Autore Topic: Aiuto veterinario in ferie: help!!  (Letto 5981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Aiuto veterinario in ferie: help!!
« il: 14 Agosto 2009, 16:46:53 »
Stamattina in 45 minuti il mio Aldair ha fatto i bisogni per 3 volte: la prima ok, la seconda e la terza con i vermi em_012
Ad un certo punto l'ho visto che saltava per atterrare sul suo deretano: usciva un verme dal suo culetto ?-?-?
Nelle sue feci c'erano dei vermetti fini e lunghi bianchi che si muovevano, altri erano attorcigliati su se stessi  ?-?-?
Ora pesa 10 kg gli ho somministrato 10 ml di Drontal cuccioli ho fatto bene?
Aiutateci ho paura che stia male anche se lui gioca normalmente e mangia altrettanto normalmente.
Circa due settimane fa' gli avevo dato del latte che lui sembrava gradire molto e sabato scorso ho aggiunto alle crocche del parmigiano, possono essere la causa dei vermi?
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Aiuto veterinario in ferie: help!!
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2009, 17:58:31 »
No tranquilla, il cibo che gli hai dato non centra niente coi vermi. I cuccioli li prendono facilmente dal terreno, quindi inutile colpevolizzarsi, capita a tutti  ;). Occorre però fare una sverminazione fatta bene, ben dosata, quindi devi sentire per forza un veterinario, se il tuo è in ferie ti conviene cercarne un altro. Il Drontal è un vermifugo classico, ma non è detto che sia quello ideale per il tipo di vermi che ha il piccolino. E poi non credo che basti una sola somministrazione così a casaccio, bisogna seguire una terapia, come con gli antibiotici insomma. Non preoccuparti cmq, i vermi sono una cosa schifosa e fastidiosa ma si curano tranquillamente e rapidamente!

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Aiuto veterinario in ferie: help!!
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2009, 21:25:09 »
No tranquilla, il cibo che gli hai dato non centra niente coi vermi. I cuccioli li prendono facilmente dal terreno, quindi inutile colpevolizzarsi, capita a tutti  ;). Occorre però fare una sverminazione fatta bene, ben dosata, quindi devi sentire per forza un veterinario, se il tuo è in ferie ti conviene cercarne un altro. Il Drontal è un vermifugo classico, ma non è detto che sia quello ideale per il tipo di vermi che ha il piccolino. E poi non credo che basti una sola somministrazione così a casaccio, bisogna seguire una terapia, come con gli antibiotici insomma. Non preoccuparti cmq, i vermi sono una cosa schifosa e fastidiosa ma si curano tranquillamente e rapidamente!
grazie per avermi rassicurata; da stamattina non ha più defecato e stasera mi ha fatto le solite feste che mi fa quando rientro dal lavoro em_039
Comunque gli ho somministrato il Drontal xchè non sapevo cosa fare; lunedì tornerà il veterinario quindi andremo di corsa a consultarlo.
Grazie ancora  em_005
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Aiuto veterinario in ferie: help!!
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2009, 21:47:41 »
Hai fatto benissimo a somministrare il Drontal, solo che credo sia meglio passare al Drontal Plus, quello che parte dai 10 per intenderci, perchè forse quello da cuccioli non è abbastanza efficace ormai.

Da quello che racconti i vermetti che ha il piccolo Aldair, sono i più comuni e i più semplici da scongiurare, proprio perchè si vedono, quindi tranquilla, non è assolutamente colpa tua o di quello che gli hai dato da mangiare, semplicemente il piccolo avrà mangiato della terra che ne conteneva le uova e se li è presi.

Senti cmq il vet lunedì ma tranquilla già con drontal cucciolo un pò hai risolto la situazione, eventualmente domani puoi fare una seconda somministrazione.

Ciao ciao e facci sapere......e Buon Ferragosto a te e a piccolo.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Aiuto veterinario in ferie: help!!
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2009, 21:48:32 »
stai  tranquilla, magari  il vet ti  prescrive  una sverminazione a cadenza  fissa....io l'avevo  fatta con Cooper e mi aveva detto, nel caso  notassi dei  vermi nelle feci  di usare  il nemex in pasta......ma ripeto,  stai  tranquilla e aspetta lunedì,  come  dice  Elisa i vermi  sono piuttosto  comuni nei  cuccioli......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Aiuto veterinario in ferie: help!!
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2009, 09:37:14 »
Hai fatto benissimo a somministrare il Drontal, solo che credo sia meglio passare al Drontal Plus, quello che parte dai 10 per intenderci, perchè forse quello da cuccioli non è abbastanza efficace ormai.

