Autore Topic: Notte da incubo...  (Letto 50786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roxywinx

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Notte da incubo...
« Risposta #180 il: 27 Settembre 2012, 11:16:26 »
Ciao a tutti...oggi Luna sta ancora meglio... :smileys_0295:
Ma sta cosa della disinfettazione a me non hanno detto nulla...
Voglio debellare sta giardia e non voglio infettare anche pimpy e kitty...Pensate che dovrei fargli fare anche a loro l'esame delle feci????
Non vorrei creare un'epidemia di giardia in casa.... :smileys_0222:
Io lavo il pavimento 10 volte al giorno ma perchè Luna a ancora qualche piccola perdita di pipi per via della cistite ma è già miglioratissima,di stamattina ha fatto pipi pochissimo e mi sembra un miracolo...infatti gioca serena con i gatti....
Io da quando sta male sto buttando acqua con il detersivo nel cortile quello usato per i pavimenti...
il detersivo si chiama ORISON igienActive lo prendo allo stock fallimenti...
sulla confezione c'è scritto specifico contro parassiti e insetti si può usare per amibienti e tessuti crea una barriera che inibisce l'insediamento di batteri e parassiti
è specifico per igenizzare case e auto dove vivono i nostri pelosetti e che non nuoce alla loro salute...
Va messo puro su tappeti e divani su una spugna umida e invece usato per i pavimenti si può diluire....
all'interno c'è benzalconio gr 6 inf. 5% alcooli altri componenti colore profumo acqua q.b. a 100
Ma della giardia non ne parlano dicono solo insetti e parassiti...
Altri detersivi per disinfettare quali sono?
Poi vorrei chiedervi ho comprato una copertina per Luna io di solito uso il Napisan se lavo oggetti dei mici perchè uccide i batteri posso usare insieme al detersivo il napisan per disinfettare le cose di Luna???
Grazie a tutti....

:smileys_0279:

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Notte da incubo...
« Risposta #181 il: 27 Settembre 2012, 11:27:44 »
Ma guarda io cercherei di non drammatizzare eccessivamente la cosa. Aylin ha avuto la giardia da piccolina (due mesi) e effettivamente ci ha messo un po' a debellarla (due cicli di cura), ma poi é passata. Forse siamo stati fortunati, ma non l'ha trasmessa neanche alla gatta. Direi che stai già cercando di mantenere un'igiene accurata e quindi cerca di stare serena.
Una coccola alla piccolina
Pam
 
PS: Il fratello di tuo marito andava a scuola con mia figlia Sara  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Notte da incubo...
« Risposta #182 il: 27 Settembre 2012, 11:31:34 »
carramba !!!!

staff@golden-forum.it

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Notte da incubo...
« Risposta #183 il: 27 Settembre 2012, 11:35:51 »
Ci sono passata anch'io..... l'igene è importante co la giardia, ma non deve diventare un ossessione altrimenti non vivi più!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:Notte da incubo...
« Risposta #184 il: 27 Settembre 2012, 11:38:02 »
Leggo ora, tante coccole a Luna :) :)
 

