Autore Topic: Help! Strana perdita  (Letto 5138 volte)

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Help! Strana perdita
« il: 09 Settembre 2012, 21:56:05 »
Ciao e tutti! Scusate l'assenza ma sono stato 3 giorni con la ragazza e Laika sul lago di Garda..tutto benissimo, ci siamo divertiti come matti! :D ma al ritorno, sul salviettone che mettiamo sul sedile posteriore per evitare di sporcare i sedili dell'auto, abbiamo notato una macchia all'altezza vagina. Premetto che l'abbiamo vista all'ultimo perché Laika ha dormito durante tutto il viaggio di ritorno, la macchia (ormai assorbita dal salviettone) aveva un colore beige ed aveva un odore decisamente sgradevole...a voi è mai capitato? Laika ha 9 mesi e non è stata ancora sterilizzata..aspettavamo questo autunno in modo da poterla tenere in casa al calduccio...voi mi sapete aiutare o devo correre dal veterinario? Lei sta bene, gioca, è felice, mangia...potrebbe essere una perdita che inidica l'inizio del calore o qualche patologia più grave? Aiutatemi please :(

Ps: a guardare bene sembra che la vagina e le mammelle siano leggermente più gonfie...

Sent from my iPhone using Tapatalk
« Ultima modifica: 09 Settembre 2012, 22:21:37 da DoppiaD »

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Help! Strana perdita
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2012, 22:45:32 »
Direi che vista l'età molto probabilmente è l'inizio del calore. Già domani la patatina dovrebbe gonfiarsi parecchio tipo labbra della Marini ;) e le perdite dovrebbero aumentare, vedrai che troverai delle goccioline rossicce in terra e quella sarà la riconferma, quindi è tutto nella norma, tieni solo conto che in questo periodo la tua cagnolina sarà un pò più sensibile, più protettiva, più paurosa, insomma un pò strana, ma è normale, cerca di farla giocare e distrarre, poi mi raccomando tra una decina di giorni sarà disponibile con i maschietti, quindi dovrai stare attentissimo! Poi finito il calore, dopo un paio di mesi circa, ci sarà il rischio della gravidanza isterica che non è una cosa da sottovalutare, puoi parlarne col vet per farti dare qualcosa che la aiuti ad evitarlo, io ad esempio uso dei prodotti omeopatici e mi trovo molto bene.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Help! Strana perdita
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2012, 22:56:30 »
Eh ho notato che in questi 3 giorni che siamo stati via non ci lasciava soli un attimo, continuava a saltarci addosso per leccarci..e ci chiedevamo che cosa avesse...a questo punto mi è tutto più chiaro :D ehm..visto che mi sento ignorante in materia..come posso accorgeremo se la mia Laika sta passando una gravidanza isterica? Che prodotti omeopatici mi consigli visto che non sono un amante dei medicinali?

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
Help! Strana perdita
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2012, 00:07:15 »
Allora è proprio in calore, segnati sul calendario il giorno in cui ha iniziato le perdite che ti sarà utile per molte cose.
Per la gravidanza isterica io ho un'ottima veterinaria omeopata e a Sydney sto dando Calcare Surfurea e Pulsatilla 30 CH, 3 granuli due volte a settimana e praticamente ho iniziato a darglielo da subito dopo l'inizio del calore, ora siamo proprio nei giorni a rischio gravidanza isterica e per ora tutto tranquillo, ma è ancora presto per cantar vittoria. Per la tua però potrebbe essere diverso perchè l'omeopatia è molto soggettiva, non so di dove siete, ma se vuoi la mia vet si chiama Barbara Rigamonti ed è qui a Genova, la trovi con Google, magari ti può consigliare anche telefonicamente, le dici che te ne ho parlato io (Alessandra Garifo di Leo e Sydney) è davvero molto brava.
Per come accorgeti della gravidanza isterica, te ne accorgi perchè diventano di nuovo un pò strane, tendono ad appartarsi, raspano nella cuccia come se volessero preparare la tana per i cuccioli in arrivo, sono più protettive, più paurose e Sydney non  voleva mangiare, purtroppo al primo calore avevo un'altro Vet e si è fatta la gravidanza isterica, però grazie all'omeopatia abbiamo evitato il latte che è quello che poi può dare problemi di salute in futuro, certe addirittura prendono i vari giochi o pupazzi e li accudiscono e difendono come fossero cuccioli....povere, fanno tantissima tenerezza.
Se hai bisogno di altre info io sono qua, se decidi di contattare la Vet di cui ti ho parlato fallo telefonicamente, perchè le mail non sempre le guarda ;)

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Help! Strana perdita
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2012, 19:21:36 »
Ti ringrazio molto Ale! Ho mandato una mail questo pomeriggio alla veterinaria perché ero al lavoro..se non dovesse rispondermi la chiamo per avere informazioni anche perché non essendo di zona avrei 2 ore ad andare e 2 a tornare :( peró guardando il suo sito internet devo dire che mi ispira un sacco di fiducia! Adesso sentiamo anche il nostro veterinario e vediamo, quando  portarla per farla sterilizzare..mi sento un po' in colpa per aver ritardato questa operazione :(

