Autore Topic: dilemma...calore o non calore?  (Letto 2007 volte)

Offline aurora

• Utente Bronzo
dilemma...calore o non calore?
« il: 20 Giugno 2012, 21:44:49 »
ciao a tutti!!
scusate adesso faccio la domanda scema del secolo...un paio di settimane fa abbiamo trovato due chiazze di sangue fresco sul pavimento...ci siamo detti "ci siamo!! è signorina!!" neanche tempo di organizzarci però che tutto è finito... ovviamente abbiamo verificato che non ci fosse una feritina misconosciuta (ma niente)...e abbiamo concluso che forse la feritina ce l'aveva una delle gatte (controllate anche loro, ma niente...anzi, ho trovato del sangue fresco sulle orecchie della gatta dopo che si è strusciata con Asia)...ok, mi sono dilungata, ma la domanda scema è: può essere stata solo un'avvisaglia o potrebbe essere stato proprio un calore (due gocce un giorno solo?)...mi pare un pò pochino per un cane così grande!! Ok, mi prendo in giro da sola per queste paranoie, ma il dubbio ce l'ho.... ciao ciao!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:dilemma...calore o non calore?
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2012, 22:36:10 »
scusa la domanda... ma... hai notato rigonfiamenti nella "patatina" ?

staff@golden-forum.it

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2012, 22:43:42 »
Ciao, io ci sono passata da poco con Sydney ed anche per me era la prima volta, visto che ho sempre avuto maschi.
Ti assicuro che quando arriverà il calore te ne accorgerai e la durata delle perdite ematiche varia da cane a cane e va dai 9 ai 15 giorni circa, un giorno due goccine non le definirei un calore, probabilmente il sangue non era il suo .
Ma quanto ha la tua cucciola? Sydney è andata in calore a 9 mesi, ma è soggettivo.
Per capire che è in calore devi:
Controllare la patatina che diventa una cosa enorme tutta gonfia tipo le labbra della Marini ;-) non puoi non notarlo.
Controllare le tettine che si ingrandiscono un pochino.
Guardare se tende a fare tante mini pisciatine piuttosto che una come sempre.
Anche caratterialmente cambiano, tendono ad essere ipervigili e molto protettive, quindi abbaiano di più specialmente agli estranei.
Sydney tendeva anche ad allontanarsi più del solito infatti poi l'ho tenuta al guinzaglio.
Tendono a leccarsi molto la patatina, ma lasciala fare che si tiene pulita.
La mia ha anche perso un pò l'appetito ed era un po' strana e molto coccolosa.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline aurora

• Utente Bronzo
Re:dilemma...calore o non calore?
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2012, 22:51:41 »
ok, mi ero cimentata nell'ispezione della patata...che mi sembra normale (almeno mi hai chiarito "quanto" si ingrossa...Marini docet!!)e anche le tettine non si sono ingrossate... Asia ha 8 mesi e mezzo, e dagli otto mesi diciamo che ce l'aspettiamo!!! Grazie, credo che i dubbi si stiano chiarendo... :)

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2012, 23:05:48 »
Ti capisco, io dai 7 mesi in poi ogni tanto le controllavo la patatina e tutte le volte avevo il dubbio di non riuscire a capire se era o non era gonfia.....quando è stato il momento e ho visto questo canottino a mo' di Marini al posto della patatina, sono morta dal ridere e ho pensato "menomale che avevo paura di non notare la differenza" anche un cieco se ne accorgerebbe!
Pensa che alla fine è successo mentre eravamo in ferie, io mi ero un po' distratta e la controllavo meno. Ma me ne sono accorta per le multipìpì e dal fatto che si allontanava da me troppo rispetto al solito, infatti arrivati in albergo l'ho controllata ed ecco lì una mega patatona e perdite ematiche, non ti dico in albergo che goduria, menomale che il giorno dopo siamo tornati a casa!

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Privacy Policy - Cookie Policy