buongiorno mondo dorato...purtroppo convivo da tempo con questo problemuccio...e ora sto iniziando a preoccuparmi seriamente
Lola (ma ora anche Dock ha iniziato) da quando era piccina (4/5 mesi) si gratta spesso...soprattutto nei punti di contatto con la pettorina
non ha nessuna escoriazione, nessun arrossamento, postulina o chissà che altro...solo molto prurito e capita soprattutto in alcune fasi della giornata (mattina appen asveglia, in passeggiata in città - se si annoia - e tutte le volte che si sente "frustrata")
ne abbiamo parlato più volte col veterinario, abbiamo cambiato alimentazione (mangia Acana wild al pollo, prima mangiava Enova) e cambiato anche bocconcini di ricompensa...abbiamo fatto delle prove per capire se fosse una forma allergica (senza esami del sangue, però) senza risultati, ne ho parlato anche con l'educatrice che mi ha detto che può essere anche una forma di stress..
insomma, ne ho provate di tutte, ma il prurito non si placa
ora mi preoccupo molto per la situazione e vi chiedo....devo fare i test per le allergie/intolleranze alimentari? in cosa consistono?
devo passare a qualche alimentazione speciale?
come posso aiutarla in primis? scusate, ma ora il disagio è molto evidente e sta iniziando anche Dock, anche se in forma molto leggera (anche con lui ho cambiato alimentazione, forse è "solo" troppo proteica??)
grazie mille per ogni consiglio e aiuto