Autore Topic: Golden aggredisce bambino...  (Letto 19285 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Golden aggredisce bambino...
« il: 24 Agosto 2012, 11:38:10 »
Ciao a tutti...oggi leggendo il resto del carlino (nella sezione locale) ho letto che a San Marino un bambino ha avuto un morso dal suo Golden Retriever e questo morso ha staccato parte dell'orecchio a questo bimbo di 7 anni... Per fortuna sono riusciti a ricucire l'orecchio del bimbo e questa è la cosa più importante...
Ma scrivo per chiedervi la vostra opinione... la mia è che sicuramente è stato un morso di gioco, infatti era specificato che i due stavano giocando al momento della presunta aggressione...se dovessi pensare a Brad che stacca un orecchio ad un bambino, non ci crederei nemmeno se lo vedessi con i miei occhi... :-\

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2012, 11:57:30 »
Anchè io penso come te, un vero golden non ha una traccia del agressività nel suo indole,
bisognerebbe capire di quale golden si tratta e sapere tutte le particolari della vicenda.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2012, 11:57:58 »
Ma era veramente un Golden? Nel senso...lo hanno preso al negozietto all'angolo? Perché un VERO Golden non avrebbe mai morso tanto forte da staccare un orecchio a un bimbo! MAIIIIIIIII! Nemmeno se il bambino gli avesse pestato  la coda o cacciato un dito in un occhio...
Brad non lo farebbe mai perché non è arrivato su un furgoncino targato BG (che naturalmente non è Bergamo...ma Bulgaria).

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2012, 12:13:17 »
Concordo, potrebbe essere stato un morso dato per gioco ma difficilmente i golden adulti fanno male anche giocando pesante...hanno (o dovrebbero avere se ben selezionati) la bocca morbida e una grande delicatezza nell'uso del morso.
Il problema è che ormai in giro ci sono tantissimi golden che di golden non hanno niente, se non una vaga somiglianza fisica con l'originale. E il carattere da golden, con la cattiva o inesistente selezione, va a farsi benedire...

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2012, 12:36:14 »
Fatto salvo che non sono mordaci i Golden ....Io sono dell'idea che i bambini vadano ben educati nel rapporto con i cani.... ricordo che wendy  fin da subito aveva modi totalmente differenti di rapportarsi con le mie bimbe la prima aveva 5 anni e mezzo e la seconda quasi 4.... dalla prima voleva solo rassicurazioni, con la seconda era tutto un gioco alla lotta, giochi di nascondino si arrotolavano una sull'altra da non distinguere chi era il cane e chi la bambina.... ho dovuto obbligare la mia piccola bipede ad avere un atteggiamento diverso.... più autoritario.... e a rispettare gli spazzi ....stoppando così quei giochi frenetici che avrebbero potuto causare , se pur involontariamente.... qualche danno. ;D

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2012, 13:22:59 »
"E' stato morso dal SUO golden retriver!??".I casi sono due:o non è un golden ,oppure non è riuscito a "controllarsi " nel gioco,ma propendo al 99% per la prima possibilità.Con certe "faccie" ,non si puo' mordere il padrone,per quanto maldestro possa essere.
Ciao

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2012, 14:16:45 »
che brutta notizia. Lo è sempre quando i cani mordono, ma quando gli sfortunati protagonisti sono un bambino ed un golden fanno ancora più tristezza.
Le domande che mi pongo io sono:
Davvero è un golden o è un simil?
Che età ha il cane?
A cosa stavano giocando?
Il bambino era solo al momento dell'incidente?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2012, 14:18:27 »
non partite dall'assioma che un golden vero non morda, ci sono anche quelli che mordono e con fior di pedigree
Teo Artu' e Rocky

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2012, 15:02:37 »
non partite dall'assioma che un golden vero non morda, ci sono anche quelli che mordono e con fior di pedigree
:icon_confused:

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2012, 15:07:47 »
naturalmente era un articoletto dove non era specificato granchè...c'era scritto che un bambino era stato morso mentre giocava col suo cane di razza golden retriever...io sono dell'opinione, che forse, essendo un cucciolone non abbia gestito bene (in maniera involontaria) il gioco...e poi sono stra-daccordo con wendy....

ma mi viene troppo difficile immaginare una stretta cosi forte da staccargli un pezzo dell'orecchio... quando gioco con brad e morde il braccio perchè sono "IO" a lasciarmelo fare noto tutta la sua attenzione e controllare il limite della sua chiusura della bocca e questo mi stupisce tantissimo sulla loro sensibilità....
io onestamente penso che magari sia stato più un movimento sbagliato e repentino del bambino che del cane... quindi non mi resta che ri-quotare wendy...

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2012, 15:08:40 »
bisognerebbe comunque capire specificatamente cosa è successo... :icon_confused:

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Golden aggredisce bambino...
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2012, 15:11:47 »
Nel corso dell'ultimo anno ho parlato con ben due comportamentalisti (non improvvisati, ma con tanto di laurea in vet e successiva specialità) che hanno detto che l'unico cane da cui sono stati morsi in vita loro era stato un golden (e questo per rispondere alle mie perplessità, dato che quando Tobia era piccolo aveva qualche "slancio" un po' eccessivo...)

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2012, 15:13:50 »
Nel corso dell'ultimo anno ho parlato con ben due comportamentalisti (non improvvisati, ma con tanto di laurea in vet e successiva specialità) che hanno detto che l'unico cane da cui sono stati morsi in vita loro era stato un golden (e questo per rispondere alle mie perplessità, dato che quando Tobia era piccolo aveva qualche "slancio" un po' eccessivo...)
cioè scusa...stai dicendo che gli unici cani da cui erano stati morsi erano due golden???...allora scusami ma probabilemente non hanno mai visto altri cani o la laurea è vero che l'hanno presa, ma magari mai esercitato... :icon_confused:

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2012, 15:17:51 »
Nel corso dell'ultimo anno ho parlato con ben due comportamentalisti (non improvvisati, ma con tanto di laurea in vet e successiva specialità) che hanno detto che l'unico cane da cui sono stati morsi in vita loro era stato un golden (e questo per rispondere alle mie perplessità, dato che quando Tobia era piccolo aveva qualche "slancio" un po' eccessivo...)

Quando sono piccoli tutti i cani mordono (tranne il Samoiedo a quanto pare)...riporto dal sito di Goldenmania "Se sentite che un Golden Retriever ha morso qualcuno senza motivo, non credeteci."
Quindi scusa ma, io non ci credo...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden aggredisce bambino...
« Risposta #14 il: 24 Agosto 2012, 15:25:20 »
nessun cane morde mai senza motivo indipendentemente dalla razza, talvolta anzi spesso dipende dalla cattiva educazione ricevuta, talvolta da un gioco che ha portato il morso senza volere.
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy