Autore Topic: Pagliuzza?  (Letto 1981 volte)

Offline sere sere

• Utente Platino
Pagliuzza?
« il: 13 Agosto 2012, 01:14:17 »

Ieri sera - ehm, qualche ora fa per essere più precisi - Buck ha starnutito ad intervalli 3/4 volte poco prima dell'ora di cena. Poi - al momento - non ha più starnutito. Premesso che sono ormai 2 mesi che non piove (!!!!) e che dove c'è l'erba da queste parti è diventata praticamente tutta paglia... Sarà stata una pagliuzza? Gli starnuti a cui ho assistito erano "puliti", cioè senza tracce di sangue. Gli ho guardato il naso a più riprese dopo cena e non ho notato niente di particolare. Si sarà liberato? E' facile immaginare che a primo impatto ho pensato a quello che è stato l'incubo di questi mesi per i pelosi, ovvero i forasacchi.
Vedo un po' come va nelle prossime ore?
Scusate lo sfogo... :-[

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Pagliuzza?
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2012, 10:42:38 »
Sì dai, se in giro non c'erano forasacchi...  probabilmente potrebbe essere entrato qualche piccolo stelo d'erba seccato o altro...

Se non si tratta di forasacco, gli starnuti stessi riescono la maggior parte delle volte, ad espellere da soli i piccoli corpi estranei...

Tienilo comunque sotto controllo (verifica l'assenza di ulteriori starnuti, l'assenza di scolo nasale etc etc)... ;)
Una coccola a Buck :-*

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2012, 17:08:03 »

Grazie Chiara! :flowers:

Purtroppo non ho la certezza che di forasacchi non ce ne siano assolutamente... Comunque di erba molto secca sì che ce n'è. Sentivo anche oggi al TG Regionale che sono 65 giorni che maledettamente non piove! :'(

Ad ora la situazione pare essere rientrata (non ha più starnutito, il tartufo mi sembra OK)
Propendo per essere ottimista :) , potrebbe essere stato uno stelo d'erba secca. Continuiamo a tenerlo sotto controllo.

Quando posso pensare di archiviare l'episodio?

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2012, 17:11:43 »
Brava dai, siamo ottimisti...speriamo non sia nulla di grave.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2012, 17:23:33 »
sere, potrebbe anche aver aspirato un moscerino o una piccola formica che gli ha fatto pizzicorino nel naso... no???? :icon_confused:
di forasacchi ora in giro ce ne sono molti meno!
con l'estrema siccità che c'è (prov Firenze anche tu se non sbaglio) si sono tutti disfatti... e la spighetta disfatta è molto meno pericolosa!  :)

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2012, 17:33:57 »

Vero, non ci avevo pensato!
Sì, abito sulle colline intorno a Firenze. :)

Quei cosi speriamo siano tutti distrutti! >:(

Grazie per il supporto!! :-* :-*

Privacy Policy - Cookie Policy