Autore Topic: mousse...  (Letto 14382 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
mousse...
« il: 09 Novembre 2012, 14:50:53 »
scusate, so che l'orario non è dei migliori per parlarne...ma vorrei aver da voi qualche suggerimento...
Golia da qualche settimana fa le feci a "mousse"...ovvero non diarrea ma a purea....
Abbiamo fatto il test feci sia a metà ottobre e di nuovo anche ora rientrati dal raduno, stamani i risultati ed è negativo sia x il parassitologico che x la giardia...
Ora abbiamo appuntamento dal vet il prox martedi anche per il controllo zampa ma volevo farmi intanto un'idea....
In contemporanea il teppistello sta perdendo anche peso...- 3 Kg in circa due mesi....ora non è che sia deperito, ha le sue ciccine, ma la cosa che mi mette il dubbio è che ultimamente sta MANGIANDO (400 gr ClubProlife) e non era mai successo che finisse le sue dosi di pappa...inoltre ultimamente è stato anche piuttosto contenuto nel movimento causa zampa, perciò niente corse a perdifiato, lanci x riporto o super passeggiatone, insomma a parte un pochino di nuoto (x mantenere muscolatura) la sua attivita è molto ridotta!
Mi chiedevo...ma il mal assorbimento (mangime) come si riconosce?!? il problema feci cmq si è presentato ancor prima del cambio...
Ho piena fiducia nella veterinaria...ma eventualmente martedì devo "suggerire" qualche esame specifico?!?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:mousse...
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2012, 14:57:20 »
se le feci erano tutto ok a livello di esami fagli fare un esame completo del sangue giusto così per scrupolo e per vedere come sono i suoi valori

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2012, 17:55:41 »

Mi chiedevo...ma il mal assorbimento (mangime) come si riconosce?!? il problema feci cmq si è presentato ancor prima del cambio...
Ho piena fiducia nella veterinaria...ma eventualmente martedì devo "suggerire" qualche esame specifico?!?

La perdita di peso in un pupo è sempre un fattore da non sottovalutare...  ;)
Una sindrome da malassorbimento si può manifestare con diarrea cronica, flatulenza, aumento della quantità delle feci, calo ponderale, alterazioni esami ematochimici etc etc

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2012, 08:58:47 »
Mmh...ok, mi sa che un prelievino allora non glielo leva nessuno!!
Grazie x ora!!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2012, 10:14:41 »
Direi che si l'esame del sangue è d'obbligo, soprattutto per il calo di peso....che di solito viene associato a qualche parassita, ma nel tuo caso visto che è tutto negativo deve per forza esserci un'altra causa.....per ora la cosa importante è che lui non sia debole e non mi pare di averlo visto così al raduno.....

Dai tutto incrociato chiaramente e facci sapere l'esito della visita....

Un mega abbraccio a tutti!!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2012, 11:35:30 »
l' importante che l'esame delle feci sia stato fatto scrupolosamente e su 3 campioni di feci fatte in momenti diversi...perchè a volte i parassiti possono nn risultare in un primo momento...te lo dico per esperienza con il mio teo...

I

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2012, 14:08:02 »

Abbiamo fatto il test feci sia a metà ottobre e di nuovo anche ora rientrati dal raduno, stamani i risultati ed è negativo sia x il parassitologico che x la giardia...

In contemporanea il teppistello sta perdendo anche peso...- 3 Kg in circa due mesi....ora non è che sia deperito, ha le sue ciccine, ma la cosa che mi mette il dubbio è che ultimamente sta MANGIANDO (400 gr ClubProlife) e non era mai successo che finisse le sue dosi di pappa...inoltre ultimamente è stato anche piuttosto contenuto nel movimento causa zampa, perciò niente corse a perdifiato, lanci x riporto o super passeggiatone, insomma a parte un pochino di nuoto (x mantenere muscolatura) la sua attivita è molto ridotta!