Offline Roxywinx

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Notte da incubo...
« Risposta #185 il: 27 Settembre 2012, 11:40:20 »
Una cosa sinceramente che mi ha dato sui nervi oltre ai miei esami smarriti e poi ritrovati....l'attesa di 2 giorni per poi avere una diagnosi diversa(per fortuna)(non vorrei che ci hanno detto quello perchè ci hanno visti preoccupatissimi e disposti a spendere di tutto per salvarla...Anche mio marito mi ha detto che magari ci hanno un po presi in giro....
Dalle analisi non è risultato nulla se non il parassita giardia....
Leggendo da lucida i sintomi della giardia sono gli stessi di Luna e della parvo invece no....
Ma ero troppo preoccupata e vedevo ogni sintomo possibile sulla mia cucciola...
Ho avuto paura che mi morisse...non ho dormito 2 notti...Mi sveglio ancora in panico se la sento lamentarsi di notte...sono diventata paranoica... :smileys_0222:
Dopo Venerdi non so se riandrò li,il mio vecchio veterinario senza analisi non ci ha mai dato una possibile malattia...a mio parere di serietà ne hanno davvero poca...
Tornando a cosa mi ha dato sui nervi di quei veterinari....è stato che mentre facevamo l'aflebo lunedi mattina (le sale visite sono con 2 lettini di ferro per stanza...ma la privacy non esiste?????
Va bè....Come dice mio marito non devo fare polemiche....Insieme a noi nella stanzetta dove facevamo l'aflebo è arrivato un padrone di un cane un po ansioso perchè il suo cane un terrier aveva un tumore risultato dalla diagnosi con la biopsia e dovevano ancora fargli un'ecografia di controllo per vedere come comportarsi...e quando gli hanno detto l'esito il padrone si è sentito mancare...
Poverino si è dovuto andare a sedere nell'atrio perchè gli veniva il magone...
Veniva il magone a me che non c'entravo nulla figuriamoci lui...
Appena è uscito i veterinari hanno iniziato a deriderlo e sghignazzare...dicendo ma come si fa a svenire e poi sempre un cane di 12 anni...
 :smileys_0218: Volevo andarmene....
Sinceramente di umanità li dentro ne ho vista poca...Quando è morto il micio l'anno detto come se fosse nulla...E la padroncina in lacrime solo un'infermiera gli ha detto che era dispiaciuta...I medici se ne sono fregati...
Eppure è lo studio migliore della nostra zona... em_051
A Racconigi avevo una dolcissima veterinaria molto brava e mi sa che riandrò da lei anche se mi devo fare 30 km per farla visitare...

:smileys_0279:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Notte da incubo...
« Risposta #186 il: 27 Settembre 2012, 11:42:28 »
Ciao a tutti...oggi Luna sta ancora meglio... :smileys_0295:
Ma sta cosa della disinfettazione a me non hanno detto nulla...
Voglio debellare sta giardia e non voglio infettare anche pimpy e kitty...Pensate che dovrei fargli fare anche a loro l'esame delle feci????
Non vorrei creare un'epidemia di giardia in casa.... :smileys_0222:
Io lavo il pavimento 10 volte al giorno ma perchè Luna a ancora qualche piccola perdita di pipi per via della cistite ma è già miglioratissima,di stamattina ha fatto pipi pochissimo e mi sembra un miracolo...infatti gioca serena con i gatti....
Io da quando sta male sto buttando acqua con il detersivo nel cortile quello usato per i pavimenti...
il detersivo si chiama ORISON igienActive lo prendo allo stock fallimenti...
sulla confezione c'è scritto specifico contro parassiti e insetti si può usare per amibienti e tessuti crea una barriera che inibisce l'insediamento di batteri e parassiti
è specifico per igenizzare case e auto dove vivono i nostri pelosetti e che non nuoce alla loro salute...
Va messo puro su tappeti e divani su una spugna umida e invece usato per i pavimenti si può diluire....
all'interno c'è benzalconio gr 6 inf. 5% alcooli altri componenti colore profumo acqua q.b. a 100
Ma della giardia non ne parlano dicono solo insetti e parassiti...
Altri detersivi per disinfettare quali sono?
Poi vorrei chiedervi ho comprato una copertina per Luna io di solito uso il Napisan se lavo oggetti dei mici perchè uccide i batteri posso usare insieme al detersivo il napisan per disinfettare le cose di Luna???
Grazie a tutti....
L'unica cosa che so è che la giardia è clororesistente, quindi funzionano bene quei prodotti a base di sali d'ammonio, guarda la composizione del napisan e verifica che ci siano degli ammonio derivati.
Per altro la giardia muore sopra i 54°C in poco tempo, quindi se sei in possesso di una vaporella, puoi anche pensare di sottopporre ad un trattamento di vapore tutte le cose a contatto con luna..


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Notte da incubo...
« Risposta #187 il: 27 Settembre 2012, 12:07:22 »

Veniva il magone a me che non c'entravo nulla figuriamoci lui...
Appena è uscito i veterinari hanno iniziato a deriderlo e sghignazzare...dicendo ma come si fa a svenire e poi sempre un cane di 12 anni... Volevo andarmene....
.

