Autore Topic: ATTENZIONE ATTENZIONE PERICOLO  (Letto 4387 volte)

Offline rose

• Utente Bronzo
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
ATTENZIONE ATTENZIONE PERICOLO
« il: 12 Novembre 2012, 22:05:33 »
allora io sono vicina a questa zona, ma visto che conosco molta gente di li vi dico:
NON ANDATE E NON PORTATE I VOSTRI PELOSONI NELLA SPIAGGIA CHE VA DA MASSA A CARRARA xk con il tempaccio che ha fatto il fiume Magra ha trasportato tutti gli alberi li presenti fino al mare riempendo la spiaggia di VIPERE!

em_026

spero di essere stata utile per quelli che sono di questa zona e che portano i loro amici a scarrozzare in queste spiaggie!  :)

Offline tricky

• Utente Oro
Re:ATTENZIONE ATTENZIONE PERICOLO
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2012, 22:58:48 »
le vipere in spiaggia?!? ma adesso che non fa più caldo non dovrebbero essere a nanna?!?

Offline rose

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2012, 12:07:53 »
guarda.. lo penso anke io, ma purtroppo l'ho letto sul giornale.. e c'erano anke foto di vipere morte.. (mi fanno ribrezzo!  em_026 )

cmq state attenti lo stesso mi raccomando!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2012, 12:55:26 »
Tutto puo' essere ,ma sinceramente vorrei vedere i "cadaveri" per fare diagnosi di "specie".
Ciao

Offline rose

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2012, 12:58:55 »
insomma io le baggianate non le dico.. e tanto meno le vengo a scrivere qui..
poi ognuno è libero di pensarla come vuole..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2012, 13:24:59 »
ma non è mica colpa tua.... semmai del giornalista  :P

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2012, 13:32:18 »
Allora, ho trovato l'articolo

http://www.gonews.it/articolo_58194_Sulla-spiaggia-insieme-tronchi-arriva-anche-vipera.html

Trattasi di UNA vipera che è stata prontamente ammazzata a badilate dai presenti, in barba alle leggi nazionali che la classificano come specie PROTETTA  em_028

Poi sinceramente...e lo dico per esperienza diretta...il 99% delle cosiddette vipere sono in realtà innocue bisce o saettoni o biacchi o comunque serpentelli mangia topi di una delle decine di specie italiane. Ma la gente ha paura dell'unica specie velenosa e quindi tutto quello che striscia viene classificato come vipera e ucciso  :-\

Offline Atram

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2012, 13:44:00 »
Conoscendo bene il posto posso consigliarvi di andare sullo spiaggione che va da marina di Carrara alla foce del fiume magra (fiumaretta) , soprattutto in questa ultima zona i proprietari degli stabilimenti balneari hanno fatto delle dune per cui la legna e la sporcizia si ferma circa a metà spiaggia, mente l'altra metà rimane pulita.
Marta&Lapo <3, Cremona

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2012, 08:04:02 »
Scusa Rose, ma il mio riferimento "dubbioso"non era sicuramente rivolto a te.E' risaputo che la notizia deve "attrarre" e figuriamoci se una qualsiasi dichiarazione di "pericolo" o presunto tale non viene "giornalizzata".Come qualcuno ha già detto ,è facile scambiare una comune e innocua biscia in un pericoloso rettile, e quando poi l'hai "sbadilata" hai anche la giustificazione del "mi sembrava,sai la testa era schiacciata,la coda," e poi la "paura" collettiva fa il resto.
Sicuramente dopo una tale "lettura" starei attento , ma con la consapevolezza che la "cronaca" è il piu' delle volte .........diciamo elaborata!?
Ciao

Offline rose

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2012, 13:04:47 »
Scusa Rose, ma il mio riferimento "dubbioso"non era sicuramente rivolto a te.E' risaputo che la notizia deve "attrarre" e figuriamoci se una qualsiasi dichiarazione di "pericolo" o presunto tale non viene "giornalizzata".Come qualcuno ha già detto ,è facile scambiare una comune e innocua biscia in un pericoloso rettile, e quando poi l'hai "sbadilata" hai anche la giustificazione del "mi sembrava,sai la testa era schiacciata,la coda," e poi la "paura" collettiva fa il resto.
Sicuramente dopo una tale "lettura" starei attento , ma con la consapevolezza che la "cronaca" è il piu' delle volte .........diciamo elaborata!?
Ciao

sono d'accordissimo con quello ke dici, è ovvio ke i giornalisti ingigantiscono i fatti.. ora ho un po di dubbi se l'articolo era quello che hanno pubblicato qui.. cmq sono d'accordo anke sulla paura collettiva ke influisce a "sbadilare " sempre + innoque bestiole dopo una notizia del genere.. scuse fatte!
cmq occhi aperti! :good:

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2012, 09:40:30 »
Mi chiedo se era proprio necessario ucciderla a badilate..  :icon_confused:  :(  >:(

Privacy Policy - Cookie Policy