Autore Topic: Prime vacanze con Gandalf (Valle Aurina)  (Letto 5583 volte)

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
Re:Prime vacanze con Gandalf (Valle Aurina)
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2013, 10:37:33 »
Finalmente sono riuscito a realizzare il mio sogno !!!! In montagna con il mio peloso!!! Bello! Bello! Bello! Laghi, Ruscelli e montagne ...ILPARADISO DEI GOLDEN  :D

Devo ammettere però che non è stato tutto rosa e fiori ...a 9 mesi Gandalf è un po testone ...

alcune discese con il peloso che tira come un trattore o il tentativo di Gandalf di "suicidarsi" giù per una scarpata (tutto finito bene e senza traumi per fortuna) mi hanno fatto penare.

Però ne è valsa la pena..

Lui si è divertito un mondo a correre e a sguazzare nei torrenti.
Ho capito solo ora che i golden sono dei veri mezzi anfibi (il testone voleva sempre stare in acqua)

Vi posto alcune foto... e un video (scommetto che una persona del forum riconoscerà subito il posto)  .... (ma non dico chi ^-^ ^-^ ^-^ )

Ciao!bellissimi posti compliomenti! volevo chiederti setenevate Gandalf  al giunzaglio per praticità vostra (magari è ancora piccolo e così lo controllavate meglio) oppure perchè in quelle zone ci sono divieti o guardiaparchi che girano e danno le multe? quest'estate anche noi andremo da quelle parti e ci piacerebbe tanto tenere Artù completamente libero....senza rischio multe ...:)
grazie ciao

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2013, 10:43:17 »
Citazione
Ciao!bellissimi posti compliomenti! volevo chiederti setenevate Gandalf  al giunzaglio per praticità vostra (magari è ancora piccolo e così lo controllavate meglio) oppure perchè in quelle zone ci sono divieti o guardiaparchi che girano e danno le multe? quest'estate anche noi andremo da quelle parti e ci piacerebbe tanto tenere Artù completamente libero....senza rischio multe ...
grazie ciao

No lo facevo perchè Gandalf oltre ad essere piccolo era troppo temerario (lo è tuttora)... e avevo una pura folle che si facesse male....lo liberavo solamente quando trovavo spazi ampi dove non correva nessun pericolo o in prossimità dei laghetti dove poteva nuotare.

Ha rischiato un paio di volte di prendersi una zoccolata da una mucca che continuava ad importunare e una volta è sceso giù da un mezzo dirupo per inseguire un animaletto....non ti dico le peripezie per riprenderlo dal momento che da solo non riusciva a risalire.... che avventura!!!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2013, 10:51:17 »
Mi ero persa il post! Gandalf era bellissimo da piccolo, ma é diventato veramente meraviglioso!!!

Che magnifiche foto....sempre più convinta ci voglio andare!!!

In tema di temerari ne conosco un altro, non ha veramente paura di nulla!! Dai davvero non riusciva a risalire? Come avete fatto?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #18 il: 30 Gennaio 2013, 11:14:12 »
Citazione
Dai davvero non riusciva a risalire? Come avete fatto?

Stavamo salendo per un sentiero con lui "ovviamente" sempre davanti a noi.... ad un certo punto giriamo sul tornante a sinistra e convinti che lui fosse avanti lo chiamo ...ma lui si era calato giù per il dirupo...fermandosi 4 metri sotto...in una cunetta!!!

Ho cercato di calarmi ma non riuscivo a raggiungerlo perchè ero in bilico e rischiavo di cadere...e lui piangeva  :'( :'( :'(

per fortuna aveva addosso la pettorina e a furia di chiamarlo è riuscito a risalire un po così chinandomi l'ho afferrato dalla "maniglia" e l'ho portato dietro la schiena.

Il problema era che lui puntellato alla mia schiena cerca di salire e mi spingeva con le zampe posteriori...mentre io con una mano lo tenevo e con l'altra MI TENEVO ad una pianta per non finire di sotto.

Poi la mia compagna che era scesa seguendo il sentiero per vedere se riusciva a vederlo è risalita è l'ha afferrato tirandolo su...

Ti dirò...ci ho messo un 1/4 d'ora per riprendermi.... e lui era tutto bello e scodinzolante come nulla fosse successo!!! >:( >:( >:(

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 30 Gennaio 2013, 11:19:24 »
Sono veramente incredibili....ma il loro istinto non gli dovrebbe dire che non si fa??
Altro che un quarto d'ora....io mamma apprensiva svenivo sul posto!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #20 il: 01 Febbraio 2013, 14:48:21 »
bellissimo il cagnolone...il lago di braies e le cascate di campo tures,se ci si è stati almeno una volta è impossibile nn riconosceli...veramente bellissimi posti.

I

Privacy Policy - Cookie Policy