Dopo quello che hai detto non ci riandrei neppure se dovessi farne 50 di KM per trovare un altro veterinario
« Ultima modifica: 27 Settembre 2012, 12:33:21 da Vale_Sid »



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Notte da incubo...
« Risposta #188 il: 27 Settembre 2012, 12:16:25 »
noi ci siam trovati bene col Sanibox detergente liquido....costa una fraccata  :-X  ma ha il pregio, tra l'altro, di avere buone profumazioni...
Citazione
non deve diventare un ossessione altrimenti non vivi più
...beh, dopo quasi 3 mesi di cura e due farmaci diversi, dall'esasperazione ti ritrovi ad essere quasi maniacale..., poi a posteriori ci scherzi anche sù, ma sul momento...!  ;)



Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Notte da incubo...
« Risposta #189 il: 27 Settembre 2012, 12:29:43 »
Citazione
Veniva il magone a me che non c'entravo nulla figuriamoci lui...
Appena è uscito i veterinari hanno iniziato a deriderlo e sghignazzare...dicendo ma come si fa a svenire e poi sempre un cane di 12 anni...

Ma sono veterinari!!!!!!!!! ????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO li non ci andrei mai più!!!!! Come si fa a deridere l'affetto di una persona per il proprio cane!!!!!

Mi fanno schifo!!!!

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Notte da incubo...
« Risposta #190 il: 27 Settembre 2012, 12:46:24 »
Ma che tristezza.....forse è per questo che si fa così fatica a trovare dei bravi veterinari....io poi che ho la lacrima facile...


MaYo
Sent from my iPhone using T
apatalk

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Notte da incubo...
« Risposta #191 il: 27 Settembre 2012, 13:21:23 »
Ma sono veterinari!!!!!!!!! ????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO li non ci andrei mai più!!!!! Come si fa a deridere l'affetto di una persona per il proprio cane!!!!!

Mi fanno schifo!!!!
quoto

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Notte da incubo...
« Risposta #192 il: 27 Settembre 2012, 13:38:11 »
sì ma bruciamo tutto lì dentro!!!!!!!!!!!!!!!!  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

cioè se io vedo che a me mi prendono per il culo mentre mi danno una sentenza così io li prendo e gli strozzo con le mie mani!!!!!!!!!!!!!!!!! queste cose proprio non si possono sentire!!!!!!!!!!!!!
 

Offline Roxywinx

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Notte da incubo...
« Risposta #193 il: 27 Settembre 2012, 14:38:01 »
E si...Io odio le persone insensibili...e poi cosa c'è di male a voler bene al propio cucciolo...
Non riesco a capirle ste cose...Venerdi ci devo andare per forza pago e poi valuto di ritornare dalla mia prima veterinaria...Lei è sempre stata dolcissima e corretta con i miei gatti prima di sparare sentenze controllava bene e non mi ha mai allarmato...coccolava i miei mici prima di visitarli e conosceva tutti i nomi dei pazienti....Quì non sanno come si chiamano e sbagliano pure i referti....3 giorni di angoscia abbiamo passato per sti esami....
Ho cambiato veterinaria perchè essendo venuta ad abitare qui mi sono cercata dei veterinari più vicini per comodità...ma non so,non sono per niente soddisfatta...
Vorrei trovare un bravo veterinario che sia sensibile e che prenda seriamente i propi pazienti....Non che se ne frega perchè sono animali e guardano solo alla loro altissima parcella... >:(
ultimamente sto sentendo che anche molti dottori umani chiedono tanti soldi se vuoi passare prima nelle operazioni vi pare giusto???
Abbiamo la mutua perchè dobbiamo pagare per operarci prima???E se uno con problemi di cuore non ha soldi deve morire???
A una signora anziana che abita vicino a me hanno chiesto 50000 euro per l'intervento alla schiena,per la mutua nella stessa clinica ci vuole un anno di attesa con i soldi la operano anche subito....Che schifo....Non ho davvero parole...
La sanità sia animale che umana è solo più questione di soldi non prendono seriamente e con passione il propio lavoro...

:smileys_0279:

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Notte da incubo...
« Risposta #194 il: 27 Settembre 2012, 14:48:07 »
Temo di sapere dove sei andata .......Se é dove penso credo che il livello sia un po' scaduto ultimamente.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy