Autore Topic: Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo  (Letto 11987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #30 il: 17 Luglio 2012, 15:06:54 »
E brava la Sidney! Per Leo a questo punto imparare a nuotare sarebbe davvero importante  em_041

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #31 il: 17 Luglio 2012, 17:14:25 »
E brava Sydney! E questo fine settimana vedrai che avremo tutto il tempo per far nuotare Leo....

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #32 il: 17 Luglio 2012, 19:06:39 »
Grazie a tutti! Come sempre siete stati di ottimo supporto. A Leo in effetti servirebbe proprio imparare a nuotare...speriamo di riuscirci sabato!

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.652
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #33 il: 17 Luglio 2012, 19:25:04 »

Bene per la cucciola! E con Leo ce la farete...!! ;)

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #34 il: 17 Luglio 2012, 22:13:43 »
Bene per Sydney. Ma che grado di displasia ha Leo? Ed è asintomatico? Un bacio ai due pelosoni. Cristina

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #35 il: 17 Luglio 2012, 23:00:45 »
@ CRI: Leo alle ufficiali ha avuto una E2, oggi l'ortopedico l'ha confermato a due anni dalle prime lastre, e ha detto che sfiora una F.
Le lastre in effetti sono proprio brutte, ha tutto l'acetabolo rovinato, ci sono degli osteociti(se non ho sbagliato a scrivere) e le teste dei femori fanno un pò di becco.
Insomma l'unica soluzione sarebbe stato l'intervento che fanno a 4 mesi che è poco invasivo e avrebbe risolto la situazione, ma grazie alla nostra ignoranza di allora e a chi ce lo ha venduto, noi non sapevamo nulla al riguardo, quindi ora c'è poco da fare.
La cosa positiva è che lui sta bene ed è assintomatico, perchè grazie al fatto che lo teniamo leggero e che ha una buona muscolatura, riesce a sopperire alla mancanza, noi continueremo così e se riusciremo a farlo nuotare gli faremo fare anche quello, ma soprattutto saremo fiduciosi sperando di non vederlo mai zoppicare...


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #36 il: 17 Luglio 2012, 23:20:41 »
Leo è proprio fortunato ad essere con voi!!! Dopo le preventive un pò bruttine di Maya abbiamo cominciato anche noi a farla nuotare e fortunatamente la cosa le piace tantissimo. Speriamo bene. Coccole a Leo e chiaramente anche a Sydney :)

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #37 il: 17 Luglio 2012, 23:26:13 »
In effetti tutti gli ortopedici ci dicono sempre che se fosse capitato con una famiglia che lo lasciava tutto il giorno in appartamento e che magari lo nutriva con crocchette di bassa qualità e senza condroprotettori, ora sarebbe preso parecchio male e sicuramente i sintomi si sarebbero già visti,
Ma scusa non ricordo quanti mesi ha la tua Maya.

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #38 il: 18 Luglio 2012, 14:18:23 »
E brava Sydney! complimentoni!!! fai anche una coccolina a Leo e digli di prepararsi...il turbine Lola ha deciso che gli insegnerà a nuotare....guarda che se lo dice Lei... :P :P :P


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #39 il: 18 Luglio 2012, 14:34:57 »
ho rivisto stamattina il video con Jill e quindi il Leo che non nuotava era lui???dai forza e coraggio, prima o poi imparererà anche lui e poi vedrai come gli piace.....una coccola e Leo e complimenti a Sydeny!!!!!



Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #40 il: 18 Luglio 2012, 14:42:06 »
Ormai tra poche ore, visto che la mezzanotte è passata, partiremo con i nostri due tesori destinazione Torino per far fare la PENNHIP; a Leo per vedere come va la sua displasia ed a Sydney per sapere come è la situazione definitiva, poi a lei faremo fare anche le ufficiali da spedire in vista di future cucciolate.
Cosa dire sono già agitata da un pò in attesa di questo giorno, sia per l'anestesia che per i risultati. Speriamo che  vada tutto bene, speriamo che la displasia di Leo non sia peggiorata e che il risultato positivo delle preventive di Sydney sia confermato.
Poi sono anche molto incuriosita da questo nuovo metodo che a quello che dicono dà un quadro chiaro e sicuro della situazione del cane, c'è qualcuno del Forum che ha già fatto le PENNHIP o che ne sa qualcosa? Perchè io ne sono venuta a conoscenza durante un corso di Senso Puppy tenuto da Carlo Colafranceschi a cui ho partecipato e poi mi sono andata a vedere il sito, ma non ho ancora "toccato con mano", vedremo domani.
Comunque non vedo l'ora che sia finito tutto e considerando che abbiamo appuntamento alle 10 spero che per mezzogiorno dovremmo sapere qualcosa.
Resteremo collegati tramite cellulare anche mentre saremo lì, mi raccomando avremo bisogno del vostro supporto morale!
Grazie!

Ale
Mi sono incuriosita leggendo Torino...? Posso chiederti dove ti sei rivolto? Spero che non sia una domanda banale...

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #41 il: 18 Luglio 2012, 15:03:01 »
posso chiederti anch'io una cosa?le lastre le farai leggere anche con il metodo pennhip oltre che a celemasche?
e se si può sapere...il costo?mi sto interessando anch'io a questa lettura per il futuro!

Offline cri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #42 il: 18 Luglio 2012, 21:51:39 »
In effetti tutti gli ortopedici ci dicono sempre che se fosse capitato con una famiglia che lo lasciava tutto il giorno in appartamento e che magari lo nutriva con crocchette di bassa qualità e senza condroprotettori, ora sarebbe preso parecchio male e sicuramente i sintomi si sarebbero già visti,
Ma scusa non ricordo quanti mesi ha la tua Maya.

Maya ha 9 mesi e le preventive le abbiamo fatte a 5 mesi e 10 giorni.

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #43 il: 18 Luglio 2012, 22:17:44 »
Scusate se non ho risposto prima, ma non mi ero accorta delle risposte.
E brava Sydney! complimentoni!!! fai anche una coccolina a Leo e digli di prepararsi...il turbine Lola ha deciso che gli insegnerà a nuotare....guarda che se lo dice Lei... :P :P :P
Allora confidiamo in Lola e speriamo bene!!! ;D ;D ;D
ho rivisto stamattina il video con Jill e quindi il Leo che non nuotava era lui???dai forza e coraggio, prima o poi imparererà anche lui e poi vedrai come gli piace.....una coccola e Leo e complimenti a Sydeny!!!!!
E già è proprio il nostro amore bello, gli piace l'acqua, ma ha paura del galleggiamento.
Mi sono incuriosita leggendo Torino...? Posso chiederti dove ti sei rivolto? Spero che non sia una domanda banale...
Certo e non penso sia una domanda banale.Le abbaimo fatte presso la Clinica Veterinaria del Dottor Monticone in Via Giulio Cesare che da quello che so io è l'unico in italia che le fa perchè bisogna andare in America a fare un corso per avere l'abilitazione. Comunque sono molto gentili, ma noi non è che ci siamo trovati benissimo, soprattutto perchè mi avevano detto che era un ottimo ortopedico, ma alla fine non ci ha quasi spiegato niente e per dirci che una delle anche di Sydney poteva essere una B forse C abbiamo dovuto insistere anche perchè dalla sua faccia sembrava che fosse una Z e io ero già in panico.
posso chiederti anch'io una cosa?le lastre le farai leggere anche con il metodo pennhip oltre che a celemasche?
e se si può sapere...il costo?mi sto interessando anch'io a questa lettura per il futuro!
A Leo abbiamo fatto fare solo le PennHip e a Sydney tutti e due e aspettiamo la valutazione di entrambi.
Per il costo secondo me è un'esagerazione, di preciso solo le P. non so quanto costano, noi di tutto abbiamo speso la bellezza di €680,00...a mio marito tra un pò non gli viene un colpo quando l'ha sentito....e come dicevo prima mi sono trovata meglio da un'altro ortopedico il dottor Gilardini di Voghera che ci ha spigato tutto per filo e per segno ed è stato molto più preciso nel dirci cosa far fare o meno ai nostri cani.
Maya ha 9 mesi e le preventive le abbiamo fatte a 5 mesi e 10 giorni.
Non so se abiti vicino a Voghera, ma fossi in te la porterei da Gilardini, è davvero un grande. Lavora alla Clinica Veterinaria Città di Voghera che è una clinica bellissima e molto attrezzata. La trovi su internet.

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:Oggi Lastre ufficiali Sydney e di controllo a Leo
« Risposta #44 il: 19 Luglio 2012, 15:23:24 »
Le abbaimo fatte presso la Clinica Veterinaria del Dottor Monticone in Via Giulio Cesare che da quello che so io è l'unico in italia che le fa perchè bisogna andare in America a fare un corso per avere l'abilitazione.
Scusa, non ho capito... stiamo parlando di lastre particolari o di comuni radiografie per la valutazione del grado di displasia?
Ad ogni modo, come ho già raccontato qui sul forum in passato, mi è capitato di incontrare dal veterianrio  una labrador di 7 anni talmente in sovrappeso da sembrare una gigante mortadella a 4 zampe. Dire che le sue lastre erano brutte è un eufemismo ... la testa del femore era anni luce dall'acetabolo ... eppure non mostrava alcun sintomo. Grazie alle sue robuste fasce muscolari (evidentemente sotto alla ciccia c'erano anche quelle), la cagnolona stava benissimo. Questo per dire che sono certa che con le dovute precauzioni anche Leo potrà stare benone.

 


Privacy Policy - Cookie Policy