Autore Topic: Ma secondo voi...  (Letto 5182 volte)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Ma secondo voi...
« il: 06 Novembre 2012, 11:18:38 »
...posto una foto della pettorina di Mia, perchè a me sembra che la fascia superiore (quella che stà sul dorso) sia troppo corta, e in questo modo, la fascia verticale posteriore struscia continuamente sulle articolazioni!!

Volevo prendere una Haqihana, ho misurato la circonferenza di Mia e sarebbe 58 cm, quindi rientra nella taglia S, avrebbe ancora 12 cm agio, e qui viene la domanda....secondo voi mi conviene prendere questa marca? Quanto tempo ci vorrà, più o meno per fare questi 12 cm che avanzano?Io non ho idea di come crescono di circonferenza, ma se mi ci potesse fare anche 4 o 5 mesi, prenderei questa marca!!!!
Mi rendo conto che l' italiano questa mattina non è il mio forte, ma l' influenza mi stà rintronando!!!!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Ma secondo voi...
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2012, 11:28:29 »
Ma la fascia inferiore (quella sul petto per intenderci) non riesci ad allungarla? Magari facendo così e magari allargando un po' la parte del collo riesci a posizionarla meglio.
Per la Haqihana non saprei dirti....Aylin ha una M. Forse potresti aspettare ancora un po' per farti un'idea di come cresce.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2012, 11:34:04 »
la fascia inferiore l' ho già allungata al max!Si avevo pensato anche io di aspettare, però se mi ci facesse qualche mesetto preferirei prendere quella buona (anche perchè già si gratta!) e se riprendo una trixie ho paura che abbia la solita fascia corta!!Allora pensavo che se devo poi comprarne due meno buone, allora preferivo una ma buona!!!(mammamia, continuo con questo italiano sconfusionato!!)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2012, 11:38:34 »
anch'io fossi in te aspetterei a comprare un Haqihana che solitamente è un pochino più costosa delle altre...considera che la piccola è proprio nel pieno della crescita e già da un mese all'altro noti una bella differenza!
probabilmente però quella che stai usando ora è forse piccolina se dici che la fascia inferiore è già al massimo...

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2012, 11:44:32 »
...posto una foto della pettorina di Mia, perchè a me sembra che la fascia superiore (quella che stà sul dorso) sia troppo corta, e in questo modo, la fascia verticale posteriore struscia continuamente sulle articolazioni!!

Volevo prendere una Haqihana, ho misurato la circonferenza di Mia e sarebbe 58 cm, quindi rientra nella taglia S, avrebbe ancora 12 cm agio, e qui viene la domanda....secondo voi mi conviene prendere questa marca? Quanto tempo ci vorrà, più o meno per fare questi 12 cm che avanzano?Io non ho idea di come crescono di circonferenza, ma se mi ci potesse fare anche 4 o 5 mesi, prenderei questa marca!!!!
Mi rendo conto che l' italiano questa mattina non è il mio forte, ma l' influenza mi stà rintronando!!!!!
ASSOLUTAMENTE SI!!! io l'ho presa a JJ ed è fantastica...colore?? giallo senape...gli sta d'incanto ^-^

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2012, 11:47:11 »
Io ho questa e a Balù è ancora un po grande.. Sul dorso è più lunga.. A me sembra che la tua sia un po piccolina..
http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/101717

Offline -enrica-

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2012, 12:02:22 »
Ben ha quella della trixie che hai anche tu e anche lui si gratta proprio in corrispondenza della fascia sul dorso dove viene a contatto le articolazioni, per ora andiamo avanti cosi e aspetterò ancora qualche mese per comprargli quella bella...anche perchè mi sono resa conto che negli ultimi due mesi l'ho dovuta allargare praticamente ogni settimana...cresce come un vitellino!!!
Enrica&Ben da Savona

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2012, 12:16:23 »
Se la fascia pettorale é già al massimo penso anch'io che sia un problema di "taglia". La fascia dorsale anche nella Haqihana M non é lunghissima (vedi foto) ma allungando le altre fasce riesci a posizionarla correttamente.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2012, 14:05:54 »

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2012, 14:52:39 »
Mi sembra sia come la mia.. Cambia solo la fantasia..

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2012, 15:07:20 »
ah bene, e il tessuto è morbido?Che già Mia si gratta un pò!!!te che misura hai preso te lo ricordi? mi puoi dire più o meno quanto è la banda che stà sulla colonna vertebrale? (iPad permettendo ;))

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2012, 17:49:27 »
la misura esatta non me la ricordo perchè quando l ho comprata gliel hanno provata e lasciata addosso buttando via il cartellino.. comunqye l ho misurata e confrontandola con le misure su zooplus dovrebbe essere o una M-L o una L-XL.. sulla spina dorsale è lunga 14,5 cm.. la pettorina è regolabile e io la tengo ancora tutta chiusa e a balù veste ancora comoda.. non gli è aderente ma io ho preso una cosa che potesse andargli bene anche quando sarà più grande.. comunque con questa pettorina si è sempre grattato un po.. ma lui si gratta sempre anche con il collarino.. il veterinario mi ha detto di passare ad un collare il pelle 8ci sono anche le pettorine) ma a me proprio non piace lo stile e mi stufo a ganciare e sganciare.. io il collarino glielo tengo solo in passeggiata e poi a casa lo lascio libero senza niente.. io al momento mi trovo meglio con il collarino perchè tira meno.. adesso gli ho comprato questo che ha la chiusura come i pattini quindi molto comoda e veloce.. esternamente è moderno ma internamente è in ecopelle quindi molto morbido e ho notato che si gratta meno..
http://www.miscota.it/cani/ferplast/collare-ergocomfort

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2012, 17:55:34 »
Ok grazie Balu' mi Sto arrivando!' Che prendo quella allora!!! :D

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2012, 18:02:32 »
comunque non ti so dire se sia proprio uguale alla mia.. la fantasia è certamente diversa ma non ti so dire se il modello è esattamente uguale a quello che hai trovato su ebay.. altrimenti comprala direttamente su zooplus visto che è anche in offerta.. comunque ti consiglio di prendere la taglia M-L.. essendo che non mi ricordo quale sia delle due taglie.. se la mia fosse la M-L e tu prendessi la L-XL risulterebbe davvero troppo grande.. se invece la mia fosse una L-XL e tu prendi una M-L ti andrebbe bene ed essendo regolabile ti andrà bene ancora per qualche mese.. credo che la taglia giusta sia M-L.. credo..

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2012, 21:57:47 »
Si se la prendo, ho deciso per la M-L, (prima lo "sto arrivando" sarebbe stato un "mi sà" è il cellulare che cambia le parole :-[), effettivamente ho misurato la mia fascia dorsale è a mala pena 10 cm!!!troppo corta!!!

Privacy Policy - Cookie Policy