La nostra esperienza è uguale a quella di Brioche ... anzi il kennel lo scorso weekend l'abbiamo proprio tolto di casa che occupava spazio inutile, tanto non ci entrava nemmeno più a prendere i suoi giochini ...
Abbiamo messo in sicurezza la casa, messo i mobili davanti ai fili, eliminato le cose a lui arrivabili e l'abbiamo abituato così ... non ha mai toccato niente, nemmeno una gamba di una sedia mordicchiata ... magari conta anche il carattere del cucciolo, forse se fin dal primo giorno l'avessi visto troppo scatenato e pronto a mordere qualsiasi cosa avrei agito diversamente ...
O forse ora per Milo sentirsi libero di girare potrebbe fargli venire voglie represse di perlustrare, mordicchiare o combinare danni non essendoci mai stato abituato ...
A me cmq farebbe male sapere che lui ora con i suoi 22kg sia costretto per quasi 5 ore dentro una gabbia, perchè cmq sia anche se gli fai credere che è un posto sicuro dove dormire è sempre una limitazione di libertà, anche se avevamo preso il kennel più grande ... preferisco arrivare, trovare una sedia mordicchiata, che cmq non è mai successo, piuttosto che saperlo dentro ...
Di notte idem ... è libero di girare ma se durante il giorno si è divertito ti posso assicurare che, sempre per ora, non ha nemmeno voglia di mettersi a combinare pasticci ... dorme e basta

Ovviamente questa è solo la mia esperienza e valutazione personale sia in base al cucciolo sia in base al mio carattere perchè cmq devi fare la cosa che fa sentire meglio te e il cucciolo altrimenti se la fai contro tua natura lui lo sente ed è peggio ... qualsiasi cosa sia ...