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
Help! Strana perdita
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2012, 21:58:21 »
Lei è davvero molto brava e ci ho messo un sacco a trovare un Vet. di cui fidarmi, chiamala può anche essere che conosca qualcuno nella tua città da consigliarti che sia omeopata, o magari ti fa il terzo grado per telefono e poi ti dice cosa darle. Io ho portato i miei la prima volta in studio e mi ha chiesto un sacco di informazioni, ha scritto tutto e poi la chiamo e mi dice cosa fare per telefono a meno che non ci sia bisogno di andare per vaccini o altro.
Poi non sentirti assolutamente in colpa per non averla ancor fatta sterilizzare, anche perchè ci sono due scuole di pensiero una che dice che bisogna farlo prima e una che bisogna farlo dopo il primo calore se no si blocca un pò la maturazione del cane e poi rimangono con atteggiamenti più da cucciolo per sempre, io non so cosa sia meglio perchè ho fatto un'altra scelta, ossia quella di studiare informarmi ed aprire un piccolo allevamento amatoriale di golden, quindi non ho approfondito l'argomento, ma secondo me è meglio aspettare il primo calore e poi sterilizzarle anche perchè ho visto delle sorelline di Sydney sterilizzate prima e in effetti mi sembrano un pò meno "mature" di lei....poi magari è una mia fissazione e vedo quello che voglio vedere, comunque ripeto non ti preoccupare passato il calore la fai operare, forse la operano anche prima del periodo in cui sia a rischio gravidanza isterica, ma non lo so chiedi e vedrai che si sistema tutto! ;)

Ale

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Help! Strana perdita
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2012, 22:10:38 »
Grazie di cuore Ale! Mi hai dato molte informazioni e un grande sostegno morale :)
Anche se sono giovane Laika la sento come una "figlia" e cerco di fare il possibile per farla stare bene e purtroppo a volte sono troppo apprensivo e rischio di ingigantire sempre i problemi...

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
Help! Strana perdita
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2012, 23:47:09 »
Essere apprensivi ti assicuro che è perfettamente normale, soprattutto nel loro primo anno di vita e ancor di più con una femmina e il discorso del calore, io prima di Sydney ho sempre avuto maschi e anche per me il primo calore è stato un pò traumatico, poi lei l'aveva presa parecchio male e pensa che non voleva mangiare, soprattutto alla mattina appena svegliata....dovevo portarla prima a passeggiare e poi allora forse riuscivo a farla mangiare (tieni conto che io mi sveglio alle 4.30...), ma purtroppo la Rigamonti l'ho conosciuta solo durante la gravidanza isterica e menomale che almeno siamo riusciti ad evitare il latte, poi il secondo calore è andato moooolto meglio e ora teniamo le dita incrociate che siamo nei giorni a rischio gravidanza isterica, ma per ora è tranquilla....
Forse ti potrà consolare il fatto che passato il primo anno le cose si stabilizzano un pò e poi diventa più semplice, un pò perchè uno ci prende le misure, un pò perchè da cuccioli si ammalano più facilmente ed hanno bisogno di più attenzioni, ma una volta che uno si toglie anche il pensiero delle lastre definitive tutto si "normalizza" se così possiamo dire ;)

P.S.Posso chiederti come ti chiami che abbiamo parlato tanto ma non ho ancora capito il tuo nome ;p e anche di dove sei. Grazie!

Ale

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Help! Strana perdita
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2012, 08:01:06 »
Eh si infatti sono sempre sul chi va là :P  per il discorso calore è la prima volta anche per me ed ero un po' disorientato complice anche il fatto di non essermi informato molto; comunque per ora Laika sta bene, mangia come sempre (il turbo è sempre attivo), gioca come una pazza..per cui sono tranquillo per ora :) ah già non mi sono nemmeno presentato :P io mi chiamo Davide e abito in provincia di Lecco :D

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
Help! Strana perdita
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2012, 08:05:52 »
Ciao Davide, come va la signorina? Sei poi riuscito a sentire la Rigamonti?

Ale

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Help! Strana perdita
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2012, 08:12:09 »
Ciao Ale! La signorina va molto molto bene! E' sempre bella vivace, ha sempre voglia di giocare e...fa un po' di testa sua :P nel senso che risponde meno ai comandi. Avevo mandato una mail ma non ho ancora avuto risposta, poi essendo ritornati al lavoro il tempo libero è quello che è :( spero di riuscirci nel fine settimana mannaggia

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
Help! Strana perdita
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2012, 08:45:54 »
Bene sono contenta che l'abbia presa piuttosto bene! Per il fatto che non è molto ubbidiente è normale, pensa che ho un amico che ha una border collie che è una macchinetta da quanto è brava , fa anche gare di dog dance, ma quando è in calore non riesce nemmeno a farle fare il seduto, infatti ormai lo sa e la lascia stare.
Te l'ho detto é meglio che la chiami perché alle email non risponde mai ;)
Ti sei informato per la sterilizzazione?

Ale

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Help! Strana perdita
« Risposta #12 il: 15 Settembre 2012, 00:22:00 »
Sisi ho chiamato il veterinario e...nonostante mi abbia detto che per lui sarebbe stato meglio sterilizzarla prima del primo calore per ridurre al 100% il rischio di tumori ecc ecc, adesso è meglio che aspettiamo il termine del calore in quanto operandola adesso c'è un maggior rischio di emorragie. Quindi aspettiamo e poi faremo l'operazione.

Grazie Ale per il tuo sostegno e interessamento :D

Offline Balù

• Utente Oro
Re:Help! Strana perdita
« Risposta #13 il: 16 Settembre 2012, 12:01:22 »
Secondo me è diventata signorina!  :wub:

Privacy Policy - Cookie Policy