Autore Topic: Un aiuto.  (Letto 93672 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Un aiuto.
« Risposta #105 il: 11 Novembre 2012, 00:21:13 »
Evvai!!!! :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Sono troppo, troppo contenta!!!
Come avevamo già sottolineato, altri importantissimi esami sono in range e questo è un fattore molto importante per valutare il grado di una IRC...

Ahhh come sono felice per Carly e per voi tutti!!!

::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #106 il: 11 Novembre 2012, 00:56:36 »
Speravo tanto di leggere qualche notizia positiva e non sai quanto sia contenta per
quello che ti hanno detto. Continua ad essere forte per la tua Carlotta!
Noi continuiamo a stare tutti incrociati per i prossimi esami.
Un abbraccio
Lu e Mora

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #107 il: 11 Novembre 2012, 07:19:45 »
Vi posto la diagnosi ECOGRAFICA:

DIAGNOSI ECOGRAFICA & CONCLUSIONI:

Il quadro ecografico addominale è caratterizzato dai seguenti reperti:
1. Rene sinistro più piccolo, ipoperfuso ed irregolarmente strutturato;
2. Rene  destro irregolarmente strutturato e con alterazioni della normale perfusione
3. Paratiroidi nella norma.

Pertanto in relazione ai quesiti diagnosttici posti in sede di richiesta dell’esame, si conclude che:
il quadro renale è compatibile con sospetta nefropatia bilaterale, da cause da identificare.
Si consiglia una attenta valutazione biochimica, urinaria e funzionale (GFR, impiegando la tecnica della clearance plasmatica della creatinina esogena o la clearance plasmatica dello ioexolo), al fine di inquadrare attentamente i peculiari aspetti diagnostici, prognostici e terapeutici.

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #108 il: 11 Novembre 2012, 10:12:22 »
 :thumbup: :thumbup: em_016 em_016 em_039 em_039

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #109 il: 11 Novembre 2012, 10:13:43 »
Bene, intanti complimenti al vet, che invece di essere drastico è stato professionale......

Poi.....ok il danno esiste, ma potrebbe davvero essere che calotta è nata così e la natura ha dato lei il modo di adeguarsi......inoltre se come dice il vet, un rene è messo meglio dell'altro dai ci sono davvero buone speranze.....anche noi umani viviamo con un rene, vedrai che anche lei andrà avanti allegra così come l'hai fotografata......è bellissima lo sai vero????

Quindi dai avanti, con forza e una speranza in più......noi siamo tutti qui!!!!!

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #110 il: 11 Novembre 2012, 12:18:49 »
 :smileys_0219: :smileys_0219: :smileys_0219: :new-rotante: ottimissimi!!!
Adesso rimane pensare positivo ed essere sicuri, che SICURAMENTE si arriva alla soluzione.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #111 il: 11 Novembre 2012, 12:26:59 »
Davide sono davvero davvero contenta...ci voleva una bella boccata di ossigeno..forza!!! un grandissimo abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #112 il: 11 Novembre 2012, 13:18:28 »
Leggo la bella notizia.....gioisco con voi!!

La foto é bellissima....e sembra  davvero tutt altro che un cane malato.....vai con l esame mirato e poi avanti ...un passo per volta.

:smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295:
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
Un aiuto.
« Risposta #113 il: 11 Novembre 2012, 13:27:08 »
Bene. Sono contenta. Forza!

MoMaYo

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #114 il: 11 Novembre 2012, 13:40:52 »
bene dai!!! :D
Patrizia & Marvin

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #115 il: 11 Novembre 2012, 15:25:57 »
sono felice della notizia, un abbraccio e coccolissime a Carlotta!!! :) :) :) :) :) :)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #116 il: 11 Novembre 2012, 15:47:04 »
Davide mi sono permessa di parlarne anche con un mio amico veterinario. La cosa che mi ha detto che mi sembra metta in una luce diversa la prima ecografia, è che non sempre un rene piccolo indica un processo degenerativo e che il fatto che il cane sia praticamente asintomatico  ( secondo lui un cane con solo il 15% di funzionalità in un rene solo dovrebbe avere un alito che puzza di ammoniaca e soprattutto non ce la farebbe a giocare e saltare nonostante la giovane età), fa pensare che la funzionalità renale non sia proporzionale alla attuale dimensione e morfologia dei reni. MI chiedeva inoltre se le varie ecografie sono state fatte col mezzo di contrasto per valutare più precisamente l'irrorazione renale. In ogni caso il cane dovrà essere gestito con cautele particolari, in particolare dal punto di vista dell'alimentazione e delle eventuali medicine che dovrà prendere ma le sue aspettative di vita posso essere di molto superiori a quelle che ti sono state prospettate all'inizio, diciamo quasi normali..

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #117 il: 11 Novembre 2012, 18:26:06 »
Grazie Gloria dell'interessamento.
Le tre eco fatte dai 3 vet. diversi,sono state fatte senza mezzo di contrasto,ecco perché l'esame de gfr sarà fondamentale.
Tieni presente che l'ecografia per mezzo del doppler ,anche se in modo non preciso,da' un'idea sull'irrorazione del rene,per cui penso che almeno su quello sx non c'è tanto da sperare,lo voglio  pero' su quello destro.
Ma dentro di me ho molta paura per quel valore della creatinina che è 3,e pesa come un macigno nei miei pensieri.
Provo a non pensarci e  godermi Carlotta  con tutta la sua dolcezza e la sua energia che sprizza da ogni poro.
 :) Ma i cani li hanno i pori???

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #118 il: 11 Novembre 2012, 18:39:26 »
 :smileys_0295: bene bene  siamo moooolto contenti per voi....una superstracoccola al peloso...

I

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #119 il: 11 Novembre 2012, 19:20:40 »

Leggo le ultime e mi unisco al coro.
Guardo la bella foto e... :wub: Avanti, dai!! ;)

Privacy Policy - Cookie Policy