Autore Topic: Lavaggio cuscinoni  (Letto 3434 volte)

Offline Romeo

• Utente Oro
Lavaggio cuscinoni
« il: 01 Agosto 2012, 11:42:02 »
Scusate la domanda idiota... Ma voi come li lavate i cuscini dei biondi (e non ;-) )... Perchè a me si rovinano sia in lavatrice che a mano, mi si raggruma tutta la gomma piuma all'interno e diventano brutti e secondo me pure scomodi! Poi a mano si fa una fatica immane da quanto diventano pesanti... Avete dellealternative?
Milly

Offline paco nuvola rossa

• Utente Bronzo
Re:Lavaggio cuscinoni
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2012, 11:54:09 »
Io ho comprato un cuscinone sfoderabile, poi mi sono fatta cucire un'altra federa di ricambio... così il cuscinone non si rovina e la federa posso lavarla tranquillamente in lavatrice!!

Offline Romeo

• Utente Oro
Lavaggio cuscinoni
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2012, 12:20:24 »
Io ho 2 cuscini non sfoderabili da mettere dentro la cuccia in plastica (il classico vascone), di sfoderabili con la stessa forma e misura della cuccia non ne ho mai trovati.... Uso anche io una federa che lavo spesso e volentieri, ma ogni tanto vedo che il cuscino ha comunque bisogno di una rinfrescata....
Milly

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2012, 13:03:11 »
io ho 3 cuscinoni non sfoderabili, che ho rivestito con delle fodere resistenti ai graffi e morbidone, ogni 2 settimane massimo le lavo in lavatrice tranquillamente così i cuscini non si rovinano!

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2012, 13:06:05 »
io lavo settimanalmente le federe e ogni 15 /20 gg immergo il cuscinone nella vasca con tanto di napisan e detersivo profumato , strizzatina veloce e  ole' fuori al sole sul terrazzo!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Romeo

• Utente Oro
Lavaggio cuscinoni
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2012, 13:28:18 »
Giusy ma non ti si raggruma l'interno dei cuscini dopo che li hai in ammollo?
Milly

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2012, 13:30:24 »
No, nn mi e' mai capitato... pensavo capitasse solo nella centrifuga in lavatrice ed e' per qello che ho optato per l'ammollo in vasca e lo strizzo manuale!!ciao

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2012, 14:01:30 »
La mia ha un divanetto con un cuscinone sopra em sopra a quello, metto un trapuntino di quelli che vendono da Ikea come trapuntino per i lettini dei bambini e anche una pelle d'agnello sempre di Ikea. Entrambi si lavano in un blitz in lavatrice. Così non ho più il problema del raggrumamento dei cuscinoni che poi dopo un po' si disintegrano.

Privacy Policy - Cookie Policy