Autore Topic: capita anche a voi???  (Letto 1852 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
capita anche a voi???
« il: 24 Settembre 2012, 10:29:31 »
Ieri Tass ha avuto una giornata di diarrea.. E' stato anche bravo il patatone, mi ha chiamato, l'ho portato in giardino e lì ho visto la sorpresona.
Premetto che Tass è un pò delicato di pancia e stomaco, ha intolleranze a riso e carote e una  gastrite derivata da queste intolleranze alimentari.
Ora rifacendo un pò di mente locale noto che tutte le volte che comincia il cambio stagione Tass mi fa la giornata fissa di diarrea. Non è una cosa grave, nel senso che si risolve sempre nel giro di un giorno o due solo con fermenti .. ma mi domandavo se è solo il mio cane che lo fa o se è una cosa che rilevate anche nei vostri cani.
 :icon_confused:
 :smileys_0249:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:capita anche a voi???
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2012, 10:47:39 »
Le intolleranze alimentari hanno varie forme per manifestarsi, la diarrea e' una, ad Artu' veniva la forfora ad esempio tutto risolvibile una volta individuato l'elemento scatenante
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2012, 11:45:23 »
Le intolleranze alimentari hanno varie forme per manifestarsi, la diarrea e' una, ad Artu' veniva la forfora ad esempio tutto risolvibile una volta individuato l'elemento scatenante
Grazie, in realtà il problema dell'intolleranza l'abbiamo risolto, ma dopo un pò di tempo perchè è stato difficile individuare che l'alimento scatenante era il riso, visto che di solito lo danno proprio a chi soffre di intolleranze.Questo tempo ha generato in Tass una certa delicatezza a stomaco ed intestino, per cui sgarra pochissimo da quello che è la sua pappa quotidiana.
Quello che cercavo di capire è se è frequente per i cani col cambio di stagione avere degli episodi di diarrea, o non è così frequente e devo attribuire questo alla delicatezza di Tass. Perchè comunque si tratta di episodi che capitano 3-4 volte all'anno ..

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2012, 18:10:16 »
Mah... A Pato è successo un paio di volte che, senza motivo apparente, ha avuto diarrea... Con Enterofilus abbiamo risolto abbastanza in fretta...

Privacy Policy - Cookie Policy