Ciao Valeria, mi spiace davvero tanto per Viola, ma se devo essere sincera dopo averla vista quella domenica che abbiamo trascorso insieme, un pò me lo aspettavo, purtroppo per esperienza diretta ho imparato a vedere le differenze della camminata e soprattutto del trotto dei cani displasici. Però come ti ho spiegato quel giorno e come hai potuto vedere tu con i tuoi occhi guardando Leo, alla fine non è una cosa così drammatica e vedrai che Viola avrà una splendida vita ugualmente. Io parlo ora così, ma come sai quando ho saputo di Leo sono stata malissimo e ho pianto anche molto, poi col tempo e ragionandoci un pò sopra sono giunta alla conclusione che ora che lo so posso fare tutto il necessario e vivere serenamente la nostra vita insieme a lui, poi quando e soprattutto se, inizierà a zoppicare o ad aver dolore, solo in quel momento valuterò le opzioni e deciderò il da farsi, mal che vada come ha detto il tuo vet si fa la protesi e io ho conosciuto un Labrador che con le protesi ha vissuto bene fino a 16 anni!!!
Per l'omeopatia, anche io la approvo molto, infatti la mia veterinaria è omeopata e Leo segue una cura da tempo che gli servirà anche per il futuro e come hai visto è un pazzo che fa qualsiasi cosa e si diverte tantissimo senza problemi, tieni anche conto che con FSA è risultato un E.......quindi fai tu.
L'importante è tenere una bella muscolatura, dare crocche dove ci sia una buona percentuale di condroitina e glucosamina , dare dei condroprotettori in più e ci metterei anche una bella cura omeopatica.
Per oggi so che è stata per te una giornata devastante, tra l'ansia per l'anestesia e per il risultato, sia per te che per Viola, è normale che dorma, deve smaltire l'anestesia, anzi per aiutarla a smaltirla le puoi dare NUX VOMICA 30CH in granuli 3 granuli al giorno per una settimana.
Sappi comunque che ti sono vicina e se hai bisogno di qualsiasi cosa, anche solo di parlare un pò o di qualche consiglio da chi ci è passato prima di te, chiamami quando vuoi, il mio numero ce l'hai.
Una coccola a Viola e un abbraccio a te.
Ale