Autore Topic: Arrossamento tra i polpastrelli ...  (Letto 50396 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Arrossamento tra i polpastrelli ...
« Risposta #30 il: 09 Luglio 2012, 22:56:19 »
Grazie dei vostri consigli ... io annoto sempre tutto ... soprattutto i nomi dei medicinali o creme che posso proporre preparata alla vet ...  ;)

Kayli probabilmente ha avuto delle microlesioni al fiume e dopo tre giorni ne sono uscite queste infezioni ... anche se come te avevo pensato a qualcosa di contatto perchè appunto tre giorni dopo stava correndo e poi di botto si è fermato come avesse pestato qualcosa ... non ha pianto ma si è leccato le zampe ...

Stasera anche dopo la passeggiate e quattro corse serali va decisamente meglio ... tutto roseo e un pò rosso nelle zone più colpite ... Però mi dava l'idea verso la fine che zoppicasse un pò ... se fosse stata una ballerina direi che provava a girare sulle punte con le zampe dietro senza appoggiarle tuttea ... ma forse è solo una sensazione ... non è che proprio i cuccioli abbiano questa andature lineari  ;)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 13 Luglio 2012, 09:11:57 »
Ieri pomeriggio siamo andati dal vet ed è stato giudicato guarito!!!!! Però la vet mi ha dato altre due pastiglie di antibiotico per arrivare a 10gg di cura allo scopo di essere sicuri di evitare le recidive perchè mi ha detto che in questa razza i problemi di dermatite sono soventi ...

Mi ha cmq consigliato ogni qual volta lo porterò al fiume dove sicuramente qualche microlesione o trauma viene preso prima di tornare a casa fare un lavaggio alle zampotte con la cloroxidina o amuchina allungata proprio per evitare che i batteri presenti nell'acqua del fiume si annidino nelle ferite ...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #32 il: 13 Luglio 2012, 15:01:54 »
Per precauzione, potresti anche proteggergli le zampotte PRIMA dell'uscita... con una bella applicazione di crema protettiva ( vedi winterpad o similari...) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 13 Luglio 2012, 15:09:26 »
Per precauzione, potresti anche proteggergli le zampotte PRIMA dell'uscita... con una bella applicazione di crema protettiva ( vedi winterpad o similari...) ;)

Ok!!! Grazie!!!

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 13 Luglio 2012, 16:19:46 »
Leggo solo ora l'avventura anche di Spank. Mamma mia questi cuccioli.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #35 il: 13 Luglio 2012, 23:42:23 »
Mi sorge il dubbio che seta abbia i polpastrelli infrangibili....
Siamo al fiume quasi tutti i giorni e non ha mai avuto problemi....
Mah... Speriamo continui cosí...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #36 il: 14 Luglio 2012, 12:25:15 »
Probabilmente si sa muovere bene tra l'acqua e i sassi... ( è molto allenata!!!) e non fa la scatenata quando entra ed esce dall'acqua...
Pensa che anche Red si è fatto male ai polpastrelli domenica scorsa  :( :( :(
Quando è da solo è sicuramente più tranquillo... ma con l'allegra brigata del Monviso si è scatenato anche lui!!!

staff@golden-forum.it

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #37 il: 14 Luglio 2012, 13:07:23 »
Anche lulù ha avuto (non ci manca nulla >:() problemi ai polpastrelli, che le si erano come "sbucciati" (lievemente ehh!) per il caldo dell'asfalto: ha zoppicato per un giorno, ma poi è rientrato tutto..

Privacy Policy - Cookie Policy