l'altro ieri ho aperto anche io un post (passato forse inosservato..)esponendo lo stesso tuo problema..meggy 17 mesi ha perso 1 chilo e mezzo mangiando club prolife 400 grammi al di'...ho la visita prenotata dal veterinario..incrocini per entrambi... :-*

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2012, 19:09:59 »
Scusaci Giusy.....non ho letto il post.....anche per te direi che il primo step è il controllo feci completo giusto per eliminare il sospetto parassiti.....
Tieni anche presente che magari ora che c'è la piccola lei si muove di più.......hai controllato chiaramente che la piccola non rubi il cibo alla grande vero????
O magari semplicemente il cibo che hai iniziato ad usare per lei è meno nutriente e necessita di una dose superiore....

Dai cmq tutto incrociato per la visita e facci sapere mi raccomando!!!!!

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2012, 20:14:15 »

l'altro ieri ho aperto anche io un post (passato forse inosservato..)esponendo lo stesso tuo problema..meggy 17 mesi ha perso 1 chilo e mezzo mangiando club prolife 400 grammi al di'...ho la visita prenotata dal veterinario..incrocini per entrambi... :-*

Tutto incrociato per Meggy e per Golia em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Cristiana e Luna

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2012, 21:31:53 »
Anche io avevo aperto un post... L'avevo chiamato Stomargyl 20... E si perche' e' da un po' che anche Pato fa le feci un po' mollicce tranne quelle di prima mattina che invece mi sembravano buone. Fatto l'esame su tre campioni di feci e' risultato negativo a tutto. La veterinaria mi ha consigliato di continuare con enterofilus e di dargli una compressa e mezza di stomargyl 20. Quest'ultimo mi lascia un po' perplessa visto che e' negativo... Comunque iniziata la cura andato Molto meglio i primi 2giorni oggi feci formate ma molli anche diprima mattina!!!! Ho notato che ora le fa meno frequentemente ma ne fa di piu' a livello di quantita'! Onestamente lo vedo bene e' sempre il solito... Dovrei pesarlo e se mai lunedi' lo porto dalla veterinaria per una controllata... A casa non riesco piu' a pesarlo...

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2012, 10:52:39 »
mi hanno appena rimandato l'appuntamento in clinica a giovedì sera, se voi fate il controllo prima fatemi sapere che vi hanno detto...ogni cane è a sè...ma non si sa mai...
Mi dispiacerebe si trattasse del magime, anche se lui fa feci strane ancor prima di passare a Club Prolife...però può essere il pollo a dargli noia?!? da ieri teppista è anche un pò sottotono, a parte le uscite dove si scatena al suo solito, in casa è stato quasi sempre a dormire... boh...attendiamo aggiornamenti!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2012, 13:18:40 »
Eccomi dal rientro dalla veterinaria... Dunque mi ha detto di continuare la terapia ugualmente. Lei sente telefonicamente il gastroenterologo spiegandogli il tutto. Quando poi lui viene qui in clinica magari glielo porto per una visita... Secondo lei comunque sarebbe da provare (e io concordo) il cambio crocche . Tanto deve passare alla linea adult e quindi ora finiamo la terapia, sospendiamo e poi graduale passaggio di crocche. Stamattina feci in quantita' normale , formate, ma sempre un po' molli. Poi l'ha rifatta mezz'oretta fa, un po' di piu' come quantita' ma sempre piuttosto mollicce. Il colore tende ad essere un po' verso l'arancione/rossiccio... Sara' lo stomargyl? La veteriaria dice di no, ma e' da quando lo prende che hanno questa tonalita' . Non l'ho potuto pesare perche'la stanza dove c'e' la bilancia era occupata...

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2012, 14:42:09 »
ieri sera anche noi dal vet...beh, diciamo che mio marito si è sentito rassicurato mentre io...mi sento lasciata un pò nel "limbo"....
gli ho riportato le ennesime feci (in laboratorio ormai avranno Monte Purea Golia!!), sempre tutto negativo...
lo abbiamo pesato, è rimasto costante dall'ultima volta...se non ha ulteriori cali, dice il vet potrebbe esser dipeso dall'aver mangiato davvero poco (prima di passare a ClubProlife) e dalla perdita di muscolatura (lo faccio nuotare ma non certo tutti i giorni!!)
ma rimane il fatto della cacca morbida...
gli ho chiesto a proposito del malassorbimento, mi risponde che non è così facile e preciso appurarlo e che servirebbe una biopsia intestinale (davvero?!??) ma prima di arrivare a tanto andiamo per step...
gli ho chiesto degli esami del sangue...mi dice che con quelli si riscontrano soprattutto anomalie del pancreas e dei reni, ma che i sintomi (o meglio, i non sintomi) non fanno sospettare niente del genere, quindi per il momento non li facciamo (però ha poi fatto prelievo x elettroforesi Leishmania...non poteva allora fare un'analisi completo già che c'era?!?  ?-?-? )
Da ieri sera siamo partiti col Bimixin (io insisto a leggere i bugiardini...poi rimango  :o  :o ) da fare per 5 gg, tanto per valutare un eventuale accumulo batterico intestinale; se non ci sono variazioni passeremo allo Stomorgyl e infine al cambio crocche ....
Per ora solita mousse...ma oggi anche a pranzo!!! (di solito ne fa un paio la mattina e un paio in serata) questo disinfettante intestinale non è che lo scombussola ancora di più?!??
Uffi dopo 5 settimane non so più che pensare...

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2012, 15:48:55 »
ieri sera anche noi dal vet...beh, diciamo che mio marito si è sentito rassicurato mentre io...mi sento lasciata un pò nel "limbo"....
gli ho riportato le ennesime feci (in laboratorio ormai avranno Monte Purea Golia!!), sempre tutto negativo...
lo abbiamo pesato, è rimasto costante dall'ultima volta...se non ha ulteriori cali, dice il vet potrebbe esser dipeso dall'aver mangiato davvero poco (prima di passare a ClubProlife) e dalla perdita di muscolatura (lo faccio nuotare ma non certo tutti i giorni!!)
ma rimane il fatto della cacca morbida...
gli ho chiesto a proposito del malassorbimento, mi risponde che non è così facile e preciso appurarlo e che servirebbe una biopsia intestinale (davvero?!??) ma prima di arrivare a tanto andiamo per step...
gli ho chiesto degli esami del sangue...mi dice che con quelli si riscontrano soprattutto anomalie del pancreas e dei reni, ma che i sintomi (o meglio, i non sintomi) non fanno sospettare niente del genere, quindi per il momento non li facciamo (però ha poi fatto prelievo x elettroforesi Leishmania...non poteva allora fare un'analisi completo già che c'era?!?  ?-?-? )
Da ieri sera siamo partiti col Bimixin (io insisto a leggere i bugiardini...poi rimango  :o  :o ) da fare per 5 gg, tanto per valutare un eventuale accumulo batterico intestinale; se non ci sono variazioni passeremo allo Stomorgyl e infine al cambio crocche ....
Per ora solita mousse...ma oggi anche a pranzo!!! (di solito ne fa un paio la mattina e un paio in serata) questo disinfettante intestinale non è che lo scombussola ancora di più?!??
Uffi dopo 5 settimane non so più che pensare...

Come ti capisco! Da quando gli dò lo stomorgyl cacchina molle anche al mattino... Ma ora la cura è alla fine... e noi cambieremo crocche... Tanto dovevamo passare alla linea "adulti"... Nel frattempo vediamo che succede con la sospensione del medicinale...  Lui in ogni caso sta bene, non mi pare dimagrito e sempre un bel cagnone...

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2012, 17:57:10 »
bho....ma che voi sappiate alle feci è stato fatto sia un parassitologico che una ricerca dei batteri? perchè cacca molle e gialla arancio il mio teo la faceva quando aveva il clostridium(curato con amoxocillina)....è un batterio e nn si trova se alle feci fanno solo il parassitologico....

I

Privacy Policy - Cookie Policy