Autore Topic: Gravidanza isterica  (Letto 5926 volte)

Offline greace

• Utente Argento
Gravidanza isterica
« il: 14 Giugno 2012, 08:46:56 »
Ciao a tutti,
ieri siamo stati dalla veterinaria perchè era qualche giorno che sentivo le tettine di Cloe strane, gonfie come se dentro ci fossero delle sacche.
Dopo la visita la dottoressa ci ha detto che probabilmente Cloe sta andando in gravidanza isterica e lo dimostra il fatto che cerca di allattare un cucciolo di maremmano di 3 mesi che abita vicino a casa nostra. Ci chiediamo però come mai così presto visto che ha finito il calore da soltanto 3 settimane....
E' normale secondo voi? Quando succedono queste cose è meglio farla sterilizzare?

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:Gravidanza isterica
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2012, 11:30:47 »
Mila ha finito il calore è incominciato il 16/5 e anche lei ha le tettine gonfie ancora..............oggi sentirò il vet.

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2012, 12:03:21 »
Purtroppo Zoe dopo ogni calore mi faceva una gravidanza isterica...l'ultima volta me ne sono accorta xchè oltre al gonfiore xdeva anche del siero...visto che nn avevo intenzione di farle fare cuccioli il mio vet. mi ha consigliato la sterilizzazioni..è stata una scelta molto combattuta ma l'ho fatto x il suo bene!!! Ora sta a vedere se si dovesse ripetere fatti consigliare dal tuo vet!!!

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2012, 14:51:21 »
la gravidanza isterica non è una cosa così strana e che deve far preoccupare, ma è un fenomeno naturale.. in natura ha una funzione molto importante, in quanto le lupe del branco che non si riproducono possono manifestarla per accudire (e allattare) poi i cuccioli nel caso in cui la mamma non riesca sia per motivi fisici sia per il fatto che il branco ha bisogno che torni a cacciare.. quindi non credo che il cane debba essere sterilizzato per questo..

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2012, 15:08:53 »
Corrado ha in parte ragione perchè tutte le cagne dopo il calore attraversano una turbolenza ormonale che le porta 2 mesi dopo a essere comunque pronte a prendersi cura di eventuali cuccioli, propri o altrui. Il problema è l'intensità con cui si manifesta...ci sono cagne che non hanno alcun sintomo o che li hanno lievi, e che quindi non subiscono più di tanto gli effetti di questa tempesta ormonale. Ma ci sono cagne in cui invece si manifesta in grande stile, con montata lattea, mammelle gonfie, secrezioni e poi comportamenti ossessivi di accudimento di cuccioli altrui o di peluche, inappetenza, nervosismo ecc. Il problema è che nel caso in cui ci siano ripetute gravidanze isteriche molto intense, con produzione di latte ecc a lungo andare questo favorisce l'insorgenza di mastiti e poi di noduli e tumori alle mammelle.
Secondo me bisogna valutare caso per caso...se una cagna ogni 6 mesi va trattata col Galastop e bisogna nasconderle i peluche sennò cerca di allattarli...ecco in quel caso io valuterei la sterilizzazione perchè poveretta...a lungo andare non le fa affatto bene...

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2012, 15:43:11 »
sì certo, volevo solo dire che non è il caso di preoccuparsi troppo alla prima gravidanza isterica della nostra cagnolona..

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2012, 15:52:57 »
Diciamo che sono molto impreparata sull'argomento in quanto Margot non aveva mai avuto gravidanze isteriche in vita sua. Ora vediamo Cloe come supera questa se in maniera blanda oppure se è il caso di intervenire.
Ma in merito ai tempi secondo voi sono normali i sintomi dopo 3 settimane?

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2012, 14:21:29 »
ce ne sempre una.....Brenda ha finito il ciclo verso il 5 luglio...è da un pò di giorni che piange con i suoi giochi e di notte si sposta di continuo da camera sua a camera nostra...si porta i giochi nella sua cesta e si fa molti bidè (non so se è scritto corretto)...abbiamo pensato a gravidanza isterica, quindi via tutti i giochi. Secrezione lattea non ne ha, è solo che stando a casa da sola per 7 ore non so cosa darle da fare, perchè anche il pallone cerca di accudirlo,le ossa non le mangia...... e soprattutto quanto può durare???????????
non si può mai star sereni...pensare che non volevo essere una di quelle "mamme" troppo apprensive, ma come si fa???!!! :'(

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2012, 15:00:07 »
???????????????????????? ?-?-?

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2012, 15:30:25 »
Non sapre dirti quanto possa durare ma la cosa importante è distrarla, in modo che non si fissi troppo. Se riuscissi a portarla fuori un po' di più sarebbe l'ideale, oppure organizzare una gita, un bagno al fiume, qualcosa che la impegni e la distragga insomma. Nelle ore di solitudine non riesci per qualche giorno a mandarle qualcuno che la porti fuori? E poi tieni d'occhio le tette, che non si gonfino e non inizino ad avere secrezioni.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2012, 18:55:58 »
grazie...proverò a sentire mia sorella...perchè se siamo noi a casa, tra giochi, passeggiate e corse in campagna, non ci pensa....grazie ancora....

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #11 il: 05 Agosto 2015, 15:16:58 »
Ecco... anche Grace è in gravidanza isterica.
Ieri era mogia mogia, stamattina non si è alzata quando sono scesa e già mi sono allarmata. Rientrata a pranzo non mi è venuta incontro... sono andata subito dal vet e ha visto che schiacciando una mammella usciva latte! A parte essere più tranquilla del solito non cerca i pupazzetti e non piange.
Ho già iniziato con le pastiglie per mandarlo via, sabato partiamo per la montagna, grandi passeggiate e corse a volontà! così si distrae... ora è in ufficio con me, così si distrae e non sta a casa da sola. Ha vomitato. Sarà legato alla gravidanza isterica o avrà mangiato qualche schifezza?
Monica

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #12 il: 05 Agosto 2015, 16:09:12 »
Ma povera! Una coccolina per lei...  :-*

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Gravidanza isterica
« Risposta #13 il: 05 Agosto 2015, 16:41:59 »
Dai Grace forza che la tua mamma presto ti porta in un Paradiso terrestre!

Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 05 Agosto 2015, 18:13:28 da ruskaia »

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #14 il: 05 Agosto 2015, 16:55:43 »
E si tra poco ruscelli e prati verdi! :P
Intanto coccole!
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy