Autore Topic: per chi usa la dieta casalinga  (Letto 34985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #75 il: 23 Dicembre 2012, 19:13:32 »
li puoi aggiungere te, ma considera anche che la cartilagine è la fonte della condroitina ;)
a ecco, si io .. la vorrei dare 3 volte a settimana.Dici che è necessario dargli comunque i condroprotettori?sai di altri alimentiche ne contengono? colli di pollo per caso?

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #76 il: 23 Dicembre 2012, 19:36:52 »
Da quel che ho letto tutte le cartilagini ne contengono, quindi puoi dar tipo come snack la trachea di manzo vitello e agnello qualche volta a settimana, ma anche nei colli di pollo sicuramente ce n'è(in misura ovviamente minore però), anche nel pesce, insomma in ogni parte cartilaginea
Ma il tuo è cucciolo o ha problemi articolari?comunque io in sto periodo che è freddo do anche condroprotettori aggiunti, ma lo facevo anche con le crocche :)

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #77 il: 23 Dicembre 2012, 21:53:48 »
comunque io in sto periodo che è freddo do anche condroprotettori aggiunti, ma lo facevo anche con le crocche :)
perchè dai i condroprotettori in aggiunta con il freddo?

Offline Diesel

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #78 il: 24 Dicembre 2012, 04:37:12 »
perchè dai i condroprotettori in aggiunta con il freddo?
Se un cane é giovane e in buona salute non cé bisogno di condroprotettori

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #79 il: 24 Dicembre 2012, 08:45:49 »
i miei hanno 7 e 8 anni, visto che nonostante siam sotto zero vanno a nuotar senza problemi, da un paio d'anni ho iniziato a far un paio di cicli in inverno :)  magari non serve a nulla, son pure entrambi sani di anche, è quello per cui son stati selezionati, però mi sento più sicura a darglieli

Offline Diesel

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #80 il: 25 Dicembre 2012, 07:25:40 »
i miei hanno 7 e 8 anni, visto che nonostante siam sotto zero vanno a nuotar senza problemi, da un paio d'anni ho iniziato a far un paio di cicli in inverno :)  magari non serve a nulla, son pure entrambi sani di anche, è quello per cui son stati selezionati, però mi sento più sicura a darglieli
Ho citato cani relativamente giovani, verso i 7/ 8 anni un ciclo di condroprotettori non fá male.

Offline Taty

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #81 il: 31 Dicembre 2012, 15:17:07 »
Ciao a tutti io vario tutti i giorni, le mie mangiano 2 volte al giorno e di solito do carne macinata di manzo, agnello, cavallo ecc con mix di verdure varie. Tutto ovviamente crudo. A giorni integro con la trippa verde e gli organi come cuore reni e fegato e la sera le ossa polpose, colli di polli, di tacchino, ali e cosce di pollo, quaglie, coniglio, faraona, pesce, gallina ecc
 Per le articolazioni uso la curcuma e lo zenzero.
Poi aglio, uova con guscio circa 1 volta a settimana...


Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #82 il: 31 Dicembre 2012, 15:24:17 »
Quale aglio usi. fresco, in polvere, granulare, in pastiglie e quanto spesso?, la dose?.grazie.

Offline Taty

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #83 il: 31 Dicembre 2012, 15:56:02 »
Ciao uso aglio fresco, tritato, uno spicchio o una o due volte alla settimana circa

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #84 il: 31 Dicembre 2012, 17:09:28 »
ok grazie, lo stesso faccio io :)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #85 il: 31 Dicembre 2012, 18:16:33 »
Di Barf so ancora poco e mi sto documentando grazie a voi per spiccare il balzo ma riguardo ai BAMBINI vi posso assicurare che omogeneizzati, liofilizzati e anche cucina casalinga mi iati rizzata sono del tutto inutili. Io ho adottato l'AUTOSVEZZAMENTO con il mio terzo figlio (i primi due comunque svezzati solo con cibo casalingo) ed è stato un percorso davvero unico e fantastico. In pratica solo latte fino ad almeno 6 mesi, poi si lascia il bambino libero di scegliere il cibo umano che si mangia abitualmente in casa, ma rispettando i suoi tempi e gusti. In alternativa o in aggiunta latte a piacere e niente tritare, sminuzzare o micronizzare. Vi assicuro che è incredibile e i bambini sono felici di mangiare e imparano prestissimo a mangiare da soli. Inoltre niente biberon o beccucci per bere ma subito il bicchiere. Non avete idea della liberazione, niente più pappine, impedimenti al ristorante, orari e via dicendo. E niente più Introduzione degli alimenti uno alla volta perché inizialmente assaggiano talmente poco che è praticamente impossibile incappare in guai.
Scusate per l'OT!

Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #86 il: 02 Gennaio 2013, 12:13:52 »
Di Barf so ancora poco e mi sto documentando grazie a voi per spiccare il balzo ma riguardo ai BAMBINI vi posso assicurare che omogeneizzati, liofilizzati e anche cucina casalinga mi iati rizzata sono del tutto inutili. Io ho adottato l'AUTOSVEZZAMENTO con il mio terzo figlio (i primi due comunque svezzati solo con cibo casalingo) ed è stato un percorso davvero unico e fantastico. In pratica solo latte fino ad almeno 6 mesi, poi si lascia il bambino libero di scegliere il cibo umano che si mangia abitualmente in casa, ma rispettando i suoi tempi e gusti. In alternativa o in aggiunta latte a piacere e niente tritare, sminuzzare o micronizzare. Vi assicuro che è incredibile e i bambini sono felici di mangiare e imparano prestissimo a mangiare da soli. Inoltre niente biberon o beccucci per bere ma subito il bicchiere. Non avete idea della liberazione, niente più pappine, impedimenti al ristorante, orari e via dicendo. E niente più Introduzione degli alimenti uno alla volta perché inizialmente assaggiano talmente poco che è praticamente impossibile incappare in guai.
Scusate per l'OT!
alla fine i nostri cani sono come dei bimbi...



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #87 il: 02 Gennaio 2013, 15:07:18 »
Si hai ragione ma anche se è assurdo mi faccio più pippe mentali adesso con il cane di quante me ne sia fatte con i figli.

Offline Dania

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #88 il: 23 Gennaio 2013, 17:50:42 »
Ciao,
guardavo con attenzione la dieta di Mia e mi domandavo quanto pesa la tua? ti sei attenuta alle quantità di barf.it? oppure ai personalizzato a seconda delle esigenze?
Ciao e grazie

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:per chi usa la dieta casalinga
« Risposta #89 il: 23 Gennaio 2013, 17:57:31 »
Scusate, non ho specificato il peso della mia ma non credo influisca visto che sono rapporti o percentuali.
Comunque Tweety è magretta, sicuramente fra le top model taglia grissino del forum: pesa 23kg stabili.

Ps: ma io la mia dieta l'ho scritta altrove quindi forse non ti riferivi a Tweety...

 


Privacy Policy - Cookie Policy