Autore Topic: c'è qualcosa di strano in giardino!  (Letto 7500 volte)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:c'è qualcosa di strano in giardino!
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2012, 15:29:13 »
Ma Cloe è bravissima!!! Con Ty i gatti sarebbero arrivati tardi...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2012, 15:34:45 »
Artu' ha invece trovato un pulcinotto di gazza, gli correva incontro tutto sparato e poi gli girava intorno, il pulcinotto zompettava e si allontanava, ma Artu' gli riandava vicino subito, nel frattempo la mamma in alto strillava, a fatica ho recuperato Artu' e ce ne siamo andati, ma l'indomani non c'era piu' traccia del pulcinotto
Teo Artu' e Rocky

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2012, 12:31:52 »
Se zompettano in giro non sono affatto appena nati ma anzi sono grandicelli  :)
Il merlo è una di quelle specie che lascia il nido quando ancora non sa volare quindi è assolutamente normale che ci siano dei pulcinotti zompettanti in giro ma non ancora capaci di volare. Ed è normale che i genitori non facciano una piega e continuino ad occuparsene. Purtroppo il mondo è pieno di gatti, lo so...però rimetterli nel nido è inutile perchè si ributteranno fuori visto che per loro ormai è giunto il momento di stare per terra e imparare a razzolare e becchettare imitando i genitori. L'unica cosa davvero utile che puoi fare è tenere alla larga eventuali gatti e vedrai che nel giro di qualche giorno li vedrai fare le prove di volo e decollare  :D

Innanzi tutto, grazie Elisa! :)
Lo scorso anno c'era un nido di merli all'interno della nostra siepe e ne trovai uno zompettante. Assieme alla (ormai) ragazzetta della mia vicina, che aveva notato il nido, provammo a rimettercelo ma era perfettamente inutile, dato che poi lo trovavamo poco dopo di nuovo in giro lì vicino.
Non ricordo come è andata a finire, spero che il merlotto si sia salvato, ma abbiamo gatti e qualcuno è cacciatore. :(
Quest'anno ne ho contati almeno un paio finiti nelle grinfie feline :( e colto in flagranza il cacciatore almeno una volta... ::)

Privacy Policy - Cookie Policy