Autore Topic: Vomita, anche succhi gastrici  (Letto 52063 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:Vomita, anche succhi gastrici
« Risposta #75 il: 13 Settembre 2012, 10:28:55 »
OT x BOOMER: abrasione corneale???? Ma come te le sei fatta? Pensa che mentre ero in H c'era con me in camera una ragazza che si doveva fare il trapianto di cornea proprio per un'abrasione corneale da lente a contatto che si era infettata e che non riuscivano a debellare in alcun modo. Mi è venuta la pelle d'oca...

Auguri x Boomer.

Unghiata di mio figlio giusto giusto nell'occhio... subito l'ho sottovalutata, quando sono andata in ospedale mi hanno dovuto fare una de epitelizzazione della cornea perchè il tessuta si stava cicatrizzando male.... se penso al male...... un incubo.
Il tutto si è ripetuto per tre volte, perchè la ferita si riapriva.. Per fortuna infezioni grosse mai.
Monica e Boomer

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #76 il: 13 Settembre 2012, 11:10:32 »
Arrivata a casa trovo la prima sorpresa: Boomer con un occhio chiuso e gonfio...
Adiamo dal vet, la lastra non segnala niente di anomalo, le feci..... GIARDIA!!!!  >:( >:( >:(
Evvaiiii! Mi sono tenuta in casa la giardia per più di un mese!!!!!!!!!!!!!
Vabbè, adesso avanti con la terapia e poi vedremo.
Ho chiesto se la giardia spiega anche il vomito e pare che sì, può esserne stata la causa.
Comunque, essendo la prima cosa certa diagnosticata, cerchiamo di curare quella.
Per l'occhio invece è una congiuntivite, antibiotico e cortisone per una settimana   :'( E chi glielo mette quattro volte al giorno?
Sono spossata....

Almeno avete capito cosa Boomer potesse avere!
Se ti può essere d'aiuto anche Golia l'ha avuta..prima ciclo di Stomorgil che però non ha risolto il problema..ma poi con il Panacur finalmente ci siamo riusciti! Ci vuole solo pazienza..e poi è vero che la Giardia è trasmissibile all'uomo ma non è poi così facile che accada! Lavarsi sempre bene bene le mani. Noi a casa pulivamo con Lisofor o candeggina!
Una coccola al peloso!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #77 il: 13 Settembre 2012, 11:16:43 »

Almeno avete capito cosa Boomer potesse avere!
Se ti può essere d'aiuto anche Golia l'ha avuta..prima ciclo di Stomorgil che però non ha risolto il problema..ma poi con il Panacur finalmente ci siamo riusciti! Ci vuole solo pazienza..e poi è vero che la Giardia è trasmissibile all'uomo ma non è poi così facile che accada! Lavarsi sempre bene bene le mani. Noi a casa pulivamo con Lisofor o candeggina!
Una coccola al peloso!

Grazie! Noi siamo partiti con il Panacur, otto giorni, speriamo di risolvere al primo colpo, anche se sarà difficile...

Beh... prima o poi questo periodaccio per Boomer finirà eh???

Mannaggia... anche la congiuntivite ci voleva!!!
Per la giardia... è veramente un protozoo super schifoso... em_044 em_044 ma con la terapia giusta e un po' di tempo è possibile debellarlo completamente... :thumbup: :thumbup:

Forza Monica!!!
Un bacione al pupo

Grazie Chiara.. Sono veramente stanca, anche perchè tutto questo girare per vet, farmacie, pulire, ecc. mi sta togliendo tempo ed energie da dedicare al tatone...
Monica e Boomer

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #78 il: 13 Settembre 2012, 11:43:23 »
OT x Boomer: ti è andata bene. Comunque il mio problema alla retina non è stato assolutamente doloroso, mai, nemmeno subito dopo l'intervento di 1h e 40 in an totale, ma ne avrò per un sacco di tempo prima di tornare, spero, alla miopia di prima. E senza lenti a contatto sono persa, gli occhiali li odio cordialmente!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #79 il: 18 Settembre 2012, 09:05:03 »
Dopo sei giorni di Panacur e crocche intestinal, Boomer ha vomitato e da ieri di nuovo diarrea....
Non so più cosa pensare.
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #80 il: 18 Settembre 2012, 10:01:24 »
Posso comprendere il tuo grande sconforto...
Ricontatta subito il vet e senti cosa ti dice...

Forse l'apparato digerente di Boomer è diventato veramente suscettibile  e ora basta un "niente" a metterlo in crisi...( schifezze mangiate, virus, farmaci etc etc)
Quando lo porti fuori... lo controlli sempre che non ingerisca nessuna schifezza vero?

staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #81 il: 18 Settembre 2012, 10:13:24 »
Ciao Chiara, Boomer in passeggiata è diventato molto bravo, con NO e LASCIA non recupera più niente da terra (è stato un lavoraccio, ma ce l'ho fatta!).

La vet l'ho chiamata ieri e la chiamerò anche oggi, voglio chiedere se è il caso di cambiare principio attivo, penso che Stomorgil sia diverso da Panacur.
La mia preoccupazione è che Panacur non sia efficace nel caso di Boomer, dato che i sintomi sono ricomparsi ancora prima della fine della terapia.

Disperesciooooon!
Monica e Boomer

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #82 il: 18 Settembre 2012, 12:28:24 »
Arsgh, bel problema. Non ho idea se possa essere il farmaco. Ma vomita cibo o succhi gastrici?
Hai provato con il riso stracotto e bel sciacquato? Cottura al almeno 40' ma non voglio confonderti ulteriormente le idee.

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #83 il: 18 Settembre 2012, 12:37:46 »
Ciao Valentina, tranquilla non mi confondi, ci penso già di  mio a incasinarmi ;D.

Di riso stracotto ne ha mangiato a kili, poi sono passata alle rocche intestinal, per cercare comunque di dargli un'alimentazione un minimo equilibrata.

Ho sentito la vet (ultima e quarta della serie), domani porto due campioni di feci per vedere se la giardia è ancora presente, nel qual caso bisognerà cambiare farmaco.

Se la giardia non c'è più faremo altre cose per capire meglio, tipo endoscopia  :'( :'( :'(

Povero ciccio!
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #84 il: 18 Settembre 2012, 14:26:36 »

Se la giardia non c'è più faremo altre cose per capire meglio, tipo endoscopia  :'( :'( :'(

Mi sa proprio che una gastroscopia, vista tutta la sua sintomatologia che non tende a sistemarsi, sarà proprio utile...

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #85 il: 18 Settembre 2012, 14:36:00 »
Ciao Valentina, tranquilla non mi confondi, ci penso già di  mio a incasinarmi ;D .

Di riso stracotto ne ha mangiato a kili, poi sono passata alle rocche intestinal, per cercare comunque di dargli un'alimentazione un minimo equilibrata.

Ho sentito la vet (ultima e quarta della serie), domani porto due campioni di feci per vedere se la giardia è ancora presente, nel qual caso bisognerà cambiare farmaco.

Ciao, senti, ma le intolleranze alimentari sono state escluse definitivamente?
Tass a 1 anno e 1/2 mi ha fatto diarrea per un mese ( e nessuno a capirci niente), neppure con intestinal la situazione migliorava ( non più diarrea ma cacca molle) insomma dopo 2 mesi di logorio , mi è venuto in mente che potesse essere un'intolleranza a qualche alimento e ripercorrendo la sua storia ho pensato che potesse essere il riso ( NB l'intestinal della hills contiene riso), allora ho cercato tra gli alimenti quelli che non contenevano riso e sono passata alla Exclusion, morale , cacca bella pelo bello e profumato. Tuttavia l'insistito uso del riso gli ha causato una gastrite e soprattutto con il caldo il povero mi vomitava succhi gastrici. Adesso la sua razione la divido in 3 pasti a distanza di 8 ore l'uno dall'altro e ora sta bene sia nell'intestino che nello stomaco..

Povero ciccio!
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012, 14:39:06 da ChiaraMamo »

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #86 il: 18 Settembre 2012, 14:42:18 »

Mi sa proprio che una gastroscopia, vista tutta la sua sintomatologia che non tende a sistemarsi, sarà proprio utile...
:'( :'( :'(

@ Gloria. Ho parlato dell'intolleranza con i vari veterinari, ma tutti mi hanno detto che le intollerazna non sono comprovabili dal punto di vista medico.
Mi sono cmq mossa in quel senso ed ho acquistato il Regal Agnello, pensando ad un'ipotetica intolleranza al pollo. Però in questa fase di intestino super scombussolato non me la sento di cambiare alimentazione. Dici che dovrei provare lo stesso?
Pensavo di risolvere prima il problema giardia (l'unico certo finora diagnosticato) e poi procedere con il cambio.
Monica e Boomer

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #87 il: 18 Settembre 2012, 14:51:58 »
:'( :'( :'(

@ Gloria. Ho parlato dell'intolleranza con i vari veterinari, ma tutti mi hanno detto che le intollerazna non sono comprovabili dal punto di vista medico.
Mi sono cmq mossa in quel senso ed ho acquistato il Regal Agnello, pensando ad un'ipotetica intolleranza al pollo. Però in questa fase di intestino super scombussolato non me la sento di cambiare alimentazione. Dici che dovrei provare lo stesso?
Pensavo di risolvere prima il problema giardia (l'unico certo finora diagnosticato) e poi procedere con il cambio.
Le raccomandazioni in questi casi sono sempre di trattare una cosa per volta.. soprattutto se uno dei fattori coinvolti può essere l'alimentazione.. perchè altrimenti non se ne viene più a capo.. il mio era solo un tentativo di presentarti un caso un pò anomalo, perchè in genere il riso si dà ai cani con intolleranze e anche nei post operatori, quindi io sulla base di questo andavo avanti tranquilla con pesce e riso, però questo aggravava la salute di Tass perchè continuavo a dargli ciò che gli irritava lo stomaco e  l'intestino.
Ovviamente la giardia è la priorità numero 1 e le analisi ti diranno se l'hai debellata definitivamente oppure no.

Solo a guarigione definitiva della giardia potrai vare ulteriori valutazioni, ma la mia esperienza mi dice che non ti conviene escludere nulla, neppure le cose che per la maggior parte dei cani sono terapeutiche!!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #88 il: 18 Settembre 2012, 15:00:28 »
Ok. Sono partita con l'ipotesi proteine perchè è forse quella più comune, ma, come dici tu, non escluderò nulla.

Intanto spero di risolvere la maledetta giardiasi  >:(
Monica e Boomer

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #89 il: 20 Settembre 2012, 08:44:53 »
Aggiornamenti.
L’esame delle feci fatto ieri sera è pulito, niente giardia. La vet mi ha detto che il panacur può causare dissenteria, è successo anche al suo cane di avere feci molli durante la terapia.
Fatta lastra, Boomer ha la pancia piena di aria, povero.
Non ha fatto l’eco, perché si vedrebbe al 99% un ispessimento delle pareti dell’intestino ma non ci direbbe niente di più delle cause.
Adesso abbiamo due giorni di disinfettante intestinale per trattare la diarrea, sabato aggiornamento della situazione.
Secondo i vet tutto il quadro clinico è riconducibile alla giardia, provoca molti disturbi, tra cui la nausea e di conseguenza il vomito.
Se la situazione persiste faremo un colonscopia con biopsia.
Boomer sta crescendo bene nostante tutto e, tranne qualche giornata down, è comunque attivo e vivace. Questo mi fa sperare che sia davvero solo giardia e non qualche altra malattia intestinale.

Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy