Autore Topic: lastre displasia Viola - brutte notizie  (Letto 13336 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
lastre displasia Viola - brutte notizie
« il: 18 Settembre 2012, 19:30:09 »
Sono ancora in Liguria, ma ero troppo preoccupata per quel rumore che sentivo a volte provenire dalle anche di Viola quando camminava..e così non ho aspettato di rientrare a Torino e ho deciso di farle fare le lastre per la displasia qui in Liguria. C'è un veterinario/ortopedico abilitato sia Ce.le.ma.sche che Fsa e, pur non intendendo effettuare l'ufficializzazione, ho pensato fosse in grado di effettuarle correttamente.
L'esito è stato decisamente demoralizzante, per usare un eufemismo..
L'anca dx per lui è D, e anche la sx, seppur un po' meglio...siamo lì..
Gomiti e spalle sembrano a posto.
Quando mi sono venuti i lucciconi agli occhi mi ha un po' indorato la pillola..dicendomi che comunque può fare una vita normale...correre, giocare con gli altri cani..certo mi vieterebbe di farle fare agility (ma non ho visto molti golden fare agility) ...e comunque se dovessero esserci manifestazioni tipo zoppia..dolore o che c'è sempre l'intervento.
Che dire...questa estate per me non è stata il massimo...prima la gattina 16enne Minnie..che mi ha lasciata..adesso questa notizia..Poi ho pensato che c'è sempre di peggio...

Siamo tornate a casa alle 14. Mentre era ancora addormentata mi hanno chiesto se volevo toglierle il papilloma che le è comparso giorni   fa e che il mio veterinario ha detto dovrebbe cadere da solo nel giro di un mesetto...ci ho pensato un attimo e ho detto di no..Non volevo che risvegliandosi potesse provare il minimo dolore o fastidio. Adesso è qui accanto a me..l'hanno risvegliata con l'antidoto..ma poi arrivata a casa ha dormito tutto il pomeriggio...

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:lastre displasia Viola - brutte notizie
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2012, 19:38:31 »
Cara! Mi dispiace per questo risultato......e credo di poter immaginare come ti senti, ma pensa che comunque davvero, on alcuni accorgimenti e facendole fare nuoto (se puoi) e rinforzo della muscolatura, la tua piccola avrà una vita normale :) e te la potrai godere alla grande! Ti abbraccio forte e mille coccole alla tua pelosona!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2012, 19:51:43 »
per il nuoto non va matta...anche se adesso che fa ancora un po' caldo a volte andiamo al fiume..dovrei informarmi a Torino per vedere se ci sono centri in cui si possa far nuotare i cani in piscina..
qualcuno a proposito ne conosce?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2012, 20:05:33 »
mi dispiace  :(
comunque l'importante è che Viola sia asintomatica e che con la corretta terapia si mantenga così, come diceva Ayram  :preved:
sicuramente ti risponderà qualcuno sul dove e a chi rivolgerti

un mega abbraccio*

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2012, 20:09:26 »
stavo quasi pensando di andare da Dodesini. Io credo nell'omeopatia. E poi comunque ho intenzione di far vedere le lastre ad un altro ortopedico.

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2012, 20:12:32 »
Vale come mi dispiace, ma vedrai che anche se le anche sono D Viola potrà fare vita normale e anche se non fa Agiliti chi se ne frega. Fai attenzione solo ai giochi irruenti con gli altri cani, per il nuoto a Moncalieri ce una piscina per la riabilitazione se vuoi poi ci sentiamo.

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2012, 20:13:36 »
stavo quasi pensando di andare da Dodesini. Io credo nell'omeopatia. E poi comunque ho intenzione di far vedere le lastre ad un altro ortopedico.
Chiamami se vuoi andiamo insieme dal mio se vuoi

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2012, 20:36:39 »
Mi spiace tantissimo..ma e' vero che una gestione corretta, tanto nuoti, rinforzo della muscolatura, controllo del peso dovrebbero aiutarla e non necessariamente sara' sofferente nel tempo..Mi raccomando non demoralizzarti..ti abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2012, 20:46:38 »
é importante adesso non demoralizzarsi... vedrai che con qualche piccolo accorgimento la vita della piccola sará serenissima..

staff@golden-forum.it

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2012, 20:58:17 »
Ciao Valeria, mi spiace davvero tanto per Viola, ma se devo essere sincera dopo averla vista quella domenica che abbiamo trascorso insieme, un pò me lo aspettavo, purtroppo per esperienza diretta ho imparato a vedere le differenze della camminata e soprattutto del trotto dei cani displasici. Però come ti ho spiegato quel giorno e come hai potuto vedere tu con i tuoi occhi guardando Leo, alla fine non è una cosa così drammatica e vedrai che Viola avrà una splendida vita ugualmente. Io parlo ora così, ma come sai quando ho saputo di Leo sono stata malissimo e ho pianto anche molto, poi col tempo e ragionandoci un pò sopra sono giunta alla conclusione che ora che lo so posso fare tutto il necessario e vivere serenamente la nostra vita insieme a lui, poi quando e soprattutto se, inizierà a zoppicare o ad aver dolore, solo in quel momento valuterò le opzioni e deciderò il da farsi, mal che vada come ha detto il tuo vet si fa la protesi e io ho conosciuto un Labrador che con le protesi ha vissuto bene fino a 16 anni!!!
Per l'omeopatia, anche io la approvo molto, infatti la mia veterinaria è omeopata e Leo segue una cura da tempo che gli servirà anche per il futuro e come hai visto è un pazzo che fa qualsiasi cosa e si diverte tantissimo senza problemi, tieni anche conto che con FSA è risultato un E.......quindi fai tu.
L'importante è tenere una bella muscolatura, dare crocche dove ci sia una buona percentuale di condroitina e glucosamina , dare dei condroprotettori in più e ci metterei anche una bella cura omeopatica.
Per oggi so che è stata per te una giornata devastante, tra l'ansia per l'anestesia e per il risultato, sia per te che per Viola, è normale che dorma, deve smaltire l'anestesia, anzi per aiutarla a smaltirla le puoi dare NUX VOMICA 30CH in granuli 3 granuli al giorno per una settimana.
Sappi comunque che ti sono vicina e se hai bisogno di qualsiasi cosa, anche solo di parlare un pò o di qualche consiglio da chi ci è passato prima di te, chiamami quando vuoi, il mio numero ce l'hai.
Una coccola a Viola e un abbraccio a te.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2012, 21:02:08 »
grazie Ale, vi ho pensato tanto in questi giorni, così come oggi, e volevo chiamarvi. Lo farò, comunque, appena avrò metabolizzato il tutto.
Sì, Nux vomica domani gliela compero. Grazie per il consiglio. Un abbraccio a te, Eros e ai vostri amori

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2012, 21:03:20 »
Vale come mi dispiace, ma vedrai che anche se le anche sono D Viola potrà fare vita normale e anche se non fa Agiliti chi se ne frega. Fai attenzione solo ai giochi irruenti con gli altri cani, per il nuoto a Moncalieri ce una piscina per la riabilitazione se vuoi poi ci sentiamo.
grazie Gabri..ho trovato il sito. Li chiamerò. E chiamerò te quando a giorni sarò a Torino. Un abbraccio

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2012, 21:07:34 »
.
Per oggi so che è stata per te una giornata devastante, tra l'ansia per l'anestesia e per il risultato, 

Ale
già...infatti mi sono imbottita di rescue remedy e di ignatia:-)

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2012, 21:27:17 »
Potevi chiamare Vale! Davvero sentiti libera di farlo quando ne hai voglia.
Hai fatto bene a prenderti qualcosa di omeopatico, aiuta davvero. Io purtroppo ai tempi non ne sapevo ancora niente e me la sono dovuta arrangiare....ma se ci penso, quanto ho pianto.....in fondo a volte serve anche piangere, è un modo per sfogarsi, infatti quando qualcuno mi dice di non piangere, mi viene un nervoso che li strozzerei!!! Dico, ma fatti gli affaracci tuoi, se ho bisogno di piangere piango, c'è chi dà pugni nei muri, chi si mangia le unghie, chi urla....io piango....poi mi passa ;)
Coccola la piccoletta che ne ha bisogno è stata una giornata pesante anche per lei.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2012, 21:41:32 »
Immagino come ti possa sentire ... mannaggia ... però dai, i racconti di altre che hanno vissuto la vostra esperienza fanno capire che tutto si risolve e che magari lei farà per sempre una vita tranquilla senza operazioni e senza zoppie .... l'agility direi che non è fondamentale... imparerà a nuotare bene così farà tanta muscolatura, seguirà una buona dieta e sarà la Viola di sempre ... E hai ragione a dire che piangere fa bene ... Però dopo lo sfogo tante coccole alla piccola!!!! E unisci anche le nostre!!! Un abbraccio!!!

Privacy Policy - Cookie Policy