Quoto elisa su tutto, almeno a livello razionale...devo però dire che se avessi letto il forum lo scorso maggio forse non avrei preso il mio cane...e lo rimpiangerei!
Nel senso che il sito dell'alelvamento di Leo è una cosa che brrrr....le foto dei cani risalgono a + di 2 anni fa e non ci sono neanche tutti ehehe...solo con il nome e nessun accenno al pedigree o agli esami etc...
Mi sono fidato dell'allevatrice non richiedendo alcun documento scritto, mi sembrava una persona di cui potermi fidare e mi è bastata la sua parola...i genitori di Leo erano stupendi e poi lui quando ci ha visto... ci è corso incontro! Abbiamo poi incrociato alcuni proprietari "già clienti" che venivano a vedere i nuovi cuccioli con i loro cani e ci siamo convinti...Era il primo allevamento che visitavamo e non ne abbiamo visitati altri
Solo dopo abbiamo saputo delle ottime linee di sangue con cui il "nostro" mini-allevamento lavora.
Nel senso...come spesso accade date retta ANCHE al vostro cuore! Che non significa non richiedere documenti e tutto quanto vi ha detto elisa, chiaro!!!
Io quando ho preso Panci ho fatto esattamente come te e devo dire SOLO A POSTERIORI CHE HO AVUTO UN GRAN C..O!!! Anche al tempo che ho preso Panci l'allevatore non aveva un bel sito internet ma solo una paginetta di presentazione qualche foto e niente + .. non conoscevo niente di pedigree esami da fare ecc ecc .. ma quando ho conosciuto lui e la futura mamma della mia cucciola (che nemmeno era incinta) volevo assolutamente una cucciola da lei e dal babbo che ho conosciuto poi in expò .. insomma assolutamente una figlia di quell'accoppiata perchè a "pelle" avevo sentito fiducia e mi erano piaciuti tantissimo i cani ed ho aspettato ben 6 mesi!
poi dopo man mano che è andato avanti lui nell'allevare ha fatto anche un bel sito internet con tutti i criteri necessari ..
il mio consiglio è quello di seguire quanto ti ha suggerito Elisa .. perchè non tutti possono avere la fortuna di trovare persone oneste ed appassionate .. cmq il posto dell'allevamento è molto bello .. se tenesse tutti i suoi golden in casa e liberi già sarebbe una bella cosa
e cmq ci puoi andare anche ora anche se non ha cuccioli per conoscere lui ed i suoi cani farti un'impressione senza essere così distratta da quei batuffoli d'amore che magari ti fanno perdere la ragione