Autore Topic: Romeo e il mare  (Letto 6074 volte)

Offline Romeo

• Utente Oro
Romeo e il mare
« il: 15 Luglio 2009, 11:49:06 »
Vi posto qualche foto fatta domenica al mare. Tato Romeo non ha molta fiducia nelle onde quindi ha evitato di entrare in acqua, anche se quando ci ha visti tutti dentro ha avuto un attimo di coraggio e si è avvicinato, ma all'arrivo di un onda ha fatto dietro front a zampe levate  ;D il mio tato fifone!
Milly

Offline Anna

• Utente Oro
Re: Romeo e il mare
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2009, 11:55:22 »
Sì lo capisco anche Margot quando ci sono le onde torna indietro.. e sono così buffi..
Ma se vedono che il loro padrone entra si fanno coraggio.. sì sì
Bellissime le foto...dove eravate??
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2009, 11:59:29 »
Sì lo capisco anche Margot quando ci sono le onde torna indietro.. e sono così buffi..
Ma se vedono che il loro padrone entra si fanno coraggio.. sì sì
Bellissime le foto...dove eravate??

In una spiaggia libera apposta per loro tra Cecina e Bibbona (LI) tra l'altro è talmente grande che c'era anche un sacco di gente senza cani
Milly

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2009, 12:05:36 »
E' difficile trovare uan spiaggia dove poter portare i cani, ma appena avrò modo porterò anche la mia Deisy...
Belle le foto, e comprensibile il timore verso le onde... ma imparerà vedrai... L'amore per l'acqua è troppo forte!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2009, 13:13:16 »
Ma quanto è bello Romeo?! em_029 em_029
Che voglia di portarle al mare, peccato che in Italia siamo ancora molto indietro e di spiagge accessibile ce ne sono davvero poche. >:(
Pensa che pure Alice è fifona. Io l'ho portata al lago, sia l'anno e scorso che quest'anno... non è ancora entrata in acqua :o. Si avvicina, ma appena arriva un'onda scappa... delle volte mi chiedo se sia davvero un golden... ;D ;D
Anche per Maia comunque è stato lo stesso... poi però l'avevo portata al mare e vedendo me e altri cani in acqua le è passata la paura e da quella volta in poi ogni volta che andiamo al lago va subito in acqua. :D
Mi sa che mi devo muovere ad andare al mare pure con Alice. Prossimamente conto di tornare al lago, vediamo se la situazione si sblocca.... Ma dubito, nonostante vede sua sorella che nuota... ma lei mica entra! Che salame! ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2009, 13:40:57 »

Complimenti Milly...Romeo...è semplicemente...fantastico!!!!!

Un abbraccio

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2009, 15:11:43 »
Grazie ragazze! I vostri complimenti sono sempre molto graditi sia da me che dal mio patato fifone!

Un abbraccio da parte mia e una leccatina dal Tato

Ma quanto è bello Romeo?! em_029 em_029
Che voglia di portarle al mare, peccato che in Italia siamo ancora molto indietro e di spiagge accessibile ce ne sono davvero poche. >:(
Pensa che pure Alice è fifona. Io l'ho portata al lago, sia l'anno e scorso che quest'anno... non è ancora entrata in acqua :o. Si avvicina, ma appena arriva un'onda scappa... delle volte mi chiedo se sia davvero un golden... ;D ;D
Anche per Maia comunque è stato lo stesso... poi però l'avevo portata al mare e vedendo me e altri cani in acqua le è passata la paura e da quella volta in poi ogni volta che andiamo al lago va subito in acqua. :D
Mi sa che mi devo muovere ad andare al mare pure con Alice. Prossimamente conto di tornare al lago, vediamo se la situazione si sblocca.... Ma dubito, nonostante vede sua sorella che nuota... ma lei mica entra! Che salame! ;D

Menomale allora Romeo non è l'unico Golden ad aver paura delle onde!

Complimenti Milly...Romeo...è semplicemente...fantastico!!!!!

Un abbraccio e mi raccomando tante coccoline alle bimbe

Chiara

Grazie Chiara sempre troppo gentile e dalla foto del tuo Avatar devo dire che Red è sempre più bello e più grande, complimentoni.... ma qualche fotina nuova???

Un bacio grande e tante coccole al "piccolo"
Milly

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2009, 16:13:51 »
Non tutti sono uguali ma credo che in un golden prima o poi l'istinto per l'acqua debba venir fuori... magari iniziare da un lago (acqua dolce... come quella della ciotola, da bere...) dove non ci sono onde... Oppure un mare che abbia un accesso dolce, e che non sprofondi improvvisamente lasciando i nostri beniamini senza parole...

L'importante è non forzarli e trasmettere loro tanta serenità... Poi vi assicuro che se voi siete degli "anti-qacua", l'approccio sarà più faticoso ed è normale... Ci vuole pazienza
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2009, 16:19:13 »
complimenti per le foto e per Romeo che e' bellissimo ...e non ti preoccupare per i bagni,la prima volta e anche la seconda volta che abbiamo portato Oliver al mare appena vedeva le onde se la filava.poi la mattina dopo in spiaggia alle 6 em_026 (perche' era agosto ),noi a fare il bagno mezzi addormentati e lui fuori a guardarci ;De anche li 'niente bagno,ma poi si e' lanciato ,anche se devo dire che lui preferisce i laghi di montagna,forse perche' il 1 bagnetto lo ha fatto li' ?-?-?cmq prima o poi lo faranno.sono o no dei Golden? ;D
Isa e Oliver

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2009, 16:44:17 »
Non tutti sono uguali ma credo che in un golden prima o poi l'istinto per l'acqua debba venir fuori... magari iniziare da un lago (acqua dolce... come quella della ciotola, da bere...) dove non ci sono onde... Oppure un mare che abbia un accesso dolce, e che non sprofondi improvvisamente lasciando i nostri beniamini senza parole...

Io le porto sul lago di Como, ma le onde ci sono pure lì perché d'estate ci sono un sacco di motoscafi che vanno su e giù per il lago. >:(
C'è la spiaggetta per entrare (tranno quando piove tanto e il lago è pieno... però ci sono prima dei gradini).... Alice quando si avvicina all'acqua fa quasi per mettere un piede dentro, ma poi arriva un'onda che fa rumore perché va a sbattere contro una parete di sassi e lei scappa su per i gradini.
Ce la faremo prima o poi... ;D

fusi

• Visitatore
« Risposta #10 il: 15 Luglio 2009, 16:45:31 »
ma quanto è bello Romeo! ;D
non ti preoccupare per l'acqua...anch'io avevo lo stesso problema con one...ma è bastato dargli un pò di sicurezza e viaaaaaaa:domenica, in un bar in riva al lago, si è letteralmente divincolato dalla sedia dove era legato, con un mega salto ha scavalcato la siepe e si è fiondato a capofitto in acqua...sembrava un pazzo scatenato!meno male non ha incontrato nessuno in questo suo scatto di follia -100 mt- altrimenti....... :o

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 15 Luglio 2009, 17:00:16 »

L'importante è non forzarli e trasmettere loro tanta serenità... Poi vi assicuro che se voi siete degli "anti-qacua", l'approccio sarà più faticoso ed è normale... Ci vuole pazienza

Romeo ha già preso dimestichezza con l'acqua infatti nei canaloni di irrigazione dei campi che abbiamo dietro casa e nel laghetto (putrido e puzzolente) che abbiamo sempre dietro casa si è tuffato più di una volta (anche se nel laghetto evito di farcelo andare perchè è davvero sporco ed in più non so bene cosa ci butta certa gente), quindi lui non ha paura dell'acqua ma delle onde  ;D
Abbiamo deciso che la prossima volta si va al mattino presto presto sperando che il mare sia una tavola così non dovrebbe avere grossi problemi (spero  ;))

complimenti per le foto e per Romeo che e' bellissimo ...e non ti preoccupare per i bagni,la prima volta e anche la seconda volta che abbiamo portato Oliver al mare appena vedeva le onde se la filava.poi la mattina dopo in spiaggia alle 6 em_026 (perche' era agosto ),noi a fare il bagno mezzi addormentati e lui fuori a guardarci ;De anche li 'niente bagno,ma poi si e' lanciato ,anche se devo dire che lui preferisce i laghi di montagna,forse perche' il 1 bagnetto lo ha fatto li' ?-?-?cmq prima o poi lo faranno.sono o no dei Golden? ;D

Ma grazie!
Mi fa "piacere" sentire che bene o male tutti i nostri pelosi alla prima esperienza con il mare hanno avuto qualche "pensieruccio", la prossima volta spero proprio di postarvi le foto di un bel golden nuotatore!  ;)

ma quanto è bello Romeo! ;D
non ti preoccupare per l'acqua...anch'io avevo lo stesso problema con one...ma è bastato dargli un pò di sicurezza e viaaaaaaa:domenica, in un bar in riva al lago, si è letteralmente divincolato dalla sedia dove era legato, con un mega salto ha scavalcato la siepe e si è fiondato a capofitto in acqua...sembrava un pazzo scatenato!meno male non ha incontrato nessuno in questo suo scatto di follia -100 mt- altrimenti....... :o

ahahahaah mi sono cappottata dalle risate nell'immaginare la scena! Grandioso!

Grazie di cuore per i complimenti!
Milly

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 15 Luglio 2009, 22:55:12 »
secondo me è  solo  questione di  tentativi......magari saranno necessarie ancora una, due volte per prendere confidenza.....poi......... chi lo convincerà  ad uscire????
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #13 il: 15 Luglio 2009, 23:29:48 »
ma che carino!!

cmq anke joy le prime volte era titubante x le onde...e lei ha conosciuto direttamente il mare...e mi ricordo che ha preso coraggio xkè era molto curiosa e vedeva che boi eravamo lì e ci divertivamo, ridevamo, la chiamavamo.....poi non è + uscita -.-
Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy