Autore Topic: Cucciolo ottobre/novembre  (Letto 18912 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cucciolo ottobre/novembre
« Risposta #30 il: 03 Settembre 2012, 16:43:14 »
Bilboa hai detto un'asinata, qui non hanno mai imposto di andare da goldenmania, ci sono cani dai piu' svariati allevamenti mio compreso
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #31 il: 03 Settembre 2012, 16:46:21 »
a me sembra che di allevamenti ne siano stati consigliati 5 e non solo Goldenmania.
sei venuto qua a chiedere consigli ma sapevi perfettamente quello che volevi senza chiedere tanti consigli.
Qua nessuno chiude le conversazioni a caso, se l'hanno fatto ci sarà stato un buon motivo. infatti spesso sono stati consigliati vari allevamenti in varie regioni d'Italia (basta guardare i vari topic sugli allevamenti)
se voi siete voluti andare all'estero perché volevate un certo tipo di cane, allevato in un certo modo, figlio di campioni ecc...... bene ma non credo sia utile venire a scrivere in un altro post per mettere zizzagna e per scrivere post sterili senza senso.

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #32 il: 03 Settembre 2012, 16:52:06 »
la mia risposta e' un po' fuori luogo ma....in effetti anche io mi sono chiesta come mai quella discussione e' stata chiusa.....
non mi e' sembrato di aver letto che l'utente avesse espresso questa richiesta....anche perche' poi un altro utente ha chiesto gentilmente di cancellare un post e non gli e' stato accordato.....

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #33 il: 03 Settembre 2012, 16:54:46 »
Ciao,noi siamo andati all'estero,DuBoise de la Reyer e Little Violet.Però ci piace molto il Mapis e il ThinkTwice.
La discussione dove scrivevo è stata chiusa quindi non sono più potuto intervenire ma ho capito che qui o vai da questo Goldenmania oppure ti chiudono le conversazioni se la pensi diversamente da loro.A me personamente Goldenmania non piace.Sono gusti.

Per favore evita di dire FALSITA'.
La maggioranza di noi NON ha cani loro ( oddio... direi che su 1400 iscritti direi che una 20-30ina ha cani loro ) ed anzi loro, come in questo caso, consigliano ALTRI allevamenti.
Quindi, adesso, BASTA.

La discussione è stata chiusa perchè l'argomento iniziale era già stato sviscerato ampiamente e, visto la piega che aveva preso, non avrebbe portato niente di buono per la comunità.

p.s: giusto per fare ancora più chiarezza... questo spazio... questo forum dove tutti noi ci confrontiamo da persone civili ( tranne alcuni casi rari... e tu guarda, di solito sono sempre persone che appaiono all'improvviso per poi scomparire e saltare fuori PROPRIO quando "serve") e dove possiamo sfogarci, imparare, condividere... LO PAGANO LORO e ce lo offrono GRATIS.
Quindi, ripeto, BASTA FALSITA'.
Grazie

staff@golden-forum.it

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #34 il: 03 Settembre 2012, 17:38:32 »
Dai su non fate discussione proprio sul primo post che abbiamo aperto! :P
Anna, Robi & Laki :)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #35 il: 03 Settembre 2012, 18:01:49 »
Ragazzi....tranquilli, non credo valga la pena adirarsi per queste sciocchezze.......

@ Laki, guarda che nessuno ti ha fatto la predica, semplicemente abbiamo tentano di ironizzare su un tuo lapsus....vogliamo chiamarlo così?? Quindi non capisco davvero la tua frase "ci discostiamo dalle ragioni per le quali ci siamo sentiti di dire certe cose"....bè se vuoi ti dico quali sono le ragioni....l'amore verso i cani, la voglia di far capire in modo benevolo che un cane è un nuovo membro della famiglia, alla faccia del suo albero genealogico, un cane deve essere sano, ossia avere dei genitori sani, deve essere aiutato a scoprire il mondo nei suoi primi 60 gg, questo è il lavoro di socializzazione di un buon allevatore.....qui nessuno ha detto che tu non lo sapessi, ma semplicemente ci piaceva rimarcarlo.....auguri quindi per la tua scelta, qualunque essa sia e che la tua vita con il tuo nuovo amico sia piena di ersperienze felici per entrambi.

@Bilboa.....la tua discussione è stata chiusa perchè in un forum pubblico non puoi permetterti di spalare m##da sugli allevamenti italiani dicendo che "devono guardare ed imparare", credimi che alcuni allevamenti stranieri hanno molto da imparare da noi italiani.....ma la scelta dell'allevamento è assolutamente personale, tu hai scelto due stranieri uno quello di Bruno il "Du Bois de la Rayere" è un ottimo allevamento, e nessuno ha mai detto il contrario, così come gli altri che hai citato.....
Che poi qui qualcuno obblighi a venire da GoldenMania bè direi che è proprio una scemenza,  ma prima di dire "non mi piace" ricordo sempre che sarebbe buona cosa CONOSCERE e non mi sembra che tu sia mai stato qui da noi....forse non ci saremmo piaciuti a vicenda chi lo sa....ma io non mi permetto di dirti che non mi piaci senza averti conosciuto, posso dire che mi fà sorridere quello che scrivi, ma forse perchè sono nell'ambiente Golden da più anni di te e conosco forse gli allevamenti, italiani e stranieri, un pelino di più....
Poi cmq, sei entrato tu sul nostro Forum chiedendo consigli, che per altro forse non volevi, visto che leggendoti quello che fai trasparire e di avere le idee molto chiare......bene anche a te auguro di trovare il o i tuoi compagni di vita, esattamente come li vuoi, e che quelle che a 60 gg sono solo delle aspettative si trasformino poi in realtà sui tuoi cani adulti, e che anche le vostre giornate siano piene ed emozionanti......
Quello che ti auguro anche è di poter alzare il telefono e trovare dall'altra parte il tuo allevatore straniero sempre disponibile ad aiutarti....qualsiasi dubbio tu abbia in testa....in caso contrario noi siamo sempre qui....anche se non ti piacciamo ;D ;D

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 03 Settembre 2012, 18:35:24 »
A Laki sono state proposte due linee: da bellezza o da lavoro.
La linea da divano non esiste ancora (anche se ci siamo vicini)  ;) .
E' naturale secondo me che chi vuole un golden voglia un golden!!!Cioè un cane esteticamente in standard e che abbia attitudine al lavoro, socievole e gioioso e sano...un golden!Quello che si legge su internet o nei libri o si vede in foto....
Questo anche se non ha grandi ambizioni a livello di expo o di lavoro o di allevamento. Una persona secondo me può volere solo un golden per fargli fare il cane "campione di gioco con la pallina, passeggiate nel bosco e bagni al lago" e questo lo può fare un qualsiasi golden sano ma siccome quella che paghiamo profumatamente quando compriamo un golden è proprio la selezione e il lavoro che sta dietro è auspicabile rivolgersi ad un allevamento che questo lavoro lo fa e è auspicabile riuscire a portarsi a casa un cane in standard, con un minimo di attitudine (magari che riporti volentieri e non che abbia l'istinto di radunare il gregge), ben socializzato e socievole e il cui allevatore abbia fatto tutto il possibile per agevolarne la salute.

Quello che possiamo fare è consigliargli dei buoni allevamenti nella sua zona magari che abbiano cuccioli disponibili nel periodo da lui indicato....credo che se ha un periodo preferito ci sia un motivo!!!!Sappiamo di quanto tempo hanno bisogno i cuccioli e ipotizzo che quel periodo sia per Laki il migliore per accogliere un cucciolo!

Laki, gli allevamenti che ti hanno consigliato sono dei buonissimi allevamenti, anche io ti consiglio I golden degli ulivi, se non ha cuccioli ti saprà indicare altri allevamenti in Italia a cui rivolgerti. Domenico è una persona molto disponibile e appassionata da cui imparare tantissimo!!!

(non c'entra questo con i post precedenti ma c'entra con la discussione originaria....scusatemi se sono tornata indietro!!!)

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #37 il: 03 Settembre 2012, 18:39:56 »
Grazie iaia hai sintetizzato perfettamente il nostro pensiero!
Anna, Robi & Laki :)

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 03 Settembre 2012, 19:03:13 »
Aspettiamo il resoconto dopo la visita a Domenico!!!! ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #39 il: 03 Settembre 2012, 19:07:59 »
Ciao,noi siamo andati all'estero,DuBoise de la Reyer e Little Violet.Però ci piace molto il Mapis e il ThinkTwice.
La discussione dove scrivevo è stata chiusa quindi non sono più potuto intervenire ma ho capito che qui o vai da questo Goldenmania oppure ti chiudono le conversazioni se la pensi diversamente da loro.

Mi spiace Bilboa che tu possa pensare una cosa simile perché sei sinceramente "fuori strada"!
Se avrai la pazienza e la voglia di leggere un po' del nostro Forum te ne potrai rendere conto personalmente...

staff@golden-forum.it

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 03 Settembre 2012, 19:49:53 »

@Bilboa.....la tua discussione è stata chiusa perchè in un forum pubblico non puoi permetterti di spalare m##da sugli allevamenti italiani dicendo che "devono guardare ed imparare", credimi che alcuni allevamenti stranieri hanno molto da imparare da noi italiani.....ma la scelta dell'allevamento è assolutamente personale, tu hai scelto due stranieri uno quello di Bruno il "Du Bois de la Rayere" è un ottimo allevamento, e nessuno ha mai detto il contrario, così come gli altri che hai citato.....
Che poi qui qualcuno obblighi a venire da GoldenMania bè direi che è proprio una scemenza,  ma prima di dire "non mi piace" ricordo sempre che sarebbe buona cosa CONOSCERE e non mi sembra che tu sia mai stato qui da noi....forse non ci saremmo piaciuti a vicenda chi lo sa....ma io non mi permetto di dirti che non mi piaci senza averti conosciuto, posso dire che mi fà sorridere quello che scrivi, ma forse perchè sono nell'ambiente Golden da più anni di te e conosco forse gli allevamenti, italiani e stranieri, un pelino di più....
Poi cmq, sei entrato tu sul nostro Forum chiedendo consigli, che per altro forse non volevi, visto che leggendoti quello che fai trasparire e di avere le idee molto chiare......bene anche a te auguro di trovare il o i tuoi compagni di vita, esattamente come li vuoi, e che quelle che a 60 gg sono solo delle aspettative si trasformino poi in realtà sui tuoi cani adulti, e che anche le vostre giornate siano piene ed emozionanti......
Quello che ti auguro anche è di poter alzare il telefono e trovare dall'altra parte il tuo allevatore straniero sempre disponibile ad aiutarti....qualsiasi dubbio tu abbia in testa....in caso contrario noi siamo sempre qui....anche se non ti piacciamo ;D ;D

La mia discussione è stata chiusa per motivi che mi sono oscuri considerando che non ho offeso nessuno ne spalato cacca su nessuno,erano mie considerazioni e non ho mai generalizzato,ho detto che chi lavora bene secondo me c'è ma non tutti quelli che allevano lavorano bene,come per tutte le razze.E sicuramente non ho spalato più cacca di tutta quella che ho letto è stata spalata  nelle varie pagine del forum su tanti allevamenti,che non sono state chiuse o nessuno è intervenuto.Chiudete secondo schemi che non ho ben capito e senza dare modo di replicare.Noi non ci siamo conosciuti,verissimo,ma ho visto il sito e non mi entusiasmano i cani che avete per miei gusti e neanche le cucciolate anche se sicuramente siete delle persone amorevoli coi cuccioli e brava gente,ma come dice iaia io un cane lo pago parecchio e cerco chi seleziona bellezza e attitudine e mi permetto di fare le mie scelte senza dire che ho ragione in assoluto.Sono preferenze ed è ancora lecito poter esprimere il proprio parere,anche estetico dato che il cane non mi viene regalato e non costa neanche poco.Non so se avrò un campione e non mi interessa,so che lo amerò comunque esso sia ma voglio partire da buone basi per avere più possibilità di arrivare a quello a cui miro.Quando leggo da Orsodanna che questo forum è pagato per dare la possbilità agli altri si scirverci però non è bene secondo me sottolineare che 'questa è casa mia e qui comando io'.Allora fareste meglio,sempre secondo me,a fare pagare agli utenti la partecipazione che almeno si sentiranno liberi di dire come la pensano anche se va contro gli interessi generali o le opinioni generali della massa o di alcuni utenti.E poi sottolineo ancora che se ho trovato la mia dolce lady è perchè una ragazza qua dentro mi ha dato una mano.

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #41 il: 03 Settembre 2012, 20:12:46 »
E noi siamo felicissimi che tu abbia trovato la tua piccolina.....anche se a dire il vero a partire con gli interventi un pò tesi nei nostri confronti non siamo stati noi.....ma direi che la possiamo finire qui.....ripeto ognuno è libero di andare e di pensare come meglio crede......

Auguri e buona vita a te e alla piccola

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #42 il: 03 Settembre 2012, 20:30:49 »
OT bilboaaaaaaaaaaaaaaa ma facebook ce l'hai? io voglio seguire l'arrivo della piccolina di little violet ma ho visto dal sito che paula è rimasta vuota di paul :-(( OT

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #43 il: 03 Settembre 2012, 20:33:26 »
No cara,siamo 'anziani' per facebook,ce l'ha mio figlio!Lo so,ci hanno già annunciato ma ripetono l'accoppiamento con un'altra femmina e poi ci tengono in aggiornamento.Quando la natura ci si mette non possiamo fare nulla,solo aspettare il nostro momento!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #44 il: 03 Settembre 2012, 20:37:01 »
No cara,siamo 'anziani' per facebook,ce l'ha mio figlio!Lo so,ci hanno già annunciato ma ripetono l'accoppiamento con un'altra femmina e poi ci tengono in aggiornamento.Quando la natura ci si mette non possiamo fare nulla,solo aspettare il nostro momento!

mavvaiiiii anziani!!!!  :P
infatti la pazienza è la migliore virtù in questi casi non sai quanto ho aspettato la mia Panci anche sua madre rimase vuota la prima volta ci rimasi così male  :'( però ormai non avrei cambiato né allevatore né i genitori che avevo scelto ho aspettato mesi ma ne è valsa proprio la pena  :wub:

p.s. scrivimi sulla mia email la trovi sul sito nella mia firma!!  :good:

Privacy Policy - Cookie Policy