Autore Topic: Secrezione gialla dagli occhi, puó essere congiuntivite?  (Letto 11437 volte)

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
Buongiorno, questa mattina per la prima volta ho visto ci agli occhi un bel po' di muco giallo che usciva, sembra come una congiuntivite per di noi umani. Potrebbe essere giusta la prognosi, ho puó essere altro? L'occhio non mi sembra eccessivamente rosso.
Questa mattina gli ho passato acqua e camomilla, penso che male non faccia.
se non passa cosa posso fare?

Se dovesse essere congiuntivite, potrebbe essere colpa del condizionatore attaccato tutta la notte, ho delle porcherie finite negli occhi?

Grazie

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Secrezione gialla dagli occhi, puó essere congiuntivite?
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2012, 09:24:19 »
Non più di 15 giorni fà  è successo anche a noi con Leo Una piccola congiuntivite dovuta al caldo Occhietto rosso e abbondante secrezione gialla. È bastato un ciclo di una settimana di collirio antibiotico prescritto dalla Vet e gli occhini di Leo sono tornati più belli di prima. :-)

Eros

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Secrezione gialla dagli occhi, puó essere congiuntivite?
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2012, 09:25:53 »
Sì, in effetti potrebbe essere la manifestazione di un'infiammazione congiuntivale...( le cause sono molteplici...)
In attesa di un controllo veterinario, la pulizia accurata con camomilla o acqua precedentemente bollita e lasciata raffreddare... va molto bene...( miraccomando di eseguirla sempre correttamente, dall'angolo interno verso l'esterno di ciascun occhio... senza ripassare due volte con lo stesso tampone sulla parte...)
Se si tratta di congiuntivite, vedrai che il vet ti prescriverà poi una terapia oftalmologica più specifica ;)

Una coccola alla pupa

staff@golden-forum.it

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2012, 10:05:26 »
Grazie, in effetti guardandola meglio l'occhio é piu rosso del solito.
Oggi continuo con acqua e camomilla tamponata con garze sterili e poi domani la porto dalla veterinaria.
Anche perché le vacanze al mare si avvicinano e la vorrei vedere in gran forma!!!

Come sempre siete utilissimi.

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2013, 22:44:04 »
sono molto preoccupata, artu' si e' beccato la congiuntivite e fin qui nulla di grave.. ci sono abituata con i miei figli eh eh
siamo stati dal veterinario e ci ha prescritto tobral ma nonostante siano gia' 3 gg che lo somministro, ora ha entambi gli occhi rossissimi che lacrimano, senza secrezione gialla, ma sono entrambi molto piu' aperti nella parte inferiore dell'occhio
per farvi capire ora vedo l'interno dell'occhio che naturalmente e' rosso rosso, devo preoccuprami?

vi posto la foto cosi' e' piu' chiaro
ciao luisa

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2013, 22:46:12 »
vedete, gli occhi sono all'ingiu' e quando l'ho preso aveva gli occhietti belli chiusi, insomna normali
ciao luisa

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2013, 23:15:56 »
Amore mio,  è bellissima!  :wub:
Lo stesso per me, Sean quando l'ho preso, aveva una bella congiuntivite, confermata dal mio Vet. medesime goccine per 4 o 5 giorni, poi l'ho riportato di nuovo e sembrava stesse benissimo, ma da un paio di giorni, anche se vi è assenza di questo muchetto, gli lacrimano strano, un occhio in particolare, ora non so se fosse la razza del maltese che ha questo tipo di lacrimazione diciamo più appiccicosa, oppure vi è altro.

Le goccine le ho conservate nel freezer, e nel frattempo pulisco con la cammomilla in cui intingo i dischetti di cotone idrofilo sterili, domani vedo meglio, se continua a non piacermi gliene rimetto ancora per qualche giorno, potrebbe essere che con le zampettine sporche si sia reinfettato o giocando con la mia Chery, che andando a spasso al guinzaglio ha camminato per istrada e poi ha avuto contatto in qualche modo rotolandosi e rincorrendosi con questo occhietto in particolare.

Penso che devi continuare ancora per qualche giorno, altrimenti se non vedi alcun miglioramento riconsulta il tuo Vet.
Un bacione alla tua bellissima bimba.  :friends:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2014, 09:28:43 »
NOn avevo in casa la camomilla, ho pulito gli occhi con infuso di calendula e malva che sono sfiammanti! ora va molto meglio! lo consiglio come prima cura prima del vet, in alternativa al collirio antibiotico che spesso è inutile se non è una congiuntivite batterica...
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy