Autore Topic: Le orecchie  (Letto 5044 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Le orecchie
« il: 12 Settembre 2012, 21:58:49 »
Scusate, ma le orecchie dei vostri pelosi come sono? Tweety in passato ha avuto delle otiti piuttosto ricorrenti. Da un po' abbiamo risolto con cambio di alimentazione, gocce omeopatiche ad hic e pulizia settimanale con un prodotto specifico.
Premesso che non si gratta più ne scuote la testa, l'interno dell'orecchio non è peró mai fantasmagoricamente lindo come il vet narra che dovrebbe essere. I vostri hanno le orecchie sempre naturalmente pulite?
Avete magari qualche segreto della nonna da tramandare?

Grazie!

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Le orecchie
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2012, 22:01:19 »
Bhe sempre pulite no..io le pulisco una volta a settimana perché un po' di cerume comunque si forma

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Le orecchie
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2012, 22:03:43 »
A ecco appunto! Comunque ho notato che se è sporco 'normale' non hanno odore, quando aveva l'otite puzzavano proprio.
Tu come procedi per la pulizia?

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2012, 22:08:05 »
ciao...
avete dato un'occhiata alla faq "La cura delle Orecchie" ??
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Le orecchie
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2012, 22:08:46 »
Sisi se non ci sono in corso infezioni il padiglione non puzza per niente..io uso le classiche salviettine che si trovano nei negozi, personalmente non mi fido ad utilizzare liquidi vari da inserire nel condotto auricolare...preferisco fare una pulizia più esterna e più delicata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2012, 22:12:16 »
Ora vado a leggere, grazie. Comunque lo spray che uso è quello che mi ha dato il vet.

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2012, 00:30:50 »
a proposito di orecchie....venerdì devo portare Rover dal veto perchè ha cerume nero e un po puzzano....anche se è iniziato dopo 5 giorni che già aveva fatto antibiotico synulox per in catarro che aveva...cmq venerdì saprò!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2012, 07:22:25 »
Aveva il catarro??? Nel naso??? Mai successo, per fortuna.

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2012, 10:59:10 »
si aveva il catarro che anche gli colava dal naso forse per l'aria condizionata ma con l'antibiotico è passato subito!

Ora dobbiamo vedere che fare con le orecchie...

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2012, 11:03:10 »
Quelle di Ty sono sempre belle rosa per fortuna. Una volta al mese in toelettatura gliele puliscono per scrupolo ma non ci sarebbe bisogno.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2012, 11:45:02 »
Toelettatura 1 volta al mese????
Urca, la mia flat è davvero una selvaggia, ci va 2 volte all'anno! Però devo dire che non abitando in città i cani che hanno la possibilità di rotolarsi nell'erba (pulite e senza schifezze nè...) non hanno praticamente odore.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2012, 12:02:22 »
Precisamente ora sono 2 mesi che non lo porto. Però un bagnetto al mese ci sta visto che passeggiamo su strade bianche campagnole e che si rotola ovunque...vivendo in casa l'igiene ci guadagna!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2012, 12:32:41 »

Wild anche noi! :biggrin:
Buck si rotola spesso, più che altro nel nostro giardino e pensandoci un po' credo che qualche proprietà "pulente" l'erbetta l'abbia davvero! Perché effettivamente non sento strani odori...
Le orecchie sono rosa. Ma basta alzarle o bisogna guardare più a fondo all'interno? :scratch_one-s_head:

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2012, 14:50:08 »
il teppistello per ora non ci da problemi, ma durante la pulizia settimanale obbligatoria della zia Trudi (malassezia  :(  ), ne approfittiamo per versare qualche goccia detergente su uno strucchino e dargli una passata...non gradisce molto farsi pastrugnare le orecchie, ma riusciamo nell'opera!!
[anche Golia solo manutenzione casalinga...con bagnetto mensile d'estate e ogni 2 mesi circa d'inverno...sarà che siamo abituati alla puzzona della bovara, ma fortunatamente Golia non emana odori particolari!!   :8)   ]

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2012, 15:32:22 »
Quali sintomi dà la la Malassezia?? Pato ha avuto una leggera otite presa in tempo e quindi durata davvero pochissimo ; i sintomi erano rossore, e lerciume...  e l'orecchio era anche più caldo del normale...

Privacy Policy - Cookie Policy