Autore Topic: Notte da incubo...  (Letto 50788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Notte da incubo...
« Risposta #165 il: 26 Settembre 2012, 20:12:34 »
meno male, bella notizia  :) :) :)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Notte da incubo...
« Risposta #166 il: 27 Settembre 2012, 01:31:56 »
Anche noi siamo contentissimi per la buona nuova.. ogni tanto queste notizie ci vogliono proprio..
Resto tuttavia basita sul pressapochismo di certe professionisti ...
scusatemi moderatori se sono offensiva, ma soprattutto sono INDIGNATA:trovo molto poco professionale fare una diagnosi di parvovirosi con correlati commenti su allevatore e precedente veterinario riguardo le vaccinazioni,salvo poi arrivare alla conclusione, esami del sangue alla mano,  che si trattava "solo" di giardia. Forse perchè un mio amico ha perso un cucciolo per parvovirosi e ne ho vissuto tutta l'odissea, ma quando hanno fatto la prima diagnosi mi sono preoccupata tantissimo e ho rivissuto momenti bruttissimi; poi esce fuori che si tratta i giardia.. ma dico, prima di dichiarare che si tratta di parvovirosi e far vivere un incubo durato 2 giorni ai proprietari vogliamo essere certi di quello che si dice???


Offline stefani0

  • tango
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
  • tango
Re:Notte da incubo...
« Risposta #167 il: 27 Settembre 2012, 08:32:20 »
grandeee Luna! buona convalescenza, un bacio grande a luna che se lo merita... ;D
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Notte da incubo...
« Risposta #168 il: 27 Settembre 2012, 08:45:51 »
Bene sono contenta per la cucciola.


MaYo
Sent from my iPhone using T
apatalk

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Notte da incubo...
« Risposta #169 il: 27 Settembre 2012, 08:59:51 »
BENE !!!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Notte da incubo...
« Risposta #170 il: 27 Settembre 2012, 09:57:13 »
Anche noi siamo contentissimi per la buona nuova.. ogni tanto queste notizie ci vogliono proprio..
Resto tuttavia basita sul pressapochismo di certe professionisti ...
scusatemi moderatori se sono offensiva, ma soprattutto sono INDIGNATA:trovo molto poco professionale fare una diagnosi di parvovirosi con correlati commenti su allevatore e precedente veterinario riguardo le vaccinazioni,salvo poi arrivare alla conclusione, esami del sangue alla mano,  che si trattava "solo" di giardia. Forse perchè un mio amico ha perso un cucciolo per parvovirosi e ne ho vissuto tutta l'odissea, ma quando hanno fatto la prima diagnosi mi sono preoccupata tantissimo e ho rivissuto momenti bruttissimi; poi esce fuori che si tratta i giardia.. ma dico, prima di dichiarare che si tratta di parvovirosi e far vivere un incubo durato 2 giorni ai proprietari vogliamo essere certi di quello che si dice???

Mi associo a te Gloria....chiaramente sono felice che la piccola stia bene......ma sono disgustata dal comportamento di un professionista che di professionista non ha nulla......no ma dico come si è permesso di parlare di parvo senza averene la certezza, di parvo si muore!!!!!
Di Giardia no, basta sverminare, e credetemi i sintomi sono differenti.....come si fà a confonderli, e soprattutto come si fà a dire una cosa del genere a proprietari che stanno già male.....
 
Diciamo che è meglio la finisco qui.....
 
Un mare di coccole alla piccola !!!!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Notte da incubo...
« Risposta #171 il: 27 Settembre 2012, 10:03:43 »
mi associo ai rallegramenti generali, evvaiiiii.... ma anche al commento di Gloria....
Anche a Golia quando a 2 mesi fu portato in clinica per tracce di sangue nella diarrea fu ipotizzata la parvovirosi, ma fecero subito il prelievo e nel giro di 1 ora sapevamo già che era giardia...! far attendere così tanto Roxy per i risultati e una diagnosi precisa è un vero attentato alle coronarie!!!
A leggere tutti questi casi di giardia mi vien da chiedere, senza assoltuamente voler essere polemica, ma perchè gli allevatori non inseriscono il test tra quelli di routine?!??



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Notte da incubo...
« Risposta #172 il: 27 Settembre 2012, 10:12:11 »
scusate l'ignoranza... ma la giardia come si prende? :icon_confused:

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Notte da incubo...
« Risposta #173 il: 27 Settembre 2012, 10:31:48 »
Citazione
ma la giardia come si prende
l'ignorantissima giardia è un parassita intestinale che si riproduce in acqua (resiste anche al cloro e a temperature freddissime) e si trasmette con le feci...(anche all'uomo  :( )
perciò si può contrarre o entrando in contatto con pozze d'acqua contaminata oppure con le cacche infestate... ecco perchè non basta far assumere al peloso il farmaco che lo debella ma occorre prestare tantissima attenzione all'igiene....(oltre a raccogliere le feci, si deve disinfettare la zona dove le ha depositate con sali quaternari d'ammonio,  fare possibilmente il bidé al cagnone dopo i bisogni, e sanificare pavimenti, cucce ecc...altrimenti si crea un circolo vizioso dal quale è lungo uscirne...so di persone che dalla disperazione si son trovate a dover cambiar casa   :o  )



Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re:Notte da incubo...
« Risposta #174 il: 27 Settembre 2012, 10:32:40 »
Contentissima per la piccola......quanti batticuore!!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Notte da incubo...
« Risposta #175 il: 27 Settembre 2012, 10:39:10 »
l'ignorantissima giardia è un parassita intestinale che si riproduce in acqua (resiste anche al cloro e a temperature freddissime) e si trasmette con le feci...(anche all'uomo  :( )
perciò si può contrarre o entrando in contatto con pozze d'acqua contaminata oppure con le cacche infestate... ecco perchè non basta far assumere al peloso il farmaco che lo debella ma occorre prestare tantissima attenzione all'igiene....(oltre a raccogliere le feci, si deve disinfettare la zona dove le ha depositate con sali quaternari d'ammonio,  fare possibilmente il bidé al cagnone dopo i bisogni, e sanificare pavimenti, cucce ecc...altrimenti si crea un circolo vizioso dal quale è lungo uscirne...so di persone che dalla disperazione si son trovate a dover cambiar casa   :o  )


ma quindi un cane infetto (tramite le feci) può contagiare anche il padrone?  :o
Metti che uno per pulire ne viene a contatto...

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Notte da incubo...
« Risposta #176 il: 27 Settembre 2012, 10:47:52 »

ma quindi un cane infetto (tramite le feci) può contagiare anche il padrone?  :o
Metti che uno per pulire ne viene a contatto...

In realtà gli adulti, uomini e animali, convivono con il protozoo senza particolari problemi.
A sviluppare la giardiasi sono di solito i bimbi piccoli (sotto i due- tre anni) e i cuccioli.

Può capitare anche a cani adulti di ammalarsi, ma è abbastanza raro.
Monica e Boomer

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Notte da incubo...
« Risposta #177 il: 27 Settembre 2012, 10:48:54 »
@Francesca : in teoria si...ma so che solo un ceppo della giardia è trasmissibile all'uomo, e con le accortezze igieniche di base non ci dovrebbero essere problemi ( a meno tu non raccolga le feci con un sacchetto rotto...e successivamente ti metta le dita in bocca per toglierti un moscerino...  em_Devil  )



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Notte da incubo...
« Risposta #178 il: 27 Settembre 2012, 10:51:07 »
@Francesca : in teoria si...ma so che solo un ceppo della giardia è trasmissibile all'uomo, e con le accortezze igieniche di base non ci dovrebbero essere problemi ( a meno tu non raccolga le feci con un sacchetto rotto...e successivamente ti metta le dita in bocca per toglierti un moscerino...  em_Devil  )


ah... quindi il batterio deve entrare tramite bocca  :eat:
Avevo capito per contatto  :P

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Notte da incubo...
« Risposta #179 il: 27 Settembre 2012, 10:57:00 »
tra Ale di Brioche e te non so in chi è incappata nel più "incompetente dei veterinari"  :'( :'( :'(

se ne legge davvero troppo di esperienze negative dai veterinari che si fanno pagar fior di quattrini per il "nulla" anzi solo per aumentare l'ansia in noi padroni sprovveduti ..





 


Privacy Policy - Cookie Policy