Autore Topic: enterite plasmacellulare  (Letto 16395 volte)

Offline dgb88

• Utente Argento
Re:enterite plasmacellulare
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2012, 11:07:37 »
il mio è andato in diarrea anche con l'umido della hill's....oggi siamo stati dal vet in 10 gg senza far nulla ha preso quasi 1 kg nn mi sembra vero!!! Ora con l'appoggio del vet provo con omeopatia e alimentazione casalinga ma un passo alla volta altrimenti rischio di fare un caos tremendo.. se nn ci saranno risultati partirò con la terapia farmacologica...comunque sia il vet che omeopata mi hanno consigliato il fresco!!!!

Sono contenta per 1 kg. Coraggio piccolo!
Ti elenco i problemi che ho risolto io passando di colpo all'alimentazione a crudo:
Dimagrimento continuo,
diarrea con sangue e muco a go-go
dermatite, lesioni interdigitali, dorso,attorno la bocca, sulla pancia, sui testicoli lesioni continui
otite da malassezia,
malassorbimento,
aerofaggia, flatulenza
stanchezza dopo 20 minuti di passeggiata.
giardia, si anche la giardia, ho fatto solo un trattamento con drontal e non ho usato metronidasolo o altri antibiotici per lungo periodo.
Ho girato parecchi vet. cercando di trovare il rimedio per porre la fine di questo incubo. Tutti , inclusi dermatologi e gastroenterologi mi hanno detto che ho un cane atopico, che il suo futuro sarebbe fare i cicli di terapia con cortisonici, gastroprotettori ed iniziare la terapia subito.
E pensi, che ho girato parecchi vet. in tentativo di trovare il rimedio e porre fine a questo incubo.
Adesso il mio cane che da tre anni mangia crudo mantiene sempre il suo peso forma, vivace, quando facciamo il trecching fa 20 km correndo avanti e dietro e dopo vuole giocare lo stesso.
Il mio vet. attuale mi ha incoraggiata a prendere questa strada, che da tempo frullava nella mia testa. ( sito barf e vari testi su alimentazione ), che non smetto a ringraziarlo.
Mi domando ogni tanto , ma veramente ci vuole il coraggio a dare agli animali il cibo che la natura ha predisposto per loro?
Per me è stato anche un notevole risparmio economico e del tempo. 

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2012, 14:37:37 »
dai Sturdy!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2012, 22:12:42 »
stasera sono andata nel sito della barf e nn mi sembra difficile...il mio dubbio sono le verdure con la patologia di Strudy il vet mi ha solo consigliato riso patate e carne...ora ho contattato un vet alim. x nn fare casini nn posso farlo andare di nuovo in diarrea....tu dai tutto ctrudo comprese le ossa???

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2012, 23:16:56 »
con l'alimentazione casaliga o barf inizia per gradi, dai un tipo di carne per una settimana  e pio provane un altra, prova prima senza ossa, e poi piano piano prova ad inserire le schiene di pollo, i colli ecc. ecc..
per quanto riguarda le verdure ho notato che la migliore per iniziare è la carota, e poi la zucchina. puoi frullarle nel minipimer e poi dargliele con lo yougurt o con un frullato di frattaglie.
vacci piano con le verdure perchè a volte ammorbidiscono un pò le feci, se invece usi la verdura cotta la vapore di solito non crea questi problemi.
Comunque vai che secondo me hai fatto la scelta giusta.

