Autore Topic: Displasia Brioche  (Letto 123007 volte)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:Displasia Brioche
« Risposta #270 il: 18 Ottobre 2012, 17:20:08 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #271 il: 18 Ottobre 2012, 17:23:46 »
E allora incrociamo sottovoce...dai Briochina...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #272 il: 18 Ottobre 2012, 18:47:18 »
Ho letto con molto interesse questo topic...anche noi a luglio abbiamo fatto le preventive per mose' e il veterinario le ha mandatead un altro veterinario ortopedico a pinerolo....beh ci ha detto che mose' e' displasico, ma per nostra fortuna lui darebbeuna A...al massimo B....nn convinti abbiamo inviato le lastre al veterinario a cui si rivolge l'allevatore che e' di parma e ci ha detto che secondo lui quelle che vedeva erano le lastre di un cane normale....che potrebbe sviluppare una displasia....ma in fondo il cane perfetto nn esiste, a meno che tu nn lo tenga chiuso in un kennel per un anno....allora si che esce perfetto a livello di articolazioni ma distrutto psicologicamente...mose' ad oggi che ha otto mesi e mezzo fa tutti i giorni 4 km con me di passeggiata (molto con calma in media ci impieghiamo un' ora e mezza a farli) e giochi e corse nel prato....nn so quanto possa giovargli ma la sua espressione di felicità immensa mentre corre o gioca nn ha prezzo....

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #273 il: 19 Ottobre 2012, 09:10:42 »
Ho letto con molto interesse questo topic...anche noi a luglio abbiamo fatto le preventive per mose' e il veterinario le ha mandatead un altro veterinario ortopedico a pinerolo....beh ci ha detto che mose' e' displasico, ma per nostra fortuna lui darebbeuna A...al massimo B....nn convinti abbiamo inviato le lastre al veterinario a cui si rivolge l'allevatore che e' di parma e ci ha detto che secondo lui quelle che vedeva erano le lastre di un cane normale....che potrebbe sviluppare una displasia....ma in fondo il cane perfetto nn esiste, a meno che tu nn lo tenga chiuso in un kennel per un anno....allora si che esce perfetto a livello di articolazioni ma distrutto psicologicamente...mose' ad oggi che ha otto mesi e mezzo fa tutti i giorni 4 km con me di passeggiata (molto con calma in media ci impieghiamo un' ora e mezza a farli) e giochi e corse nel prato....nn so quanto possa giovargli ma la sua espressione di felicità immensa mentre corre o gioca nn ha prezzo....

scusami ma nn mi e' chiaro..un veterinario dice che e' perfetto(A o B)
un altro dice che e' diaplasico..e
un altro dice che le lastre sono di un cane normale(?)ma che potrebbe sviluppare la displasia in qualsiasi momento...
o mamma mia che confusione..menomale che nn hai il quarto parere...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #274 il: 19 Ottobre 2012, 10:22:14 »
no..un momento...un cane con grado a o b....nn è un cane displasico....o x lo meno; io così so e così mi è stato detto dal vet dall'allevatore e così ho sempre letto anche qui sul forum....ma lascio la parola agli esperti.....:)

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #275 il: 19 Ottobre 2012, 10:33:33 »
Ho letto con molto interesse questo topic...anche noi a luglio abbiamo fatto le preventive per mose' e il veterinario le ha mandatead un altro veterinario ortopedico a pinerolo....beh ci ha detto che mose' e' displasico, ma per nostra fortuna lui darebbeuna A...al massimo una B ....nn convinti abbiamo inviato le lastre al veterinario a cui si rivolge l'allevatore che e' di parma e ci ha detto che secondo lui quelle che vedeva erano le lastre di un cane normale....che potrebbe sviluppare una displasia....ma in fondo il cane perfetto nn esiste, a meno che tu nn lo tenga chiuso in un kennel per un anno....allora si che esce perfetto a livello di articolazioni ma distrutto psicologicamente...mose' ad oggi che ha otto mesi e mezzo fa tutti i giorni 4 km con me di passeggiata (molto con calma in media ci impieghiamo un' ora e mezza a farli) e giochi e corse nel prato....nn so quanto possa giovargli ma la sua espressione di felicità immensa mentre corre o gioca nn ha prezzo....

Da quel che so io una A alle anche corrisponde a un cane perfetto.. una B quasi perfetto ma sicuramente non è considerata displasia.

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #276 il: 19 Ottobre 2012, 10:47:30 »
Quoto...A è perfetto, B quasi perfetto, C è già considerata displasia, D ed E sono displasia grave e molto grave.
E' un sistema di classificazione, quindi chi ti ha valutato il cane A o B, e chi ti ha detto che il cane è considerato nella norma dicono le stesse cose. Chi considera un cane effettivamente A o B displasico è una persona non preparata o che non sa di cosa si sta parlando.

Bevilacqua (VR)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #277 il: 19 Ottobre 2012, 11:16:09 »
Mah andiamo bene  :icon_confused: :icon_confused:
come stà Brioche, una super coccolona per lei!!! :wub:

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #278 il: 19 Ottobre 2012, 11:28:03 »
Brioche ricambia tutte le coccole con tante tante slurpate...  :laugh:

Comunque andiamo bene dai, in questi giorni non mi posso lamentare...maledetta scaramanzia, salterei di gioia se potessi...  ;D

Bevilacqua (VR)

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #279 il: 19 Ottobre 2012, 11:29:55 »
Quoto...A è perfetto, B quasi perfetto, C è già considerata displasia, D ed E sono displasia grave e molto grave.
E' un sistema di classificazione, quindi chi ti ha valutato il cane A o B, e chi ti ha detto che il cane è considerato nella norma dicono le stesse cose. Chi considera un cane effettivamente A o B displasico è una persona non preparata o che non sa di cosa si sta parlando.

ma e' ancora riproducibile...anche se discutibile!!!

no..un momento...un cane con grado a o b....nn è un cane displasico....o x lo meno; io così so e così mi è stato detto dal vet dall'allevatore e così ho sempre letto anche qui sul forum....ma lascio la parola agli esperti.....:)

infatti il veterinario che ha detto che le avrebbe dato un A o al massimo una B sosteneva che vedeva tutto bene, sono gli altri due dottori che mi lasciano perplessa...dicono delle cose assolutamente opposte al primo veterinario...come fa uno a dire A o B e l'altro displasia.. :icon_confused:...

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #280 il: 19 Ottobre 2012, 11:31:48 »
Brioche ricambia tutte le coccole con tante tante slurpate...  :laugh:

Comunque andiamo bene dai, in questi giorni non mi posso lamentare...maledetta scaramanzia, salterei di gioia se potessi...  ;D

infatti sto incrociando e ogni mattina leggo se ci sono novita' per la tua bellissima cucciola alla quale auguro davvero di riprendersi presto..ma temo di essermi persa qualcosa...o al momento c'e' un segreto che custodiscono tutti per voi?? :P

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #281 il: 19 Ottobre 2012, 11:32:56 »
ma e' ancora riproducibile...anche se discutibile!!!

Esatto, però a tutti gli effetti è un cane displasico ci spiegava l'ortopedico.

Bevilacqua (VR)

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #282 il: 19 Ottobre 2012, 11:34:33 »
Esatto, però a tutti gli effetti è un cane displasico ci spiegava l'ortopedico.

assolutamente d'accordo con te..infatti ho girato al largo dai numerosissimi allevamenti che hanno fattrici o stalloni C...per non dire D...

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #283 il: 19 Ottobre 2012, 11:41:47 »

infatti sto incrociando e ogni mattina leggo se ci sono novita' per la tua bellissima cucciola alla quale auguro davvero di riprendersi presto..ma temo di essermi persa qualcosa...o al momento c'e' un segreto che custodiscono tutti per voi?? :P

Ma grazie, sei super carina!!!  em_005
Guarda in ballo c'è un intervento super invasivo e super costoso...se la piccola non presenta dolore/zoppia causata dalla displasia l'intervento non è strettamente necessario, quindi noi lo eviteremmo molto volentieri...se invece all'anno di età è sintomatica per la displasia l'intervento è necessario e...ce tocca!!!
Ovviamente non possiamo (per scaramanzia) pronunciarci prima che raggiunga l'anno perché è come andarsela a cercare visto il suo brutto grado, certo che se non dovesse essere operata abbiamo una serie di cose per Brioche e per noi in sospeso che ci piacerebbe tanto realizzare...  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Bevilacqua (VR)

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #284 il: 19 Ottobre 2012, 12:05:36 »
e allora incrociamo tutto l'incrociabile...vai brioche.... :-*

Privacy Policy - Cookie Policy