Autore Topic: Quante ore da solo  (Letto 5342 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Quante ore da solo
« il: 30 Luglio 2012, 10:57:33 »
Ciao ragazzi! Voi per necessità lavorative quante ore lasciate da solo il vostro golden? Come vi organizzate? Grazie! :)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:Quante ore da solo
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2012, 11:03:35 »
io solitamente non più di 5/6 ore...certo è capitata qualche volta che lo lasciassi solo anche 7/8 ore, ma l'ho abituato sin da piccolo e Brad no ne soffre... anche perchè appena rientro subito passeggiata e parco... io non supererei mai il limite di 5/6 ore e comunque organizzati in modo da fargli fare molto esercizio prima...in modo che sia stanco e possa passare molte di quelle ore a dormire... :D

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2012, 11:14:46 »
Credo dipenda molto anche dall'età... un cucciolotto anche per esigenze fisiologiche non ha molta autonomia, e inoltre si "annoia" più facilmente..., man mano che diventa adulto riesce a colmare i tempi vuoti magari dedicandosi al sonno, poi se l'assenza "umana" è comunque smorzata dalla presenza di altri pelosi come per Golia, la solitudine si sopporta meglio!  ;)
Comunque fino ai 7-8 mesi siamo riusciti a non lasciarlo solo per più di 4 ore; mentre ora che è giovanotto  :8)  è capitato abbia dovuto attenderci 6 ore, in ogni caso prima facciamo in modo di stancarlo ben bene in modo che non abbia troppa energia da scaricare in casa facendo danni!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2012, 11:18:06 »
noi lo lasciamo al mattino solo dalle 8 alle 12.45 ... e poi a spot durante la settimana può capitare che stia solo o per la spesa o perchè dobbiamo fare qualche commissione ma in quel caso non lo lasciamo solo per più di due orette visto che c'è già rimasto al mattino per forza di cose ... e se possiamo lo portiamo con noi ... E cmq prima di lasciarlo soprattutto al pomeriggio quando è più in forma e gli peserebbe di più stare solo, lo porto fuori a divertirsi ...

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2012, 11:26:44 »
dal lunedì al venerdì dalle 8.30/9.00 alle 12.00/12.30 è a casa da sola, mentre nel pomeriggio Maya è in ufficio con me. Poi ci sono le eccezioni come oggi pomeriggio che devo prestare la mia macchina e quindi non posso portare Maya in ufficio quindi starà a casa da sola dalle 14.00 alle 17.00 ma succede molto di rado. Sabato e domenica quasi tutto il tempo assieme.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2012, 11:42:16 »
Che fortuna Barbara che puoi portarlo al lavoro con te! Mi sembra che qua nessuno faccia le otto ore standard di lavoro.. Spero di trovare un lavoro part time!  :doh:

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2012, 13:47:59 »
...altro che 8 ore standard...magari...qui si parla di minimo 9 e 1/2  :-X ...ma fortunatamente il marito ha orari di ingresso/uscita slittati rispetto ai miei, la mattina e dopo pranzo entro più tardi rispetto a lui, mentre la sera max alle 17.30 lui riesce ad essere già a casa a spupazzarli, quindi riusciamo a ridurre i tempi di solitudine in maniera abbastanza efficace!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2012, 14:02:14 »
Che fortuna Barbara che puoi portarlo al lavoro con te! Mi sembra che qua nessuno faccia le otto ore standard di lavoro.. Spero di trovare un lavoro part time!  :doh:

Spero cmq che riuscirai ad organizzarti per non lasciarlo fin da subito otto ore da solo ... magari quando è grande anche se per un golden sono tante ...

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2012, 14:07:24 »
...altro che 8 ore standard...magari...qui si parla di minimo 9 e 1/2  :-X ...ma fortunatamente il marito ha orari di ingresso/uscita slittati rispetto ai miei, la mattina e dopo pranzo entro più tardi rispetto a lui, mentre la sera max alle 17.30 lui riesce ad essere già a casa a spupazzarli, quindi riusciamo a ridurre i tempi di solitudine in maniera abbastanza efficace!!!

anche x noi stessa cosa...in estate io ho modo di fare ferie e permessi xchè mi consentono orari + flessibili....quindi il tato nn tutti i gg è a casa x tante ore ma purtroppo quest'inverno dovrò lasciarlo anche io solo x + di 8 ore (nn tutte di fila xchè in pausa il mio compagno dovrebbe rientrare) e quindi è x questo che sto pensando alla compagna.... in realtà io ne volevo 2 già da subito ... ma......
con una compagna credo che la solitudine sarebbe un po' + sopportabile....a prescindere dal fatto che comunque ho un cane narcolettico che, credetemi, dorme tutto il pomeriggio...con piccole pause fisiologiche... :)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2012, 14:22:47 »
Io al momento sono a casa tutto il giorno!  em_036 da quando la ditta per cui lavoravo ha chiuso non ho più trovato nulla.. Ovvio che appena qualcuno chiama corro  :smileys_0201: per cui volevo essere preparata.. Spero di trovare un part time!  :thumbup:

Privacy Policy - Cookie Policy