spettacolo il cambio di famiglia..
Comunque dalla puntata mi pare di poter dire che i cani si fanno una settimana di vacanza!!!


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Cambio cane...
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2012, 12:12:48 »
Ciao a tutti  :) qualcuno di voi ha visto il nuovo programma di Vaira cambio cane??? Che me pensate?..

Io non darei mai il mio cane in cambio per una settimana potrei non farcela.... :angel:

Comunque per chi non lo sapesse il programma e condotto da Angelo Vaira uno dei più noti educatori cinofili del momento... E consiste che due famiglie che possiedono dei cani debbano scambiarseli per una settimana durante la quale si dovranno correggere comportamenti sbagliati insieme all'aiuto di Vaira...

È interessante secondo me (anche se non lo farei mai) perché il cane avendo un referente diverso può cambiare davvero certi atteggiamenti che con il suo padrone non cambia, vuoi perché è dominante, vuoi perché il,padrone nn fa niente per cambiarli...

Comunque va in onda la domenica su fox

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cambio cane...
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2012, 12:18:45 »
e' un programma che ha destato piu' di una polemica, se vai sul sito di Valeria Rossi ti presento il cane troverai un bel po' di cose
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cambio cane...
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2012, 12:20:53 »



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Cambio cane...
« Risposta #23 il: 27 Dicembre 2012, 12:28:10 »
r
Ne abbiamo già parlato anche qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=13440.msg238611#msg238611


e qui   ;) ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14379.0

Ops scusa chiara non ho fatto la ricerca  :-[ puoi cancellare il post...???

 

« Ultima modifica: 27 Dicembre 2012, 16:37:46 da ChiaraMamo »

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Cambio cane...
« Risposta #24 il: 27 Dicembre 2012, 12:58:14 »
ciao...io l'ho visto un paio di volte e onestamente, al di là che non mi permetto di criticare nulla visto che non sono istruttore cinofilo, non comprendo l'utilità di dare il cane ad un'altra famiglia per correggere il comportamento del mio...ossia perchè non farlo invece all'interno del nucleo dove vive il cane? Vaira è si quello del momento, ma i metodi, cioè i pochi che ho visto nelle 2 puntate, con JJ non hanno funzionato....forse però sono io che non ho saputo usarli bene...fatto sta che ho cambiato istruttore e funziona e quello nuovo NON USA metodi coercitivi, anzi, ma sicuramente, almeno a mio giudizio, meno "dolci" e del lasciar fare che prima mi sono stati insegnati...sto leggendo anche il libro di Vaira e mi trovo in antitesi con quanto attualmente sto seguendo a questo corso di puppy nuovo...credo pèerò che scambiare il proprio cane con un altro non sia il modo migliore per una qualsiasi correzione comportamentale del mio cane...ma è solo il povero parere della Patty ;D

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cambio cane...
« Risposta #25 il: 27 Dicembre 2012, 14:14:49 »
Come dice Valeria Rossi, prova ad usare un estensibile con un San Bernardo!!
Credo che Vaira sappia vendersi molto bene, ed in effetti i cani sembrano più che altro cani viziati che cani con veri e propri problemi..
Però è anche logico che uno scambio possa avvenire solo con cani non problematici.. Di qui il dubbio già espresso da me in un altro topic e da molti altri, che necessità c'è di cambiare famiglia? Perchè sulle tematiche di quel tipo più che addestrare il cane c'è da addestrare il padrone!!!


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Cambio cane...
« Risposta #26 il: 27 Dicembre 2012, 14:36:25 »
sarebbe infatti molto più interessante, vedere un programma dove si faccia vedere come addestrare determinate problematiche  di un cane...ma probabilmente è scomodo a qualcuno...forse per paura di non riuscire???  em_Devil

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cambio cane...
« Risposta #27 il: 27 Dicembre 2012, 16:41:29 »
Ops scusa chiara non ho fatto la ricerca  :-[ puoi cancellare il post...???


No figurati... perché cancellarlo?
Possiamo invece unirlo a uno dei precedenti ;)
Quindi detto, fatto!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy