Autore Topic: sterilizzazione effetti collaterali.  (Letto 8385 volte)

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
sterilizzazione effetti collaterali.
« il: 03 Novembre 2012, 11:04:53 »
Ciao a tutti...premetto che il mio Chuck è stato castrato 20 gg fa per via dei testicoli ritenuti.
Oggi portandollo a fare i bisognini ho incontrato un tipo che mi ha chiesto se era maschio o femmina, io ho risposto con tutta tranquillita che era maschio ma castrato, APRITI CIELO..questo tipo mi ha detto testuali parole: i cani li fate sterilizzare così voi padroni siete più tranquilli..poi si ritrovano cani "rincoglioniti", obesi. e privi di carattere insomma dei vegetali. Io sono rimasta senza parole e siccome mi ritengo educata non l'ho mandato a fa...........!! cmq ci  sono rimasta proprio male.
chi mi da qualche parere!??!?!??!?!!
Per il momento chuck mi sembra il cane di prima anche se è poco che è stato operato :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:sterilizzazione effetti collaterali.
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2012, 11:21:33 »
mah..  :icon_confused:
il mio pippo venne sterilizzato per ragioni di salute e non notai alcun cambiamento nel carattere

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2012, 11:40:47 »
Ho appena letto su fb un sondaggio "STERILIZZAZIONE SI STERILIZZAZIONE NO".... qualcuno ha risposto esattamento come il tipo che ho incontrato stamattina !!! allora devo preoccuparmi davvero!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2012, 14:00:26 »
penso che siano credenze più che altro...
Io ho solo quell'esperienza di castrazione, però veramente non ho notato cambiamenti eclatanti
Sicuramente ci sarà qualcun altro che ha fatto sterilizzare il cane che ti può tranquillizzare...  ;)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2012, 14:17:01 »
Che sia vero o non quello che il signore ti ha detto non so..è vero magari che si calmano un pochino..diventano meno assatanati verso il gentil sesso!!
Ma parti dal presupposto che non avevi altra scelta!qnd inutile farsi tante pare! Il tuo cucciolo aveva i testicoli ritenuti..quindi non potevano restare li!andavano tolti!meglio un cane ipoteticamente più bamboccione nel caso fosse vero..o un cane, a detta del signore ,"normale" che però potrebbe avere in futuro problemi dovuti ai testicoli ritenuti?! Secondo me hai già la risposta!
Mettila cosi..se vuoi bene al tuo cane,come credo,hai preso l'unica decisione che potevi prendere..ovvero quella giusta !!

Offline paolachuck

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2012, 14:34:41 »
So benissimo che i testicoli andava tolti e non avevo scelta.... ma quello che diventino "rincoglioniti" mi sembra " una leggenda metropolitana".
Spero che Tiziana legga il mio post e mi dia la sua opinione... se non erro ha o ha avuto un cane castrato.

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2012, 14:39:21 »
Ciao a tutti...premetto che il mio Chuck è stato castrato 20 gg fa per via dei testicoli ritenuti.
Oggi portandollo a fare i bisognini ho incontrato un tipo che mi ha chiesto se era maschio o femmina, io ho risposto con tutta tranquillita che era maschio ma castrato, APRITI CIELO..questo tipo mi ha detto testuali parole: i cani li fate sterilizzare così voi padroni siete più tranquilli..poi si ritrovano cani "rincoglioniti", obesi. e privi di carattere insomma dei vegetali. Io sono rimasta senza parole e siccome mi ritengo educata non l'ho mandato a fa...........!! cmq ci  sono rimasta proprio male.
chi mi da qualche parere!??!?!??!?!!
Per il momento chuck mi sembra il cane di prima anche se è poco che è stato operato :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266:

Ma rincoglionito sarà lui....
evidentemente il tipo era rimasto castrato... ma al cervello...
Non ti preoccupare che caratterialmente non cambia nulla...
Per i pochi che tendono ad ingrassare, basta diminuire il cibo....
Ad esempio, il nostro Mirò mangiava 220 grammi a pasto ed ora ne mangia 190, ed è in splendda forma...
altro che rincoglionito...  em_Devil

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline paolachuck

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2012, 14:44:51 »
Grazie Kaffa speravo in QUESTA risposta........
Credo proprio tu abbia ragione.... Rincoglionito sarà lui!!!
 :smileys_0196:

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2012, 15:19:21 »
Anche noi fra 2 mesetti castreremo Artù che è un "montatore folle". Non preoccuparti Paola che son leggende, si godrà meglio la vita e più a lungo se va bene!

Ad esempio, il nostro Mirò mangiava 220 grammi a pasto ed ora ne mangia 190, ed è in splendda forma...
altro che rincoglionito...  em_Devil

:) Davide ma Mirò  440g di che cibo?Enova?

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2012, 15:26:37 »
[...] Rincoglionito sarà lui!!!
 :smileys_0196:

Esatto!

Vi dirò... A volte mi passa per la testa l'idea di farlo anche a Buck... ::) Diciamo che non è da escludere, anche se per il momento va bene anche così...

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2012, 15:54:58 »
Motivazioni per cui lo faresti ? a parte per la salute e che non deve accoppiarsi ( che son già 2 motivazioni importanti :) )?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2012, 16:15:05 »
I cani rincoglioniti sono frutto di padroni rincoglioniti che non gli danno stimoli e riguardo all'ingrassare dipende solo da quanto gli dai da mangiare. Ovviamente visto che magari si calmano un po' bruciano meno e qui di devi valutare. Una mia ex amica ha una Labrador obesa sterilizzata e appena ho sterilizzato Tweety mi aveva già predetto l'obesità. Peccato che sia in perfetta forma e pesi 23kg scarsi anche se mangia ben più di quanto sarebbe previsto.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2012, 16:15:53 »

Penso a queste, da te citate...! :)

[...] si godrà meglio la vita e più a lungo se va bene!

[...]

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2012, 18:01:06 »
Ah allora sono perfette come motivazioni...noi in più abbiamo la monta allucinante,ormoni a 1000, stress che si accumula...valuta tu...noi non abbiam dubbi :)

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2012, 18:13:17 »
 Il carattere di Freddie e' lo stesso di prima...non mi sembra un ri....to, non e' ingrassato, e' lo stesso pazzoide dolce e giocherellone...io sono contenta di averlo fatto...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy