Autore Topic: Cani liberi  (Letto 2338 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Cani liberi
« il: 31 Luglio 2012, 13:38:41 »
Buongiorno ragazzi! Volevo un vostro parere su come affrontare una situazione che potrebbe succedere a tutti noi. Io vivo in campagna per cui con il mio Balù potrei andare a fare delle belle passeggiate.. Il problema è questo.. Un giorno sono andata a fare una passeggiata (senza Balu, andrò a prenderlo tra 25 giorni  :wub:) quando all improvviso mi sono ritrovata davanti un pastore tedesco libero! Enon c erano i padroni nemmeno a distanza.. Questo girava da solo! E si vedeva che non era per niente amichevole! Da premettere che io ho un po paura di questi cagnoni perchè da bambina un pastore tedesco mi ha morso una mano..  Ma cosa faccio se sono in giro con il mio Balù e mi ritrovo un cagnone così libero? A voi è mai successo? Grazie!  :hello:

Offline arajia

• Utente Bronzo
Re:Cani liberi
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2012, 14:05:07 »
I cani non devono e non possono girare liberi senza controllo. Quindi il mio suggerimento Balù o non Balù è quello di segnalare alle autorità competenti (vigili, guardie forestali ....) ogni cane che si trovi nella situazione da te descritta.
Io mi sono trovata in questa situazione diverse volte in Sicilia dove ero in vacanza con Kyra, in zone dove pare normale che i cani formino branchi spontanei  >:( in nessun però ho avuto difficoltà. Semplicemente giravo alla larga e in caso di incontro uno ad uno (è capitato una volta sola in spiaggia  >:( >:( ) ho semplicemente lasciato che si annusassero per poi proseguire senza considerare l'altro che ci seguiva. Fatti pochi passi ci ha lasciate andare .....

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2012, 14:21:16 »
sul fatto che i cani non debbano girare da soli... direi che siamo tutti più o meno d'accordo ( lo sono anche io, con le dovute eccezioni )...
sinceramente non mi sono mai trovato in difficoltà anche incontrando cani liberi in svariati posti....
credo che un buon inizio sia imparare per bene i segnali calmanti ( e non )...

staff@golden-forum.it

Offline nathalie

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2012, 15:31:12 »
io quando giro per strada,o per campi coi miei cani, ho il terrore di incontrarne qualcuno di libero, direi che i miei cani ora sono più tranquilli di me... :-\

Privacy Policy - Cookie Policy