Autore Topic: Info denti  (Letto 5135 volte)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Info denti
« il: 13 Luglio 2012, 09:03:46 »
Ciao volevo sapere una info,
qualcuno mi sa dire se il cucciolo già con i denti da latte si vede se ha la dentatuta completa o già si può vedere se gli mancano dei denti?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Re:Info denti
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2012, 10:14:33 »
Purtroppo no Franci......per sapere se la dentatura sarà completa e corretta bisogna aspettare la comparsa dei denti definitivi..... ;) ;)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2012, 14:01:33 »
grazie Tiziana  :flowers:   senti ed intorno a che età mettono fuori tutti i dentini??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2012, 14:31:11 »
Ciao volevo sapere una info,
qualcuno mi sa dire se il cucciolo già con i denti da latte si vede se ha la dentatuta completa o già si può vedere se gli mancano dei denti?

Ti ha già risposto Tizi... penso che come per gli umani... solo facendo una radiografia (panoramica), si è in grado di osservare i futuri germi dentari... e quindi verificare se la dentizione permanente è completa...
intorno a che età mettono fuori tutti i dentini??

Più volte ho letto 6/7 mesi

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2012, 14:40:12 »
Noi per il momento siamo sdentati!!!!!  em_031 ... C'è un gusto a farsi mordicchiare!!!! Quindi la pacchia finirà fra un mesetto circa ... peccato!!!  ;)

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2012, 14:48:16 »
grazie Tiziana  :flowers:   senti ed intorno a che età mettono fuori tutti i dentini??

Il cambio dei dentini da latte con i definitivi inizia intorno ai 3/4 mesi, per terminare poi intorno ai 7 mesi quando la dentatura sarà completa, e solo allora vedrai se è corretta o se ci sono mancanze....

Nei cani poi non è quasi mai consigliato fare una panoramica per controllare lo stato dei denti definitivi, andrebbe fatta in anestesia totale e vista la giovanissima età meglio evitare ;D ;D , e cmq se sono mancanti non ci sono rimedi, Franci sai sicuramente che poi nei retriever la mancanza di alcuni denti non comporta problemi nemmeno in expo e soprattutto non ne comporta a livello sanitario.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2012, 14:56:17 »

Il cambio dei dentini da latte con i definitivi inizia intorno ai 3/4 mesi, per terminare poi intorno ai 7 mesi quando la dentatura sarà completa, e solo allora vedrai se è corretta o se ci sono mancanze....

Nei cani poi non è quasi mai consigliato fare una panoramica per controllare lo stato dei denti definitivi, andrebbe fatta in anestesia totale e vista la giovanissima età meglio evitare ;D ;D , e cmq se sono mancanti non ci sono rimedi, Franci sai sicuramente che poi nei retriever la mancanza di alcuni denti non comporta problemi nemmeno in expo e soprattutto non ne comporta a livello sanitario.

è che mi sembra che ha due spazi dove ci dovrebbero essere i P3 sotto da entrambi le parti e non mi sembra sotto di vedere le gemme ..
boh dico la verità mi scoccerebbe che da due "full dentition" mi viene fuori la cucciola senza due premolari però purtroppo per i denti è così ci sta che ti risalta fuori la generazione o quella dopo ancora .. che palle è vero che a tutto non si può riparare e sicuramente sono altre le cose più importanti ... vabbè dai come mio solito inutile farmi le paranoie ora vedremo ai 7 mesi con quanti denti arriviamo  :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2012, 15:16:42 »

Sì, sì certo... sono assolutamente d'accordo...
Ho parlato della panoramica solo a scopo "informativo"...(perchè è solo così che in Medicina umana si possono avere delle informazioni...)
Naturalmente in veterinaria non si esegue per questi scopi... :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Gloria della Proveda

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2014, 00:07:16 »
Scusa poi le sono spuntati i premolari?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2014, 08:25:05 »
boia se mi facevo le paranoie  :mocking: :mocking: :mocking: :mocking:

sì a 7 mesi la dentatura si è completata tutta con l'uscita dell'ultimo piccolo P1 inferiore

Offline Gloria della Proveda

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2014, 23:17:57 »
Noi quasi a otto, ancora senza due premolari inf. chissà

Privacy Policy - Cookie Policy