Autore Topic: Bastaaa!  (Letto 13356 volte)

Offline dgb88

• Utente Argento
Bastaaa!
« il: 27 Ottobre 2012, 18:05:11 »
 :icon_confused: Stamattina il mio marito esce con Roan per passegiare e torna prima del solito. Mi racconta:
stavo camminando sul marciapiede e ho visto con la coda dell'occhio una signora con due cani grossi tipo rot.
Appena hanno visto Roan sono partiti con tutta la velocità ringhiando e abbaiando fortissimo verso Roan, facendo cadere la signiora , si sono liberati e in un secondo erano davanti al mio marito che nel fratempo ha messo Roan contro il muro e si è messo davanti  e riuscito ha prendere per il collare con due mani tutti i due i cani e li tratteneva finchè la signiora si è avvicinata e ha ripreso i cani. la dinamica più meno è questa, ma tutto è avvenuto in una manciata di secondi.
lui ha detto alla signora ,visto la sua statura e magrezza, che dovrebbe portare un cane alla volta e sopratutto educarli diversamente.
La signora gli rispose che non ha tempo di portarli separati, che i suoi cani sono assicurati e l'assicurazione risponde. Lui si è incavolato e ha detto in modo calmo: ok, signiora, la prossima volta io semplecimente strozzo i suoi cani ( lui ha la forza di ferro nelle mani e nel corpo e potrebbe veramente farlo) e dirò che i suoi cani mi hanno agredito e io ho aplicato la leggittima difesa. Me ne infischio della sua assicurazione e il mio cane lo diffendo e lo voglio vivo e intatto.
Immaggino cosa succedeva se erò io a passeggiare Roan, non riuscivamo uscire intatti .
Ma , veramente, basta a questi padroni, bisognerebbe fare la legge che obbliga i padroni fare i corsi teorici pre-affido e i corsi pratici post-affido, altrimenti niente cane. I cari signiori devono capire bene quali i doveri dovrebbero assolvere, prendendo un cane, verso cane stesso e verso le altre persone e animali, dovrebbero comprendere molto bene che prendono un membro della famiglia e dovrebbero essere per lui l'unico punto di referimento. Il cane non è una arma e non è un giocatolo e se non hai tempo, prenditi un topo.
Scusate per gli sbagli ortografici e di punteggiatura , ma sono molto arrabbiata.

Offline alextn76

• Utente Ottone
Re:Bastaaa!
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2012, 18:09:47 »
come ti do ragione anche perchè bisogna ricordarsi che il comportamento dei cani è direttamente proporzionale hai padroni..... se uno non sa accudire un cane meglio che si pranda un criceto, o un cane adatto....
Il patentino per certi cani ci vorrebbe non perchè sono cattivi ma se la loro indole è quella e tu non la sai addestrare è meglio che li lasci dove sono

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2012, 18:12:24 »
quanto ti capisco....qui da me hanno pure il vizio di lasciarli uscire da soli....tranquillamente senza guinzaglio...addirittura c'è una signora a marina di pisa che ha un cecoslovacco bello massiccio che peserà sui 50 kg,mordace e lei lo porta in giro tranquillamente con il flexi...ha rischiato un sacco di volte di cadere x i tironi che gli da quando vede altri cani...glielo hanno detto in tutti i modi di rimediare in qualche modo ma nn ci sente...

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2012, 18:20:27 »
Non è giusto!! Anche a noi capita! Sono potenzialmente delle armi quei cani..il corso di pre affido sarebbero i primi a doverlo fare!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2012, 18:23:04 »
Meno male che c'era tuo marito e che alla fine sia finita senza morsi!
Poi quando sono in due che ti corrono contro è ancora peggio...
Cmq di gente così sfortunatamente se ne trova sempre più spesso :(
Una coccola a Roan

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2012, 18:32:47 »
le leggi devono essere fatte e devono funzionare, se no , torniamo vivere nei boshi,
io ho lavorato in Siberia e andavamo in WE in taiga, ho visto da un metro da me gli orsi,
 ma loro non correvono come matti aggredirti. Per dire la vera civiltà dove si trova ? nella giungla o in città?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2012, 18:49:54 »
Come che il fatto che l'assicurazione mi ripaga i buchi a me e al cane mi risolleva il morale ... sai cosa me ne faccio quando il mio cane se ne esce malconcio o peggio, da un incontro con questi cani??? Tuo marito devo dire che è stato davvero bravo pronto e forte ma non tutti sono così appunto ...

Il patentino dovrebbe esserci eccome ... ma anche un test prima di affidare un cane tanto per capire quanto una persona è in grado fisicamente, psicologicamente e intellutualmente, di seguire certe razze ... che non sono "cattive" ma sicuramente non per tutti ... Per cui se non sei in grado o niente cane o altra razza ...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2012, 19:19:30 »
a certi certi cani andrebbero proibiti.
Detto questo un sorriso stasera passeggiata sotto il diluvio incrociamo un Rot, parte un ringhio guerresco indovinate di chi?

a) il Rot

b) Artu'

c) Teo
Teo Artu' e Rocky

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2012, 19:42:26 »
io dico b...visto gli ultimi tuoi racconti..

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2012, 19:45:41 »
c e dopo b

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2012, 19:46:19 »
errato Artu' e' tornato a fare il bravo.

dgb un risposta solo
Teo Artu' e Rocky

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2012, 19:47:05 »
allora c... ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2012, 19:47:59 »
esatto Zorro in piena forma
Teo Artu' e Rocky

Offline erika

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2012, 19:52:17 »
quello si che è un vero cane da guardia!!! :D :D

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2012, 19:53:14 »
Ho vinto io , però!
sei tu che non hai sentito ringhiare Artù, lui lo fato in modalità selenziosa, mi ha detto per telefono. :P

Privacy Policy - Cookie Policy