Autore Topic: Vivisezione, blitz della Forestale  (Letto 7538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:Vivisezione, blitz della Forestale
« Risposta #15 il: 20 Luglio 2012, 12:16:04 »

Che schifo, veramente...

Green HELL (come recitava uno striscione da quelle parti)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna

staff@golden-forum.it

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Vivisezione, blitz della Forestale
« Risposta #17 il: 25 Luglio 2012, 15:26:43 »
http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/07/25/news/green_hill_liberi_i_primi_beagle_venerd_partono_gli_affidamenti-39674303/?ref=HREC1-10
quindi non adozione, come ha giustamente ricordato Valeria Rossi, ma affido sì.
E poi, se mi è permesso, un piccolo appunto a quello che scrive Valeria sulla fila di coloro disposti ad adottare quei cani così come quelli che vengono importati illecitamente dall'est e sequestrati (mi pare ci fosse già un articolo al riguardo). Va bene criticare coloro che lo fanno solo per avere il cane di razza gratis e basta, però non credo che tra le migliaia di domande che perverranno non ci siano anche coloro che sono mossi solo da buone e sincere intenzioni, non voglio credere che sia così. E poi vanno bene le critiche, ma la soluzione al problema di questi cani allora? Ci vogliono critiche costruttive che forniscano anche spunti di riflessione per addivenire ad una soluzione, si spera la migliore possibile, e non solo sparare a zero su chi si offre di adottare/prendere in affido questi esseri sfortunati. Quindi la soluzione quale sarebbe? Perché nell'articolo non mi pare di scorgerne nessuna...forse lasciarli abbandonati al loro destino, rinchiusi in un canile anche loro come se non lo fossero già stati abbastanza.....
Scusate il mio piccolo sfogo, non voglio prendere le difese di nessuno, ne da una parte ne dall'altra, ammetto però che se solo ne avessi la possibilità (soprattutto in termini di tempo) probabilmente sarei tra coloro che chiederanno l'affidamento, purtroppo al momento mio malgrado non posso. E non per questo penso di poter essere accusata di volere a tutti i costi il cane di razza gratis.....

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:Vivisezione, blitz della Forestale
« Risposta #18 il: 25 Luglio 2012, 19:57:33 »

Mi sento di quotare quanto sopra... :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Vivisezione, blitz della Forestale
« Risposta #19 il: 25 Luglio 2012, 22:33:29 »
Non per voler difendere Valeria... ma credo che lei intenda quelli che si muovono SOLO quando ci sono queste occasioni ( intendo "avere" il cane di razza aggratis... ), mentre se ne fregano di tutte le altre situazioni gravi che ci sono.

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna

staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Vivisezione, blitz della Forestale
« Risposta #22 il: 26 Luglio 2012, 14:06:14 »
Su questo articolo non posso che essere d'accordo al 100%, il più grosso lavoro starà proprio nel far percepire alle persone interessate il gravoso compito che si prospetta loro e fare una selezione seria e approfondita dei futuri affidatari/adottanti, non sarà sicuramente una passeggiata di salute....In questo momento io non potrei affrontare un percorso del genere se non sottraendo moltissimo tempo alla mia famiglia che non se lo merita, spero che altri ne abbiano la possibilità.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Vivisezione, blitz della Forestale
« Risposta #23 il: 26 Luglio 2012, 14:53:17 »
....che magone...  :'(
nati, cresciuti, trattati come oggetti..., finalmente riscattati, e ...niente...il loro futuro vede tuttora una luce flebile flebile....
Certo non è un recupero facile, e l' "ammmore" come indicato nell'articolo, è tuttaltro che sufficiente, ma io penso che l'attenzione, la premura, la sensibilità di quelle persone che amano veramente gli animali (come forse lo siamo anche noi di questo forum, posso dirlo?), possano essere il primo grande passo per prendersi un impegno del genere...
certo chi ha già un cane in casa non può forse accollarsi una situazione talmente delicata, ma... sono ipocrita se mi azzardo a dire che, se non ci fossero oggi Trudi e Golia, probabilmente sarei tra quelli che si stanno facendo avanti per l'adozione?!? e forse...sarei più motivata con un cucciolo del genere, con un passato tanto atroce, che non con un meticcio qualsiasi... (ci tengo a precisare, siamo oggi i tati di due cagnoni di razza, ma ho condiviso 16 anni della mia vita con un meticcio, un super meticcio, del canile!)



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna

staff@golden-forum.it

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Vivisezione, blitz della Forestale
« Risposta #25 il: 03 Agosto 2012, 23:20:13 »
Rientro adesso dalla passeggiata serale con meggy e ho incontrato la mamma di un' amica di mia figlia con un cuciolo di beagle che arriva proprio da li, ha compilato la domanda il 25 Luglio e il 30 l'hanno chiamata per consegnargli il cucciolo e davvero lasciatemi esultare MEGLIO NN POTEVA CAPITARE, SARA' AMATO E COCCOLATO A DOVERE, E' UNA FAMIGLIA BELLISSIMA!!
che tenero, un cucciolo giocherellone e con due orecchie buffe da sbaciucchiare...povero piccolo, chissa' cos' avranno visto i suoi occhietti la' dentro!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Vivisezione, blitz della Forestale
« Risposta #26 il: 04 Agosto 2012, 19:11:39 »
Strafelice per questo bel cucciolotto.....Con tutti quei cani da affidare non sarà stato facile fare una selezione e scegliere il meglio. Quindi sentire che questo batuffolino è capitato proprio bene non può che rendermi felicissima!!!!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Vivisezione, blitz della Forestale
« Risposta #27 il: 04 Agosto 2012, 19:34:11 »
che bello!! :girl_in_love: :tender:

 


Privacy Policy - Cookie Policy