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2012, 01:23:38 »
stasera sono andata nel sito della barf e nn mi sembra difficile...il mio dubbio sono le verdure con la patologia di Strudy il vet mi ha solo consigliato riso patate e carne...ora ho contattato un vet alim. x nn fare casini nn posso farlo andare di nuovo in diarrea....tu dai tutto ctrudo comprese le ossa???
Ecco, ti ha spiegato tutto kayli. importante iniziare con un solo tipo di carne, di solito il pollo, senza ossa e al'inizio, visto la diagnosi del tuo cane, farei pollo tritto o a piccoli pezzettini, per una settimana e poi uno alla volta introdurre diversi tipi di carne, sempre per una settimana.io aspetterei con le verdure, organismo dovrebbe riprendersi completamente e la ph dei succhi gastrici dovrebbe ristabilirsi con questo tipo di alimentazione.Aspetterei anche con le frattaglie, che all'inizio rendono pochino molicci le feci.
io aggiungo pocchissimi verdure, di solito la zucchina frullata al momento o preparata in anticipo e tenuta in frizer. ogni tanto la carota e la zucca, opure  crauti, che compro gia fatte in scatola, sotto aceto e olio. mangia anche la frutta, odora i lamponi, banane, ben maturi, mela, pera.
non aggiungo nessun tipo di cereali.
se hai bisogno chiedi qs. cosa.
Adesso mangia tutto pollo insieme con le ossa, le teste di coniglio, per le zampe va pazzo e via scorrendo.
Pian piano capirai cosa mettere in ciottola, non è difficile, vedrai.

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2012, 15:36:01 »
grazie davvero tanto a tutti.....ora lo stabilizza un pochino con l'omeopatia poi parto con il fresco anche x Zoe che ha sempre avuto problemi di otiti...poi vi aggiorno e di certo vi tartasserò di domande :) grazie di cuore...mi avete risollevata ho passato 2 gg d'inferno pensare di dover dare tutti quei farmaci al mio Strudino ;)

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 27 Ottobre 2012, 21:23:20 »
ragazzi.....oggi ho pesato Strudy solo con terapia omeopatica...senza cortisone e antibiotici ha preso 500 gr...lunedi parto con alimentazione casalinga...nn mi sembra vero...grazie ancora x tutti vs consigli che seguirò alla lettera :smileys_0272:

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 27 Ottobre 2012, 21:31:27 »
 em_042 em_042 em_042 em_016 em_016 em_016
Sono contentissima per la tua pupetta e per te.

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 27 Ottobre 2012, 21:42:26 »
grazie i tuoi consiglio sono stati molto utili il vet mi ha detto di iniziare con 300 gr a pasto di carne come hai detto tu...magari con un pò di patata lessata...cosa dici è suff???

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 27 Ottobre 2012, 21:56:36 »
Qual'è il peso di Strudy? Dovresti calcolare per il cane adulto 2% del suo peso, intendo il suo peso normale, non da dimagrito.
per esempio: dovrebbe pesare normalmente 30 kg. Vai a 600 gr. suddivisi in 480gr. di carne e 120 gr di patate bollite al giorno.
sinceramente io preferirei introdurre le patate a piccoli dosi. se per una settimana gli dai solo la carne, non succede assolutamente nulla.
Attenzione: parlo di aliment. a crudo

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 27 Ottobre 2012, 22:16:36 »
sei stata di grande aiuto...allora inizio solo con la carne poi piano piano le patate em_005

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 03 Novembre 2012, 23:51:35 »
Strudy ora pesa 27,6 kg e vi devo dire solo grazie xche con i vs utilissimi consigli mi avete consigliato di togliere le crocche e passare al fresco...tutto con molta calma ora nn ha più problemi intestinali e lunedì contatterò un vet che fa diete x cani con patologie intestinali metodo barf!!! ho solo bisogno di capire il giusto rapporto calorie x suo fabbisogno giornaliero di sali e calcio...grazie grazie di cuore :smileys_0272:

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 04 Novembre 2012, 21:48:04 »
Hip Hip Urraa!!! em_016 em_016 em_016
VIva il fresco.
Meno male che hai trovato il vet. che si occupa di fresco.
Non sai come sono contenta per te!!!

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 04 Novembre 2012, 23:30:09 »
l'ho trovato nel sito mondo barf....in italia sono solo 4.....grazie a tutti..poi vi informerò appena avrà fatto la  visita  :)

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #29 il: 17 Novembre 2012, 14:03:24 »
Come va Strudi? Come si sente con la nuova alimentazione? ha avuto miglioramento? Spero leggere solo le buone notizie :)

Privacy Policy - Cookie Policy