Autore Topic: vaccinazione antirabbica  (Letto 14686 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
vaccinazione antirabbica
« il: 11 Giugno 2012, 17:31:33 »
non so se sia già stato aperto un topic al riguardo..volevo chiedere se voi avete fatto l'antirabbica al vostro cane..

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:vaccinazione antirabbica
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2012, 17:54:58 »
Io sì perché andiamo spesso in montagna e perché d'estate andiamo quasi sempre in vacanza all'estero e quindi serve il passaporto europeo con vaccinazione antirabbica. Abbiamo fatto il richiamo annuale giusto sabato scorso. ;D ;D

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2012, 18:28:18 »
La faremo anche noi ... spero di andare in trentino anche quest'anno almeno qualche giorno e là è obbligatoria ... penso che ormai sia una vaccinazione di routine e che si possa stare relativamente tranquilli anche sul tipo di vaccino ...

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2012, 18:32:12 »
Si perché abbiamo previsto un viaggio in Germania

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2012, 18:37:03 »
Red la fa da quando aveva 6 mesi...  ;)

staff@golden-forum.it

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2012, 19:34:05 »
Anche Ronny da quando a sei mesi,è obbligatoria se vai in Trentino e in paesi esteri

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2012, 19:36:59 »
quindi anche se non prevedo di andare all'estero voi la consigliate?

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2012, 20:13:20 »
Oliver la fa dato che siamo sempre in montagna......tieni conto però che se è la prima volta si deve fare un richiamo dopo 1 mese ;)
Isa e Oliver

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2012, 20:24:53 »
Oliver la fa dato che siamo sempre in montagna......tieni conto però che se è la prima volta si deve fare un richiamo dopo 1 mese ;)

Ah questa non la sapevo ... allora domani mi informo dal vet perchè se andiamo in montagna ci andiamo in agosto ... quindi sono ancora in tempo ma non poi tanto ... grazie!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2012, 20:46:01 »

Perchè Isa?
A me non risulta questa cosa...
Red ha fatto la sua prima vaccinazione antirabbica nel giugno del 2009 e poi annualmente ha sempre fatto i richiami ( Giugno 2010-2011 e cosi via...)

Se viene vaccinato per la prima volta, o se ha interrotto i richiami e quindi non è più sotto protezione...è invece necessario attendere 1 mese dall'iniezione per poter considerare "attiva" la copertura...
(forse ti sei confusa con questa avvertenza?)

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2012, 21:52:30 »
Perchè Isa?
Red ha fatto la sua prima vaccinazione antirabbica nel giugno del 2009 e poi annualmente ha sempre fatto i richiami ( Giugno 2010-2011 e cosi via...)

Se viene vaccinato per la prima volta, o se ha interrotto i richiami e quindi non è più sotto protezione...è invece necessario attendere 1 mese dall'iniezione per poter considerare "attiva" la copertura...

Mi informo domani e vi so dire la terza versione ;) ... cmq di sicuro un mese prima di andare nella zona endemica deve passare ... che sia per attesa che sia per il richiamo ... quindi cmq mi devo muovere  ;)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2012, 22:16:06 »
Maggie l'ha fatta a7 mesi per andare in trentino dove è obbligatoria e serve anche per avere il passaporto per l'estero. non abbiamo fatto nessun richiamo dopo 1 mese ora deve rifarla a settembre dopo un anno dalla prima.

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2012, 22:21:52 »

no Chiara,non mi sono confusa ,Oliver ha fatto la sua 1 vaccinazione antirabbica nel maggio del 2010 in aggiunta al solito vaccino annuale per poi fare un richiamo a giugno 2010......da allora solo più annualmente,non so se è ci sono vari tipi di vaccini .....anche un altro cane che abita vicino a noi ha fatto lo stesso e non hanno dallo stesso veterinario  ?-?-?
Isa e Oliver

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2012, 22:37:52 »
Perchè Isa?

Anch'io sapevo che la corretta procedura di profilassi fosse questa, primo vaccino fatto a luglio 2009, poi successivamente ogni anno e non il richiamo dopo 1 mese. Sono sempre andata all'estero e non ho mai avuto problemi.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2012, 22:41:41 »
da me solo annuale e senza richiami dopo la 1 vaccinazione oltretutto da noi da tre anni e' tornata obbligatoria
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy