Autore Topic: pettorina hurtta pro Y = pettorina scapolare???  (Letto 6459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
pettorina hurtta pro Y = pettorina scapolare???
« il: 22 Giugno 2012, 19:30:46 »
ciao a tutti vi chiedo aiuto per chiarire un dubbio.. vorrei prendere a Eva una pettorina nuova, e mi piacciono molto quelle della hurtta pro ad Y (non quella svedese che potrebbe gravare sulla spalla se il cane tirasse). leggendo alcuni post al riguardo mi sembra di aver letto che però è identica alla pettorina scapolare, che è da evitare sicuramente.. provandola a eva però mi sembra che non vada a sfregare sulle articolazioni.. quindi cosa fare, comprare il modello por y o rimanere su una ad H? grazie a tutti ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pettorina hurtta pro Y = pettorina scapolare???
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2012, 20:29:06 »
Ciao Corrado se avrai voglia e tempo di leggere il Kmetrico topic "Nuova pettorina per Red"... seguirai tutta la discussione che tratta appunto della pettorina pro Y di Hurtta ( con tutto il dibattito pro e contro...)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3726.0

In sintesi, per cani che tendono a tirare... non è comunque consigliata perchè la fascia anteriore orizzontale si appoggia sull'articolazione della spalla... ;)

Personalmente la trovo comodissima da infilare e togliere... per questo la uso per le brevi uscite igieniche quando Red è molto bravo a stare al piede...



staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:pettorina hurtta pro Y = pettorina scapolare???
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2012, 20:31:50 »
ciao Chiara grazie della risposta, però a me sembrava di aver letto che la tua è quella pro (quella con la maniglia in alto) ma il mio dubbio è su quella pro Y cioè quella incrociata.. o mi sbaglio? (cosa possibilissima)  ^-^

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pettorina hurtta pro Y = pettorina scapolare???
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2012, 21:11:47 »
Scusami mi stavo confondendo anch'io... ^-^ ^-^ ^-^
Hai ragione tu!
La Hurtta fa due modelli la Pro e la Pro a Y
Io ho acquistato la Pro...
Penso che il discorso comunque non cambi...
Davide più volte ha ribadito che le pettorine fatte a Y sono adatte ai cani con spalla diritta (nordici, dalmata, alani..)

Naturalmente ogni discorso fatto sull'idoneità di queste pettorine dipende da un unico fattore ovvero se il cane tira o no... ;) ;) ;)




staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:pettorina hurtta pro Y = pettorina scapolare???
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2012, 21:49:19 »
ok grazie mille e scusa se ti faccio ripetere la stessa cosa per la millesima volta!!  :P
eva fortunatamente non tira, ma credo che farò anch'io come te.. una haqihana ad H e una hurtta svedese per le uscite veloci, grazie ancora e buona serata!
« Ultima modifica: 22 Giugno 2012, 22:26:06 da corrado »

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:pettorina hurtta pro Y = pettorina scapolare???
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2012, 21:51:25 »
ciao Chiara volevo chiedere un consiglio, che taglia dovrei prendere alla mia eva di hurtta pro? considerando che ha 7 mesi e qualcosa e pesa 25 kg.. sono indeciso tra la 80 e la 90.. chiaramente una che dovra rimanerle per un bel po'!! grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pettorina hurtta pro Y = pettorina scapolare???
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2012, 12:22:23 »
Ciao Corrado, Red ha una taglia 90 ed è quasi aperta al massimo...( lui pesa sui 30 kg)
Magari se misuri la circonferenza toracica di Eva ( nel punto più largo), riusciamo a fare un paragone più preciso... ;)



staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:pettorina hurtta pro Y = pettorina scapolare???
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2012, 19:57:14 »
l'ho appena misurata, dovrebbe essere circa 68 cm

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:pettorina hurtta pro Y = pettorina scapolare???
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2012, 16:18:14 »
ciao Chiara, magari tu sei persa la mia risposta.. allora secondo te quale taglia dovrei prendere? grazie  :D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pettorina hurtta pro Y = pettorina scapolare???
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2012, 17:54:37 »
 :smileys_0285:
Scusami Corrado, avevo letto ma poi mi sono dimenticata di risponderti...
Allora la circonferenza toracica di Red è sui 76/77 cm... ed io ho comprato una 90 che utilizzo comunque non aperta al massimo...
Se Eva è sui 68 cm probabilmente acquistando una taglia 90 dovresti chiuderla al massimo ( e così non va mai bene...).
Inoltre, non vorrei che la fascia orrizzontale fosse per Eva troppo lunga...( e in questo caso non puoi regolare nulla...)
Penso quindi che una taglia 80 vada meglio...
Hai comunque un buon margine di allargamento...

Ps: naturalmente questo è solo il mio parere, l'ideale sarebbe comunque poterla provare... ;)




staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:pettorina hurtta pro Y = pettorina scapolare???
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2012, 19:16:25 »
grazie Chiara! adesso allora vedrò di fargliele provare e vediamo..

 


Privacy Policy - Cookie Policy