Autore Topic: Displasia Brioche  (Letto 102798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #240 il: 08 Ottobre 2012, 14:20:37 »
Vi ringrazio per le risposte, i vostri pensieri sono super importanti per me, siete molto più lucidi e distaccati della sottoscritta e mi aiutate a riflettere, a capire e a farmi domande.
Il mondo della displasia ho scoperto essere complicato, intricato e contraddittorio all'ennesima potenza, ed è difficilissimo capire quale professionista ti sta parlando per passione, per il bene del tuo cucciolo e chi invece parla per tirare acqua al suo mulino, guadagnandoci in un modo o nell'altro. Questo è quello che in famiglia ci destabilizza più di ogni altra cosa.
Per il momento abbiamo deciso di farla controllare per capire se la zoppia è collegabile con la displasia o meno, perché se riusciamo a risolvere  almeno quell'aspetto l'attesa per l'intervento sarebbe meno pesante, e più lucida sicuramente.
Per il discorso legale con l'allevamento non so proprio come comportarmi, non vorrei neanche sentirlo per telefono quel signore, lui quello che dice è che a prescindere non va operato. Certo che ci farebbe comodo se contribuisse almeno in parte alle spese per l'intervento, anche se ricordo che sul contratto c'è una clausola che dice che l'allevatore non è tenuto a nessuna forma di rimborso in caso di displasia; stasera quando torno leggo meglio. E poi non saprei come muovermi, cioè, una volta mandata la raccomandata che si fa?? Gli 8 giorni scadono domani, sarei ancora in tempo.

Grazie ancora a tutti per la vicinanza, siete speciali...  em_005

P.S. per Manuela mamma di Baloo: ieri ci ha fatto un enorme piacere vedervi, Baloo è spettacolare e si vede che sta bene, non avrei mai detto che fosse "bionico". Ci avete tranquillizzati un sacco, grazie!!!




Bevilacqua (VR)

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #241 il: 08 Ottobre 2012, 14:25:23 »
SE ti può servire.....anche solo per un consiglio, è molto disponibile...
Dr Truzzi Claudio 0376 559744
una coccola a Brioche!

Grazie mille Martina, me ne sono presa nota!  :)




Bevilacqua (VR)

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Displasia Brioche
« Risposta #242 il: 08 Ottobre 2012, 14:34:30 »
anche io ho sentito parlare bene di questo dottor Truzzi.
Tu la raccomandata mandala così se poi vuoi proseguire per questa via almeno hai una possibilità...

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Displasia Brioche
« Risposta #243 il: 08 Ottobre 2012, 14:56:49 »
P.S. per Manuela mamma di Baloo: ieri ci ha fatto un enorme piacere vedervi, Baloo è spettacolare e si vede che sta bene, non avrei mai detto che fosse "bionico". Ci avete tranquillizzati un sacco, grazie!!!

E' stato un piacere!Brioche è stupenda e voi altrettanto!!!!Lei è molto fortunata ad avere voi!!
Noi abbiamo vissuto molto male la displasia/l'operazione/il post operatorio di Baloo perchè non conoscevamo all'epoca persone che avessero già passato questo tipo d'intervento..
di conseguenza per noi essere utili a qualcun'altro che vive purtroppo questa esperienza ci fa solamente che piacere,
sappiamo come ci si sente e quanto si ha la necessità di conoscere e confrontarsi con persone che ci sono già passate.
Noi non abbiamo potuto all'epoca (il forum l'abbiamo conosciuto un pò più tardi purtroppo) dunque se ora possiamo almento un pò aiutare qualcun'altro ben venga!!!

Per qualsiasi cosa chiedete pure  ;)
Una super coccola alla pelosetta bellissima!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Displasia Brioche
« Risposta #244 il: 08 Ottobre 2012, 18:15:05 »
Ale il mio consiglio per ora è veramente di cercare di capire se la zoppia di Briosche è dovuta veramente alla displasia o a qualche altro problema.....esistono le tonsille, le zoppie da crescita per assimetrismo o le semplici infiammazioni articolari......bene assodato questo solo allora si può pensare ad un intervento......
 
Chiaro è che se la causa della zoppia fosse il problema srticolare una soluzione và cercata e la decisione di operare chiaramente è una di quelle, ma anche far vedere le lastre eventualmente ad altri vet, che diano un parere disinteressato non sarebbe male......
Se vuoi posso portare a vedere le lastre di Briosche al nostro vet ortopedico, (non interventista se non in caso di comprovata necessità) e sentire cosa ne pensa.
 
Per ora una mega coccola a Briosche che strapazzerò al raduno vero????

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #245 il: 08 Ottobre 2012, 22:41:01 »
Ale il mio consiglio per ora è veramente di cercare di capire se la zoppia di Briosche è dovuta veramente alla displasia o a qualche altro problema.....esistono le tonsille, le zoppie da crescita per assimetrismo o le semplici infiammazioni articolari......bene assodato questo solo allora si può pensare ad un intervento......
 
Chiaro è che se la causa della zoppia fosse il problema srticolare una soluzione và cercata e la decisione di operare chiaramente è una di quelle, ma anche far vedere le lastre eventualmente ad altri vet, che diano un parere disinteressato non sarebbe male......
Se vuoi posso portare a vedere le lastre di Briosche al nostro vet ortopedico, (non interventista se non in caso di comprovata necessità) e sentire cosa ne pensa.
 
Per ora una mega coccola a Briosche che strapazzerò al raduno vero????


Tiziana grazie mille, hai messo nero su bianco quello a cui la mia testa stava arrivando piano piano in questi giorni, la mail dell'allevatore di Brioche e le varie risposte che ci sono state qui mi stavano portando su questa strada...e tu mi hai dato le "coordinate" per arrivarci diretta!  :) :)
Adesso stiamo terminando il ciclo di 4 gg di antidolorifico/antinfiammatorio che abbiamo iniziato sabato per vedere se riuscivamo a darle un po' di tregua, poi cominceremo la ricerca della causa del dolore, sperando che dia buoni frutti.
Ovvio che se il dolore dovesse essere ricondotto alla displasia l'intervento sarebbe praticamente inevitabile, ma se dovesse essere dovuto ad altre cause  magari si può pensare di evitarlo...
Per le lastre ci faresti un favore enorme, noi non sappiamo a chi rivolgerci per un parere veramente disinteressato, c'è sempre la paura che possano indirizzarci a spendere per avere un guadagno!  :-[
Se vuoi posso portarti una copia del cd delle lastre al raduno, salvo calore non programmato ( em_041 ), noi ci siamo e di tempo ancora ne abbiamo davanti, ha solo 6 mesi e mezzo la piccola Brioche...e sicuramente sarà super felice di farsi strapazzare di coccole!!!  :wub:




Bevilacqua (VR)

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Displasia Brioche
« Risposta #246 il: 11 Ottobre 2012, 10:46:34 »
ti consiglio anch'io una visita da truzzi, è veramente bravissimo e soprattutto è onesto, per chi ha pt è considerato una specie di guru per le anche e non è assolutamente un vet che dice di intervenire se non ce n'è veramente bisogno, se è in zona io un salto lo farei, meglio aver più pareri possibili in queste situazioni
una carezzona a brioche  :-*



Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Displasia Brioche
« Risposta #247 il: 11 Ottobre 2012, 11:26:42 »

Se vuoi posso portarti una copia del cd delle lastre al raduno, salvo calore non programmato ( em_041 ), noi ci siamo e di tempo ancora ne abbiamo davanti, ha solo 6 mesi e mezzo la piccola Brioche...e sicuramente sarà super felice di farsi strapazzare di coccole!!!  :wub:

Non vediamo l'ora di conoscere la Brioche...soprattutto il Ty.... :boast:  ahahaha un bacione!!!

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #248 il: 16 Ottobre 2012, 22:46:31 »
Shhhh...io lo dico piano piano e sottovoce...ma mi sentivo di farlo in mezzo a tutte queste brutte avventure dei nostri pelosi che ultimamente non sono molto fortunati...volevo infondere un po' di ottimismo se possiamo chiamarlo tale...
Da quando ho dato gli antinfiammatori a Brioche (parliamo di 4gg continuativi a basso dosaggio conclusi martedì scorso) lei non ha più zoppicato, ha ricominciato a mettersi sulle due zampe ed è molto più attiva di due settimane fa, sembra stare meglio insomma, è una signorinella di 6 mesi quasi 7 che ha tanto bisogno di correre e giocare, come è giusto che sia.
Non voglio cantare vittoria, non voglio illudermi...però si è aperta qualche speranza, magari la zoppia era dovuta sul serio ad una distorsione (vedi diagnosi di inizio settembre)...  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041




Bevilacqua (VR)

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Displasia Brioche
« Risposta #249 il: 16 Ottobre 2012, 22:49:09 »
shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...dai speriamo sia davvero così...
la volgiamo in formissima per il raduno     ^-^
Patrizia & Marvin


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Displasia Brioche
« Risposta #250 il: 16 Ottobre 2012, 22:50:07 »
shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
zitta zitta.....

staff@golden-forum.it

Offline gelosi paolo

  • paolo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re:Displasia Brioche
« Risposta #251 il: 16 Ottobre 2012, 22:55:44 »
shhhhhhh   silenzio :smileys_0192: :smileys_0192: :smileys_0192:   

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Displasia Brioche
« Risposta #252 il: 16 Ottobre 2012, 23:02:22 »
non parliamone troppo.. che qualcuno non se ne accorga..
come si dice a bologna.. tutto in "camuffa"!!!
Ale, ma oltre gli antiinfiammatori le stai dando anche dei gastroprotettori?


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Displasia Brioche
« Risposta #253 il: 16 Ottobre 2012, 23:03:00 »
Shhhh...io lo dico piano piano e sottovoce...ma mi sentivo di farlo in mezzo a tutte queste brutte avventure dei nostri pelosi che ultimamente non sono molto fortunati...volevo infondere un po' di ottimismo se possiamo chiamarlo tale...
Da quando ho dato gli antinfiammatori a Brioche (parliamo di 4gg continuativi a basso dosaggio conclusi martedì scorso) lei non ha più zoppicato, ha ricominciato a mettersi sulle due zampe ed è molto più attiva di due settimane fa, sembra stare meglio insomma, è una signorinella di 6 mesi quasi 7 che ha tanto bisogno di correre e giocare, come è giusto che sia.
Non voglio cantare vittoria, non voglio illudermi...però si è aperta qualche speranza, magari la zoppia era dovuta sul serio ad una distorsione (vedi diagnosi di inizio settembre)...  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
ma poverina...a saperlo uno glieli dava subito, piccina! Sono contenta!

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Displasia Brioche
« Risposta #254 il: 16 Ottobre 2012, 23:05:19 »
Sì sì quando le davamo gli antinfiammatori (1 compressa al giorno) le davamo anche il gastroprotettore (2 volte al giorno)...ma è da martedì scorso che abbiamo smesso con il dopping, le abbiamo dato le compresse solo 4 giorni, da sabato a martedì scorso per provare a darle un po' di tregua...e per fortuna è stata meglio, da subito oserei dire, perché la domenica al mini raduno di Mantova è stata super giocherellona, ha corso, e comunque il pomeriggio è stata bene, non ha zoppicato...




Bevilacqua (VR)

 


Privacy Policy - Cookie Policy