alla fine mi avevano detto chiaro e tondo che visto che il telefono era un modello vecchio la riparazione sarebbe costata più del valore del telefono e quindi alla fine ne ho comprato un'altro, però non so nel caso di un ipad quanto possa costare...
Il fatto che ancora funzioni comunque non è una brutta cosa...ti lascio una guida trovata su internet...tentar non nuoce!!!
- Non accendete, per nessun motivo, il vostro iPad. Ho distrutto due iPhone e so quanto sia forte il desiderio di accenderlo per vedere se ancora funziona. Bene, dovete resistere a questa tentazione. Nel caso siate così fortunati da non aver ancora arrecato danni irreparabili al vostro iPhone, accendendolo prima del tempo butterete alle ortiche ogni possibilità di recuperarlo.
- Scuotetelo. Cercate di scuoterlo per far uscire tutta l’acqua intrappolata nel dispositivo. Siate delicati. Avete in mano un oggetto estremamente delicato che non dovrebbe essere esposto a sollecitazioni troppo violente.
- Non usate l’asciugacapelli. Non utilizzate aria calda per cercare di asciugare il telefono. Il calore danneggerà le componenti interne.
- Preparate un sacchetto e riempitelo di riso. Sarebbe ottimale utilizzare ritrovati più avanzati, come il Silica Gel, anche se è piuttosto difficile da reperire. Non demordete, il riso va benissimo. Riempite un sacchetto di riso (crudo).
- Immergete il vostro iPad nel sacchetto pieno di riso. Prendete il vostro iPad e immergetelo nel sacchetto. Il riso aiuterà ad assorbire l’umidità residua ed è la vostra unica chance di recuperare un telefono che sarebbe altrimenti pronto per il cimitero degli iPhone.
- Aspettate almeno 72 ore prima di verificarne il funzionamento. Lasciate l’iPad nel sacchetto per almeno 72 ore. Non cedete alla tentazione di accenderlo e distruggerlo definitivamente. Dopo almeno 72 ore (se non siete dei tipi ansiosi aspettate una settimana) tiratelo fuori, pulitelo e provate ad accenderlo.
Ci sono buone probabilità di vedere l’iPad tornare a funzionare. Ricordate comunque che il vostro tablet è ora esposto ad un degrado lento ma inesorabile. L’ossidazione e la corrosione dei circuiti causati dal liquido continueranno ad avanzare anche dopo un’asciugatura perfetta. Potrebbe smettere di funzionare domani o tra 2 anni, a seconda dall’entità del danno e delle parti esposte al liquido. Se non potete concedervi il rischio di essere lasciati a piedi dal vostro tablet in qualunque momento, forse è meglio rivolgersi ad un rivenditore e pianificare l’acquisto di un nuovo dispositi