Ragazzi....tranquilli, non credo valga la pena adirarsi per queste sciocchezze.......
@ Laki, guarda che nessuno ti ha fatto la predica, semplicemente abbiamo tentano di ironizzare su un tuo lapsus....vogliamo chiamarlo così?? Quindi non capisco davvero la tua frase "ci discostiamo dalle ragioni per le quali ci siamo sentiti di dire certe cose"....bè se vuoi ti dico quali sono le ragioni....l'amore verso i cani, la voglia di far capire in modo benevolo che un cane è un nuovo membro della famiglia, alla faccia del suo albero genealogico, un cane deve essere sano, ossia avere dei genitori sani, deve essere aiutato a scoprire il mondo nei suoi primi 60 gg, questo è il lavoro di socializzazione di un buon allevatore.....qui nessuno ha detto che tu non lo sapessi, ma semplicemente ci piaceva rimarcarlo.....auguri quindi per la tua scelta, qualunque essa sia e che la tua vita con il tuo nuovo amico sia piena di ersperienze felici per entrambi.
@Bilboa.....la tua discussione è stata chiusa perchè in un forum pubblico non puoi permetterti di spalare m##da sugli allevamenti italiani dicendo che "devono guardare ed imparare", credimi che alcuni allevamenti stranieri hanno molto da imparare da noi italiani.....ma la scelta dell'allevamento è assolutamente personale, tu hai scelto due stranieri uno quello di Bruno il "Du Bois de la Rayere" è un ottimo allevamento, e nessuno ha mai detto il contrario, così come gli altri che hai citato.....
Che poi qui qualcuno obblighi a venire da GoldenMania bè direi che è proprio una scemenza, ma prima di dire "non mi piace" ricordo sempre che sarebbe buona cosa CONOSCERE e non mi sembra che tu sia mai stato qui da noi....forse non ci saremmo piaciuti a vicenda chi lo sa....ma io non mi permetto di dirti che non mi piaci senza averti conosciuto, posso dire che mi fà sorridere quello che scrivi, ma forse perchè sono nell'ambiente Golden da più anni di te e conosco forse gli allevamenti, italiani e stranieri, un pelino di più....
Poi cmq, sei entrato tu sul nostro Forum chiedendo consigli, che per altro forse non volevi, visto che leggendoti quello che fai trasparire e di avere le idee molto chiare......bene anche a te auguro di trovare il o i tuoi compagni di vita, esattamente come li vuoi, e che quelle che a 60 gg sono solo delle aspettative si trasformino poi in realtà sui tuoi cani adulti, e che anche le vostre giornate siano piene ed emozionanti......
Quello che ti auguro anche è di poter alzare il telefono e trovare dall'altra parte il tuo allevatore straniero sempre disponibile ad aiutarti....qualsiasi dubbio tu abbia in testa....in caso contrario noi siamo sempre qui....anche se non ti piacciamo