Autore Topic: Che carattere...!  (Letto 10574 volte)

Offline Roxywinx

• Utente del Forum
  • **
Re:Che carattere...!
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2012, 19:08:59 »
Mi ha appena fatto l'attacco quì a casa....Ho detto Hai forte come mi avete consigliato e dopo 2 volte a smesso di farlo...dopo 5 minuti e ripartita all'attacco e dopo il mio hai ha smesso nuovamente....E' un miracolo... :D

:smileys_0279:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2012, 20:05:55 »
t'avevo detto che funzionava
Teo Artu' e Rocky

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2012, 21:38:00 »
Mi ha appena fatto l'attacco quì a casa....Ho detto Hai forte come mi avete consigliato e dopo 2 volte a smesso di farlo...dopo 5 minuti e ripartita all'attacco e dopo il mio hai ha smesso nuovamente....E' un miracolo... :D

:thumbup: em_042 :smileys_0296:
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Roxywinx

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 20 Settembre 2012, 16:11:42 »
Ciao a tutti...
ieri sera con mia grande soddisfazione Luna è migliorata... :smileys_0215:
Finalmente dicendo hai smette di morderci...Ancora nn mi sembra vero...
Sono strafelice....
Grazie di cuore a tutti... :D
Invece non sono tanto felice del posto in cui vivo...Nei giorni scorsi mi hanno attaccato perchè ho fatto bere Luna nella fontana ma nella parte bassa dove scende l'acqua non dal rubinetto...mi sono sentita urlare da una mamma che dovevo vergognarmi che da li bevono i bimbi e che non è igenico che un cane beva dalla fontana >:(
Mi sono infuriata...Non credo che i bimbi si mettano sdraiati e che bevano in fondo alla ciotola di una fontana...
Qui in questo stupido paesino nei giardinetti i cani non possono andare perchè sporcano...Ma se abbiamo i sacchettini cosa possiamo sporcare????
Le nonne sono le più stronze...odio questo paesino... 
Ma ci stiamo guardando intorno per spostarci vicino a mio suocero ma in affitto non troviamo nulla con giardino oppure cortiletto......di acquistare per ora non se ne parla perchè io da buona interinale mi ritrovo senza lavoro perchè l'azienda per cui lavoravo è in cassa... :(
Secondo voi patirà luna in un appartamento senza giardino????
Quì ho un cortiletto ma i propietari da quando ho Luna rompono perchè gli rovina le piante e le rovina la ghiaia scavando...se gli scappa 2 gocce di pipi ne fanno una tragedia(io lavo il cortile con il disinfettante tutti i giorni....)per cui hanno poco da stressare ma lo fanno lo stesso...ne hanno sempre una...da buoni anziani ci stanno stressando perchè andiamo via in fretta anche perchè vorrebbero vendere...
Qualcuno di voi tiene in casa il propio cucciolo...mi preoccupo solo per quando cresce...a 1 anno sarà grande come corporatura non vorrei che patisse a vivere in un appartamento...
Scusate lo sfogo...un abbraccio a tutti Roxy e Luna

Offline gabriellaZETA

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 20 Settembre 2012, 16:22:30 »
ciao
io ho due golden
e vivo a milano in un appartamento
e stanno più che bene

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 20 Settembre 2012, 16:23:59 »
Per adesso siamo ancora in appartamento ed anch'io ho due cani, anche se uno e' piccolo, non patiscono, basta farli scendere e fare passeggiate o meglio ancora galoppate
Teo Artu' e Rocky

Offline Roxywinx

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #21 il: 20 Settembre 2012, 16:51:02 »
Meno male...anche perchè tutte le case che andremo a vedere sono in condominio nessuna con cortile personale ma abbiamo i giardini e la collina attaccate per fare lunghe passeggiate nel verde...
Tra l'altro ci sono tantissimi sentieri dove si può andare solo a piedi e posso lasciarla libera di correre e camminarmi di fianco senza guinzaglio...
Per ora fa la pipi circa 10 12 volte al giorno e quindi siamo di continuo a passeggio (per non spporcare il cortile che sta diventando un vero incubo il mio padrone di casa)quando sarà più grande continuerà a fare la pipi così sovente?
La mattina alle 7 corro in pigiama fuori dal cortile per farle fare pipi perchè non la tiene assolutamente e poi rientriamo a casa ci cambiamo e andiamo a fare la passeggiata e la popo...La popo la tiene di più e per ora la fa circa 3 4 volte al giorno...
Non potendo usare il cortile sono di continuo a dire luna no non puoi andare e lei mi guarda malinconica...tenerla quì che non può andare in cortile perchè rovina le piante è assurdo anche perchè da alcuni giorni non le tocca nemmeno più...Ma tanto rompono ugualmente...
Bene allora mi sento più rassicurata,le passeggiate non le farò mancare anche perchè ci piacciono molto e da quando ora c'è lei sono ancora più belle...
Grazie mille :)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 20 Settembre 2012, 16:55:54 »
tranquilla si abituera' a trattenerla, poi in passeggiata di pipi' ne fara' diverse
Teo Artu' e Rocky

Offline Roxywinx

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #23 il: 20 Settembre 2012, 18:24:56 »
meno male mi rassicuri...Facciamo così tanta pipi che siamo fuori di continuo...la sera la tiene dalle 23 fino alle 7 del mattina invece di giorno non la tiene se non corro fuori infretta piange e la fa in casa...La popo la tiene di più...
Oggi abbiamo fatto la nostra prima camminata un po più lunga anche se a metà percorso lo portata in braccio ma le è piaciuto andare su per i boschi...ora sto iniziando a non farla uscire in cortile e a tenerla in casa ma la porto a fare pipi spesso e ora cerco anche di abituare i gatti a stare a casa così da abituarli poi ad un possibile trasloco,non vorrei che anche i mici poi ne soffrono troppo dalla casa con cortile all'appartamento con balcone..Luna si lamenta e i mici miagolano un po e ogni volta che apro la porta cercano di correre fuori di corsa...ma ora che inizia a fare freddo spero che sarà più facile tenerli solo più in casa... ?-?-?
Gli appartamenti che andiamo a vedere hanno cmq dei bei balconi e spero che per loro andrà bene...
Oggi si è sfogata parecchio Luna e sembra meno aggressiva del solito non ha ancora provato a mordermi come faceva le scorse volte... le fa bene passeggiare nella natura... :)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #24 il: 20 Settembre 2012, 19:53:45 »
Ciao io vivo a Genova in un appartamento e ho 2 balconi Maggie si trova benissimo !

Offline Roxywinx

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #25 il: 20 Settembre 2012, 22:39:07 »
Grazie delle rassicurazioni... :D

Offline Roxywinx

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #26 il: 20 Settembre 2012, 22:53:18 »
Sono un po triste siamo tornati dalla passeggiata serale prima della nanna...Luna mi ha strappato la maglia,sembrava un demonietto non riuscivo a staccarla dalla maglia e poi dalla mano e mi ha tagliata con i dentini...Ringhiava e più facevo hai più si accaniva,nemmeno con i no e basta...non si calmava,ero rannichiata per toglierla e mi a morso anche il fianco :icon_confused: davvero non sapevo più che fare...oggi lo tenuta in casa per il problema dei vicini dopo la nostra bellissima passeggiata nel bosco e sembrava felice ma tenendola in casa mi fa pipi di continuo...non era mai successo prima...non mi chiama nemmeno più andando davanti alla porta per farsi aprire...... :icon_confused:
si piega in centro stanza e fa pipi....spero che sia solo una cosa di passaggio,prima con la porta chiusa si metteva a fissarla e si lamentava e con la porta aperta aperta invece usciva faceva pipi nel cortiletto e poi rientrava in casa...
Poi corre come una pazza per casa ed è salita sul divano non l'aveva mai fatto...mio marito si è stupito del suo stranissimo comportamento..
Cosa sarà successo???

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2012, 22:56:08 »
Ciao :) io vivo con Gordon in un appartemento e nn ci sono assolutamente problemi. Anche io ho dovuto tribolare un po' da cucciolo, ma poi tutto ok e lui, che comunque fa tutte le sue belle e lunghe uscite giornaliere, nn ne soffre affatto. :) Tranquilla. Se ti può consolare, la mia famiglia ha anche una casa in montagna con un giardino molto grande e Gordon ci sta del si e del no 3 secondi se non ci siamo noi. ;) Altrimenti preferisce di gran lunga stare in casa con noi...preferibilmente sui nostri piedi!!! :D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #28 il: 20 Settembre 2012, 22:57:33 »
Niente di particolare e preoccupante, e' un cucciolo e deve sfogare la sua esuberanza.
Anche Artu' ogni tanto gli prende che parte e si mette a correre per casa, o a salire sul divano(e sa che non deve farlo)
Teo Artu' e Rocky

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #29 il: 21 Settembre 2012, 01:17:45 »
Sono un po triste siamo tornati dalla passeggiata serale prima della nanna...Luna mi ha strappato la maglia,sembrava un demonietto non riuscivo a staccarla dalla maglia e poi dalla mano e mi ha tagliata con i dentini...Ringhiava e più facevo hai più si accaniva,nemmeno con i no e basta...non si calmava,ero rannichiata per toglierla e mi a morso anche il fianco :icon_confused: davvero non sapevo più che fare...oggi lo tenuta in casa per il problema dei vicini dopo la nostra bellissima passeggiata nel bosco e sembrava felice ma tenendola in casa mi fa pipi di continuo...non era mai successo prima...non mi chiama nemmeno più andando davanti alla porta per farsi aprire...... :icon_confused:
si piega in centro stanza e fa pipi....spero che sia solo una cosa di passaggio,prima con la porta chiusa si metteva a fissarla e si lamentava e con la porta aperta aperta invece usciva faceva pipi nel cortiletto e poi rientrava in casa...
Poi corre come una pazza per casa ed è salita sul divano non l'aveva mai fatto...mio marito si è stupito del suo stranissimo comportamento..
Cosa sarà successo???

Se è particolarmente presa dal gioco e non ascolta l' "ahi" alzati senza dire nulla e vai in un altra stanza, se ti viene d'appresso per continuare a giocare, tu cambia stanza ignorandola del tutto.

Per la pipì e la corsa di sfogo, non preoccuparti...sono cose normali, crescendo diminuiranno e pensa...quando sarà anzianotta e dovrai aiutarla per salire i gradini, ti commuoverai pensando a questi momenti
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Privacy Policy - Cookie Policy