Da quello che racconti i vermetti che ha il piccolo Aldair, sono i più comuni e i più semplici da scongiurare, proprio perchè si vedono, quindi tranquilla, non è assolutamente colpa tua o di quello che gli hai dato da mangiare, semplicemente il piccolo avrà mangiato della terra che ne conteneva le uova e se li è presi.

Senti cmq il vet lunedì ma tranquilla già con drontal cucciolo un pò hai risolto la situazione, eventualmente domani puoi fare una seconda somministrazione.

Ciao ciao e facci sapere......e Buon Ferragosto a te e a piccolo.
Grazie Tiziana per la tua disponibilità e i tuoi "preziosi" consigli  em_005!
Ieri sera nelle feci erano presenti diversi vermi ma sembravano morti em_026
Stamattina erano molto meno ma uno era vivo  em_014
Ma cosa intendi con "parte da 10"?
Oggi, prima di venire al lavoro, l'ho anche pesato ed in quest'ultima settimana è cresciuto solo 100 grammi, povero il mio Tesoro!!!
Tutti quando lo vedono dicono che cresce a vista d'occhio ora pesa 10 kg ed è la mia vita: lo amooooo!!!
Ora speriamo solo che debelliamo questi "maledetti vermi" che non lo fanno crescere e intanto grazie a tutti per le rassicurazioni!!
Lunedì pomeriggio lo porterò dal veterinario e vi aggiornerò
Un bacio grande e anche se sto lavorando auguro a tutti voi e ai vostri pelosoni BUON FERRAGOSTO!!!  em_054
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Aiuto veterinario in ferie: help!!
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2009, 21:29:47 »
Intendo che il drontal plus parte da 10 kg di peso...scusa non lìavevo scritto.

Vedrai che con la sverminazione le cose miglioreranno, però facci sapere cosa ti dice il vet.


Ciao ciao a te e coccole al pupone

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Aiuto veterinario in ferie: help!!
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2009, 09:33:02 »
Intendo che il drontal plus parte da 10 kg di peso...scusa non lìavevo scritto.

Vedrai che con la sverminazione le cose miglioreranno, però facci sapere cosa ti dice il vet.


Ciao ciao a te e coccole al pupone


Ciao a tutti scusate il ritardo ma sono sempre tanto impegnata tra lavoro e le pulizie della casa visto che il pelosetto fa' qualche bisognino anche fuori dal tappetino  ;D

La settimana scorsa l'ho portato dal veterinario ed è andata bene, i vermi non ci sono più ma mi ha detto che se dovessero tornare devo continuare con il Drontal cuccioli  ?-?-?
Non so ma a volte sembra che questi veterinari dicano l'esatto opposto di quello che leggo sul forum!!!

La logica mi invita a seguire i vostri consigli in quanto il vostro sapere è dato dall'esperienza vissuta sulla vostre spalle nella vita di ogni giorno accanto ad un Golden; ma, sinceramente. pensate che sia meglio consultare un altro veterinario?
Pensate che mi ha anche consigliato la pettorina visto che le ho raccontato che Aldair "tira" tanto quando usciamo all'inizio tira all'indietro perchè non vuole uscire (credo abbia paura dei rumori di camion e autobus) e poi tira in avanti perchè al parco vuole esplorare tutto  em_049
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Aiuto veterinario in ferie: help!!
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2009, 11:49:54 »
Intanto per ora vivi serena, i vermi non ci sono e quando e se torneranno ci penseremo....chiaro è che dopo i 10 kg di peso il Drontal cucciolo serve a pochino e non vedo perchè somministrare più compresse per raggiungere il peso quando è possibile darne una sola.

Per quanto riguarda il consiglio della pettorina.....i vet sono sicuramente portati a dare consigli generici su più razze, sarebbe utopia sperare di trovae un vet specializzato in ogni razza...per cui sta a noi fare il megio per il nostro cane in primis e agevolare quello che la razza richiede.....un husky con la pettorina è perfetto, un golden meno.

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy