Autore Topic: non mangia da venti giorni  (Letto 23053 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:non mangia da venti giorni
« Risposta #30 il: 19 Agosto 2012, 16:02:54 »
Nel senso che molte volte leggo argomentazioni del tipo: conosco il tizio che non ha fatto i vaccini e non si ammala mai! (tanto per cambiare discorso) Ma io ti potrei portare altrettanti tizi che li hanno fatti e non si ammalano mai... NOn che con questo voglia sconfessare la tesi, solo che come esempi non mi sembrano determinanti
Per il resto sono convinta che i cani facciano i capricci (intesi nel senso di non mangiare un determinato alimento per farsene dare un altro) ne ho avuto purtroppo la prova...   ::)

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #31 il: 19 Agosto 2012, 16:49:32 »
Allora non mi offendo, anzi ho imparato una nuova parola, grazie Francesca. ;D

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #32 il: 20 Agosto 2012, 11:10:12 »
[...] un gatto che ha mangiato i peggio TROIAI ed è morto a 23 anni, visitando il veterinario solo per i vaccini.

[...]

E pensare che mi chiedevo quale fosse il segreto della tua micia...!!

Non saprei dire, attualmente, cosa è meglio tra la pappa casalinga e le crocchette (di qualità) :-[ ma penso che, in entrambe, ci sia l'altra faccia della medaglia.

Tornando IT,
Come va Sam? Spero meglio...

Capisco la preoccupazione, sarei preoccupata anche io, soprattutto alla luce del fatto che Buck appartiene al "club delle ciotole lustre".
[Tra l'altro devo confessare che in questo periodo ha mangiato tranquillamente anche un sacco da 3 kg di Club Prolife Adult Turkey & Barley che ci era stato dato in omaggio - in genere mangia le Chicken & Rice]

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #33 il: 20 Agosto 2012, 11:48:32 »
non è che le abbiamo condito le crocche, ma una volta a settiamana le diamo il macinato e una volta le aggiungiamo l' uovo, sarà questo allora

Secondo me questo è il metodo migliore per complicarsi la vita... :D :D :D
Una volta scelto se vogliamo nutrire il nostro pupo con dell'ottimo secco o con una dieta casalinga... dovremmo rispettare un minimo di coerenza :D :D nel senso che mischiare ripetutamente le crocchette con del cibo fresco... è il metodo migliore per renderle poi molto meno appetibili olfattivamente...

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 20 Agosto 2012, 12:39:27 »
anche Marvin è un periodo che sebra non gradire più la pappa...
prima il suo unico pensiero era la ciotola..alla mattina nemmeno ci guradava e si fiondava sulla pappa, che spazzolava in un nano secondo, e poi veniva a salutare noi.
Da qualche settimana ha iniziato a fare al contrario...prima saluta noi, si prende 2 coccole e poi mangia
Con il passare dei giorni ha iniziato  a lasciare qualche crocca, che poi mangiava dopo 5 minuti, fino a ieri sera che ha saltato la cena,  abbiamo lasciato a disposizione la ciotola per un po' e poi ritirata
Stamattina mi chiama mio marito, mentre ero ancora a letto, e mi dice " La pancia di Marvin fa versi strani :o e non vuole mangiare"
Beh ci credo che  fa versi strani è vuota da ieri mattina!!!
Abbiamo provato a dargli un pezzo di pane secco... fiutato e lasciato....
Stavamo gia chiamando il vet ..!!!
Dopo poco  ha mangiato il pane, e finito quello  si è diretto verso la ciotola, ed ha mangiato tutto.
Noi non abbiamo mai aggiunto nulla nella ciotola, mangia Acana da 2 mesi e mezzo e l ha sempre gradita fino a 15 gg fa.
Secondo voi   sono capricci ??
« Ultima modifica: 20 Agosto 2012, 13:27:53 da p@t »
Patrizia & Marvin

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #35 il: 20 Agosto 2012, 13:24:11 »
a noi è stato consigliato di aggiungere il rosso d' uovo alle crocche e di sostituire una porzione con il macinato.... l' uovo se non mischiato come possiamo darglielo... cmq abbiamo notato che qualsiasi sia la quantità di crocche(siano 100 o 200 gr) lei si ferma a mangiare e lascia nella ciotola più o meno la stessa quantità ogni volta(circa 20gr)...   e poi altra cosa...un pochino imbarazzante... se noi due ci abbracciamo o ci baciamo lei si alza e va dritta alla ciotola per mangiare qualche boccone.. all' inizio la cosa faceva sorridere ma abbiamo pensato potrebbe essere qulcosa di più serio tipo competizione, ecc.. che ne pensate? ecco spiegato sempre più perchè il nostro nickname si adatti alla nostra situazione...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 20 Agosto 2012, 14:36:56 »

L'uovo lo puoi dare sodo, tipo ogni 15 giorni... Come gioco-snack :)

Per il resto non saprei, Buck ha sempre mangiato le sue crocche così come sono... Mai aggiunto nulla.

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #37 il: 20 Agosto 2012, 14:45:41 »
Sam, anche io metto una volta a settimana il rosso d'uovo nelle crocche e quando lo faccio Gea lecca pure la ciotola. E come la tua anche lei indipendentemente dal fatto che le aumenti la porzione o no avanza quasi sempre la stessa percentuale di pappa. Io ho smesso di preoccuparmi perché quando ha fame lei mangia quindi secondo me sono proprio capricci dovuti al fatto che sa che noi mangiamo qualcosa di meglio e che se va da mio papá sicuramente qualcosa rimedia ;) inoltre kaffa in un altro topic aveva scritto che alcuni cani sanno "regolarsi" da soli per la quantità di cibo da mangiare (caso strano dato che di solito i golden sono delle fogne!).

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #38 il: 20 Agosto 2012, 14:57:51 »
Allora non mi offendo, anzi ho imparato una nuova parola, grazie Francesca. ;D

ahahah

"de noattri" è una parola in dialetto romanesco, vuol dire letteralmente "di noi altri" e più in generale: una cosa fatta un po' così... in modo casereccio.
Per esempio: Raul Bova è il George Clooney de noattri!

ehehe
vabbè, magari Marcantonio te lo spiega meglio  :whistling:

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #39 il: 20 Agosto 2012, 15:08:42 »

ahahah

"de noattri" è una parola in dialetto romanesco, vuol dire letteralmente "di noi altri" e più in generale: una cosa fatta un po' così... in modo casereccio.
Per esempio: Raul Bova è il George Clooney de noattri!

ehehe
vabbè, magari Marcantonio te lo spiega meglio  :whistling:

Ah Ah interessantissima la vostra linguona italiana
Quoto per R.B :8)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 21 Agosto 2012, 11:40:22 »
siamo rientrati dalla sicilia :( :(  nonostante fosse a digiuno da 24 anche stamattina storie....bo...sta diventando un manico di scopa con i peli....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #41 il: 21 Agosto 2012, 11:46:17 »
Visto il continuo dimagramento, visto il protrarsi del rifiuto del cibo... ora che siete a casa... portala subito da un bravo vet per capire, effettivamente, se dietro a questa inappetenza c'è qualche problema di salute ;)

staff@golden-forum.it

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 21 Agosto 2012, 11:50:01 »
ok grazie chiara...ora la rimettiamo in sesto a sta monellina...

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 22 Agosto 2012, 21:59:04 »
siamo rientrati dalla sicilia :( :(  nonostante fosse a digiuno da 24 anche stamattina storie....bo...sta diventando un manico di scopa con i peli....
ma poverina...;-(
Forse non  sono solo capricci a questo punto...anche io la porterei dal vet...

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 22 Agosto 2012, 23:17:49 »
domani sarà il giorno della verità...se domani continuano le storie dopodomani si va dal vet...tra ieri ed oggi abbiamo incontrato tutti gli amichetti del laghetto e tutti si sono accorti del dimagrimento...rispetto agli altri cuccioli è stata quella che è cresciuta meno... :( :( :(

Privacy Policy - Cookie Policy