Autore Topic: Scelta Golden Americano  (Letto 28473 volte)

Offline Fiore

• Utente del Forum
  • **
Scelta Golden Americano
« il: 20 Ottobre 2012, 18:43:50 »
Ciao a tutti, oggi sono andata in un bellissimo allevamento di Golden ad Arezzo, Goldendorado.. devo dire hanno davvero dei bei cani.. tutti pluricampioni ecc, purtroppo sono un pò cari (parole dell'allevatrice :D) e il prezzo base è di 2000 euro.
Visto che prima di decidere volevo fare un salto anche in qualche altro allevamento, ne conoscete altri in Toscana? E quali sono i prezzi negli allevamenti dove avete preso i vostri cuccioli? C'è da dire che a me non interessa avere un campione da utilizzare per gare o concorsi, per cui volevo andare su un prezzo un pò più basso.

Offline rose

• Utente Bronzo
  • il tuo cane è la lettura della tua anima!
Re:Scelta Golden Americano
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2012, 18:58:51 »
ciao fiore!
sono anke io della toscana! =)
come te sono innamorata dei pelosoni dorati :wub: ,e nel mio paesello ho un cucciolo che viene da goldendorado..e effettivamente sono molto carucci.. :S non essendo una esperta xk sn entrata da poco in qst meraviglioso mondo xk anke io un giorno prenderò una batuffola a 4 zampe <3,  ti posso consigliare (se miri agli "americani") all'allevamento a rovigo Leongolden.. sennò in toscana ce ne è uno qui vicino da me chè è massa-carrara.. ma non so nulla riguardo a quello.. potresti cmq fare visita un giorno e raccontare poi la tua esperienza!!
 a presto!

Offline Fiore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2012, 19:13:02 »
Grazie rose, magari un salto a massa ce lo faccio  ^-^

Offline rose

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2012, 19:21:27 »
premetto ke nn sono una intenditrice di golden, (c'è un topic aperto da me se vuoi leggilo per capire)ma da come mi hanno consigliato..nn badare alla lontananza dell'allevamento, non scegliere quello ke è + vicino a casa tua.. xkil BUON allevatore sa sempre consigliarti al meglio secondo le tue richieste..
poi nel forum troverai persone ke da anni dentro in questo mondo sapranno darti risposte migliori..

buona scelta!

Offline Fiore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2012, 23:07:37 »
ah comunque volevo specificare che la mia domanda sui prezzi era semplicemente legata al fatto che, volendo andare a vedere un pò di allevamenti, volevo evitare d fare 200 e passa più chilometri per vedere degli allevamenti i cui prezzi sono simili o maggiori a quelli di goldeneldorado, visto che mi era prefissata un prezzo leggermente minore, tutto qui :)
Intanto ringrazio tutti quelli che risponderanno ;D

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2012, 23:29:57 »
Fiore se il tuo ideale è la linea americana, dubito che tu possa trovare esemplari che si distanziano molto da quella cifra...purtroppo, come avrai avuto modo credo di leggere in altri post, sono esemplari poco diffusi e perciò piuttosto cari!!
ma se ti preme rimanere all'interno della Toscana per la tua ricerca, vi sono cmq altri allevamenti validi pur non trattando gli "americani"!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2012, 08:11:50 »
Fiore se il tuo ideale è la linea americana, dubito che tu possa trovare esemplari che si distanziano molto da quella cifra...purtroppo, come avrai avuto modo credo di leggere in altri post, sono esemplari poco diffusi e perciò piuttosto cari!!
ma se ti preme rimanere all'interno della Toscana per la tua ricerca, vi sono cmq altri allevamenti validi pur non trattando gli "americani"!!

Quoto, il prezzo di un golden americano è quello che hai scritto a salire ... nel forum ci sono tante discussioni al riguardo anche riguardo le differenze tra americano e inglese per indirizzare meglio nella scelta ....

Quoto anche il fatto che l'allevamento con la A maiuscola va cercato un pò ovunque magari partendo da quelli più in zona ma con la consapevolezza che la nostra scelta potrebbe cadere anche a parecchi km di distanza ... è una scelta che ti consentirà di passare tantissimi anni insieme al compagno giusto per te che desideravi da tempo, insieme all'allevatore che in qualsiasi momento, per ogni tuo dubbio, è al tuo fianco, e avrai anche la consapevolezza di non aver rinfoltito il portafoglio di un cagnaro o di qualcuno che si spaccia per allevatore ...

E noi siamo qui per seguirti e consigliarti in questa lunga scelta ...

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2012, 08:55:27 »
ciao, noi abbiamo preso un cucciolo da goldendorado....se ti piace la linea americana credo sia la scelta giusta...allevamento (comne avrai potuto vedere di persona) molto pulito e ordinato, cani tenuti meravigliosamente e persone squisite pronte ad aiutarti in ogni difficolta....che altro dire....goldendorado forever!!!! purtroppo hai ragione tu i cani sono cari, ma credo che la loro bellezza, la loro imponenza nn abbia prezzo...e poi...hai visto sir arthur? e roc il papà del mio cucciolo? semplicemente meravigliosi.....

Ps. Sono mica un po' di parte????
 :harhar:

Offline Fiore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2012, 10:57:42 »
Roc è davvero bellissimo  :D
No comunque non avrei problemi a spostarmi per allevamenti un pò più lontani, era giusto per capire visto che quello di ieri è stato il primo allevamento che abbia mai visitato  :P
Ho dato un sguardo anche agli altri topic e sono orientata decisamente verso un golden linea americana... una domanda: ma c'è una differenza di prezzo tra maschio e femmina e tra pelo più chiaro e più scuro, rimanendo sempre all'interno della linea americana?

Offline rose

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2012, 11:26:08 »
riguardo al manto e al sesso non so dirti  nulla di preciso.. ma quello che fa decidere il prezzo se metterlo a una certa cifra o meno..sono: i caratteri, quindi già la scelta tra americano e inglese(visto ke sono esemplari poco diffusi); e se i genitori sono campioni o pluricampioni..
infatti come mi sembra di aver letto nel tuo primo post non ti interessano cuccioli nati da una cucciolata pluricampioni come me.. e infatti stò facendo impazzire internet x cercare in lungo e in largo sempre un canino di linea americana che soddisfi le richieste del mio ragazzo e mie senza andare a un prezzo eccessivo..anke xk ora come ora non possiamo xmettercelo.. sotto consiglio di una ragazza del forum ho mandato una email all'allevamento Luna in cui hanno anke cuccioli delle due linee assieme e dice ke il prezzo scende e non poco.. visto ke non ti interessano expo e gare potresti anke sentire in allevamenti cosi.. poi ovviamente ognuno ha la propria testa e fa quello che vuole! ti consiglio quello ke mi hanno detto a me! !!

:)

Offline Fiore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2012, 11:32:23 »
Grazie mille, prenderò in considerazione anche il tuo consiglio allora :) Come te non vorrei spendere tantissimo, essendo studentessa universitaria, ma se non troverò quello che cerco credo che farò un sacrificio  :P
Ma fisicamente cosa cambia in un cucciolo nato dalle due linee?

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2012, 11:34:46 »
Per ciò che riguarda il colore del manto, quando andammo noi in visita al Goldendorado il proprietario ci spiegó che all'interno della stessa cucciolata non ci sono garanzie sul colore che avranno ma che solitamente i primi due sono quelli più scuri (e percio più richiesti...e quindi più cari rispetto agli altri fratelli!!) Non so dirti se questo valga x tutte le loro cucciolate, sinceramente noi dopo aver sentito la cifra rimanemmo un po scioccati e ci limitammo ad apprezzare i cagnoni presenti!!

Offline Fiore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2012, 11:38:02 »
Esattamente quello che ha detto a me ieri  :) quelli più scuri sono più cari.. e anch'io come te sono rimasta scioccata  :o

Offline rose

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2012, 12:54:49 »
Grazie mille, prenderò in considerazione anche il tuo consiglio allora :) Come te non vorrei spendere tantissimo, essendo studentessa universitaria, ma se non troverò quello che cerco credo che farò un sacrificio  :P
Ma fisicamente cosa cambia in un cucciolo nato dalle due linee?

figurati!! cmq.. non si potrà mai definire se un cucciolo è prettamente americano o inglese in una cucciolata del genere..avrà un po dell'uno e dell'altro se il carattere dominante sarà il colore + scuro predomineranno i cuccioli con + pelo scuro e alcuni no e viceversa (presuppongo ^^' ).. cmq qui nel forum ho visto un signore ke aveva un golden di entrambe le linee ed è bellissimo!! :smileys_0244:

Offline Fiore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2012, 13:13:05 »
Per quanto riguarda il pelo, preferirei un pò più scuro ma non è essenziale.. piuttosto a me piacciono di più quelli con una struttura più "grossa".. da quanto ho capito quelli della linea inglese sono più snelli mentre io preferisco quelli massicci  :P
comunque cercando su internet ne ho trovati tantissimi di allevamenti  ::)  provando a fare la domanda opposta, nella vostra esperienza c'è qualche allevamento che proprio non consigliate? e per quale motivo.

Privacy Policy - Cookie Policy