Autore Topic: AIUTO VET: ha risucchiato bastoncino ghiacciolo  (Letto 7949 volte)

Offline JOYCE2009

• Utente Ottone
AIUTO VET: ha risucchiato bastoncino ghiacciolo
« il: 05 Settembre 2012, 23:07:26 »
?ciao a tutti scusatemi, manco da molto...ma c'e l'ho fatta a fare una capatina...soprattutto perche' ho bisogno di aiuto: il mio patatone di 3 anni...ha ingoiato lo stecchino del ghiacciolo!!! Lo guardo e vedo che lui e' pacifico e patatone come sempre...ma sono spaventata...in breve: sentito vet mi ha spiegato un po', poi mi ha messo in contatto con doc x endoscopia: credeva avessi un bassotto (????) poi capito che e' Golden mi ha dato alternativa ad immediato intervento con anestesia tot: 3gg di 'dieta' fatta di POLENTA,carne e spinaci/verdure verdi....con nb che se dovesse peggiorare ,vomitare o altro...devo correre fino a Crema da DOC x endoscopia ecc.AIUTO VET : tutto ok? (ah anche consigliato da vet olio vaselina 2ml/di)...passo notte insonne o penso positivo del mio dinosauro peloso mangiatutto????????????????
M73JOYCE2009

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO VET: ha risucchiato bastoncino ghiacciolo
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2012, 23:11:11 »
mah... l'ha mandato giù intero ???
cioè... i nostri golden hanno mangiato di mooooooooooolto di peggio....
sicuri che si debba ricorrere a tutto quello che ti hanno detto ?

staff@golden-forum.it

Offline JOYCE2009

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2012, 23:23:52 »
Oddio...non so proprio cosa pensare..!!! Qnd era più piccino ha sbranato e ingurgitato di tutto (giochini, sassi dal giardino roccioso,picnic con lucertole...chissà quante cose non ricordo,ah rametti sbrandellati vari, forse pezzi di palloni da calcio del mio bimbo...)ma sentito vet e DOC ...mi ha assalito preoccupazione ...(qnd abitavo con i miei ho avuto un alano, a causa della dermatite si era mangiato la garza che gli avvolgeva quel che era rimasta della sua coda...operato x estrarre tutta la garza...non voglio vedere che faccia tale fine ...). Poi penso che lo stecchino e' arrotondato, x alimenti e che si e' mangiato e digerito di tutto...BOH????
M73JOYCE2009

Offline JOYCE2009

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2012, 23:28:23 »
Ah, io la polenta l'ho fatta ...anche se mi pareva mi prendessero in giro....richiamato VET ho ricevuto spiegazioni x motivare utilizzo polenta ecc...(ps mi sono persa una discussione su 'cosa hanno ingerito i ns golden'????voglio leggerla s'e c'e....quella del pallone santos l'ho vista...infatti non lascio più palloni incustoditi in giardino specie quando il paciocco e' solo...!!!!
M73JOYCE2009

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2012, 14:44:49 »
Ma lo ha ingoiato intero? se lo ha sgranocchito non c'è problema sai quanti legni si è fatta e continua a farsi Maggie ? Poi li passa nelle feci neanche vomita al posto dello stomaco ha un tritatutto!

Offline JOYCE2009

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2012, 16:40:58 »
ODDIO, ...veramente l'ha ingoiato intero...hai presente effetto aspirapolvere, o risucchio acqua x tanta sete??? ecco,così.
lo stecchino era proprio dritto come il muso, insieme a parte del ghiacciolo, ha risucchiato silenziosamente tutto assieme...
E poi, ieri sera e stamattina cena e pranzo POLENTA, e x ora feci belle, ma...nessun stecchino in vista. Mi piacerebbe sapere chi altro ha ingoiato di peggio e sesi è preoccupato....oddio, io chiavi auto al collo, lo prenderei e lo porterei anche a Crema, per endoscopia e rimozione stecchino....ma x ora sta divinamente, non da segni alcuni di malessere....(per curiosità, endoscopia + anestesia ecc, parte dalle 600euro). Da cucciolotto....non ricordavo più, ma effettivamente si è divorato di tutto...ieri serauna VET mi ha detto che sono "idrovori" (ho cercato definizione + precisa ...ma più che "idro" io dire "ONNIvori"!!!!!!!). Speriamo di cavarcela...se sta male Joyce , che è a tutti gli effetti la mia ombra...che faccio?? :( :( :( :( :( :( :( :( :( 
M73JOYCE2009

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2012, 17:57:00 »
Se pensiamo che il bastoncino ha le due estremità ben arrotondate ed è stato ingoiato intero c'è buona probabilità che venga espulso così com'è... nelle feci.
La polenta poi... dovrebbe proprio aiutare a inglobare l'oggetto incriminato e favorire il suo normale transito all'interno del lume intestinale.

Teniamo tutto incrociato dai... probabilmente tra stasera e domani ( se tutto procede bene) dovrebbe espellerlo...
Tienilo sempre super controllato e se dovessero comparire vomito, apatia, astenia, inappetenza etc etc portalo di corsa nel centro medico...

Tienici informati!!!
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Offline JOYCE2009

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2012, 18:43:37 »
GRAZIE x info e conferme...speriamo in bene!!!! ...forse -e lo spero- lo stecchino è il "meno peggio"....
Aveva già sbrandellato ed ingoiato legnetti di vario genere....ma almeno a pezzettini!!! Staròpiù attenta e vigile su di lui...!!!
A presto ciaoooo!!!!
M73JOYCE2009

Offline JOYCE2009

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2012, 15:40:41 »
CIAO , CANE OK...non ho notato grandi tracce del famigerato bastoncino....feci strane talvolta sì...del resto dopo la strana dieta che mi hanno affibiato, cosa potevo pretendere? Comunque il mio ONNIVORO VORACE è più in forma che mai!!! ciao a tutti e grazie.
M73JOYCE2009

Privacy Policy - Cookie Policy