Autore Topic: il mio testone  (Letto 4663 volte)

Offline mik

• Utente Oro
il mio testone
« il: 13 Ottobre 2012, 11:03:01 »
Fino a qualche tempo fa vedevo Jaco (seppur oggettivamente alto per lo standard del golden essendo 61 cm al garrese) più basso e più magro di tutti gli altri golden maschi che vedevo in giro, erano tutti enormi, alti e larghi e Jaco passava sempre per femmina... Vero che fino ai 3 anni non era molto strutturato, era alto e secco (fino ai 2 anni ha pesato 28 Kg) ma mi sembrava addirittura che avesse una testa abbastanza affusolata e poco mascolina. Ora che è da un pò che frequento posti in cui si vedono golden decisamente più in standard lo guardo da un altro punto di vista e mi chiedo "ma come cribbio facevo a dire che aveva il testino piccolo??!!??" con che caspita di golden lo paragonavo???  em_011 em_011 em_011 em_011
giudicate un pò voi....

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
Re:il mio testone
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2012, 11:17:35 »
Il tuo bellissimo e "testone"... anche il mio chuck che ha 1 anno lo prerndono per una femmina.... spero che crescendo le testa cresca un pochino...se no pazienza!!!

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2012, 11:25:01 »
Allora mik dici che c'è speranza??? anche Artù ha 1 anno e mezzo e rispetto a molto altri golden della sua età lui è come dicevi di Jaco:alto e secco, non largo e assolutamente niente testone!!!!!tutti lo scambiano per femmina!!!c'è ancora speranza per il testone???tu hai visto il cambiamento quindi?

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2012, 11:25:37 »
guarda...a me chiedono se Jaco è femmina e se Kama è una cucciola...Ora, Jaco femmina non sembra proprio e Kama, ok, non è una stangona, ma con i suoi 54 cm e i 23/24 Kg di peso è in standard...Morale...lasciamo parlare la gente e godiamoci i nostri pupattoli che alti, bassi, grossi o nani son comunque sempre meravigliosi!!!!

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2012, 11:28:53 »
Bellissimooooooo  ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2012, 11:32:45 »
Allora mik dici che c'è speranza??? anche Artù ha 1 anno e mezzo e rispetto a molto altri golden della sua età lui è come dicevi di Jaco:alto e secco, non largo e assolutamente niente testone!!!!!tutti lo scambiano per femmina!!!c'è ancora speranza per il testone???tu hai visto il cambiamento quindi?

Guarda...cambiamenti nella struttura fisica si...fino ai 3 anni non è stato fisicamente adulto, era secco secco, pesava appunto 28 Kg. Ora di Kg ne pesa 34/35 e son tutti muscoli, non un filo di grasso, quindi si è proprio allargato  ed irrobustito. per la testa invece forse era più una mia percezione sbagliata perchè lo paragonavo a cani che più che golden erano molossi  :icon_confused:  sicuramente si è ridefinita ed assumento un espressione da "cane più adulto" sembra più grossa ma non credo ci siano stati dei cambiamenti significativi. Direi piuttosto che si son rimarcati i lineamenti...

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2012, 12:04:13 »
Ok..grazie!perchè noi nonostante il nuoto e le passeggiate lunghe lo vediamo sempre lungo e secco. Tutti ci dicono "poi si allargherà"... noi pensavamo che la sua struttura fisica fosse quella e basta, boh allora speriamo..grazie!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2012, 12:13:10 »
ma è stupendoooooooooooooo!!!! secondo me è perfetto così :D
Patrizia & Marvin

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: il mio testone
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2012, 12:25:28 »
Io adoro Jaco!!!!!!!!!

Tanya e Desmo

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2012, 13:53:52 »
Un "testone" davvero magnifico!!!

:smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2012, 14:09:56 »
Ho un debole per questo testone...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2012, 14:12:16 »
Bello capoccione!!!  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2012, 14:22:30 »
bellissimo Jaco!!!
anche whisky è ancora moooolto cucciolone!! e pesa 28 kg..speriamo si irrobustisca un pochino!!! testone lo è gia..in tutti i sensi!!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 13 Ottobre 2012, 14:23:19 »
è bellissimo Mik!! :)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2012, 14:35:09 »
ma è un pa-cioccone!!!!!  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy