il mio è andato in diarrea anche con l'umido della hill's....oggi siamo stati dal vet in 10 gg senza far nulla ha preso quasi 1 kg nn mi sembra vero!!! Ora con l'appoggio del vet provo con omeopatia e alimentazione casalinga ma un passo alla volta altrimenti rischio di fare un caos tremendo.. se nn ci saranno risultati partirò con la terapia farmacologica...comunque sia il vet che omeopata mi hanno consigliato il fresco!!!!
Sono contenta per 1 kg. Coraggio piccolo!
Ti elenco i problemi che ho risolto io passando di colpo all'alimentazione a crudo:
Dimagrimento continuo,
diarrea con sangue e muco a go-go
dermatite, lesioni interdigitali, dorso,attorno la bocca, sulla pancia, sui testicoli lesioni continui
otite da malassezia,
malassorbimento,
aerofaggia, flatulenza
stanchezza dopo 20 minuti di passeggiata.
giardia, si anche la giardia, ho fatto solo un trattamento con drontal e non ho usato metronidasolo o altri antibiotici per lungo periodo.
Ho girato parecchi vet. cercando di trovare il rimedio per porre la fine di questo incubo. Tutti , inclusi dermatologi e gastroenterologi mi hanno detto che ho un cane atopico, che il suo futuro sarebbe fare i cicli di terapia con cortisonici, gastroprotettori ed iniziare la terapia subito.
E pensi, che ho girato parecchi vet. in tentativo di trovare il rimedio e porre fine a questo incubo.
Adesso il mio cane che da tre anni mangia crudo mantiene sempre il suo peso forma, vivace, quando facciamo il trecching fa 20 km correndo avanti e dietro e dopo vuole giocare lo stesso.
Il mio vet. attuale mi ha incoraggiata a prendere questa strada, che da tempo frullava nella mia testa. ( sito barf e vari testi su alimentazione ), che non smetto a ringraziarlo.
Mi domando ogni tanto , ma veramente ci vuole il coraggio a dare agli animali il cibo che la natura ha predisposto per loro?
Per me è stato anche un notevole risparmio economico e del tempo.