Autore Topic: Secrezioni oculari  (Letto 2747 volte)

Offline ary

• ary
  • Neo iscritto
  • *
Secrezioni oculari
« il: 06 Giugno 2012, 14:08:42 »
Grazie amici per i saluti....
io e Penelope siamo tornate dal mare...Penny si è divertita un sacco sia in mare che sulla spiaggia.
Da qualche tempo purtroppo Penelope ha delle strane secrezioni giallestre dagli occhi.ho contatto il vet che mi ha fatto mettere ol tobradex collirio e lavaggi con fisiologica ma senza beneficio.Ho paura che possa essere una sorta di intolleranza ai croccanti.Il vet. dice che tramite prelievo è impossibile vedere tutte intolleranze.
Qualcuno PUò aiutarci.Lei attualmente mangia Natural Trainer Puppy e ne va ghiotta
Grazie a tutti

ary e penny
« Ultima modifica: 06 Giugno 2012, 17:39:45 da ChiaraMamo »

Offline FiL4

• Utente Ottone
Re:Re:neo arrivate....
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2012, 16:01:47 »
Prima di tutto ben arrivate!!! Penso che forse sia dovuto questo problema a qualche intolleranza come dice il vet. Il mio mangia le crocchette della royal canin e non ha mai avuto nulla... ma comunque le intolleranze sono soggettive non tutti hanno le stesse allergie ...come noi!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Secrezioni oculari
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2012, 17:46:19 »
Da quanto tempo hai iniziato la terapia oftalmologica prescritta? Sei precisa e accurata con le instillazioni del collirio?

staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2012, 17:53:23 »
Ciao per caso l'occhio è diventato rosso dopo l'utilizzo del collirio? Te lo chiedo perchè il mio è allergico a quel collirio e ho dovuto sospendere la cura...l'occhio diventava sempre più rosso e le secrezioni aumentavano....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2012, 18:02:08 »
Sì, tutto può essere... il Tobradex nello specifico... è un collirio che contiene un antibiotico e un cortisonico... quindi potrebbe anche dare delle manifestazioni d'intolleranza, come anche una terapia mal gestita e mal eseguita può allungare o non risolvere lo stato infiammatorio-infettivo dell'occhio.

Tutto questo per dire che prima di ipotizzare delle cause extra-oculari...cercherei di chiarire bene, bene, bene l'aspetto oculare...( eventualmente rivolgendomi anche a un vet oculista..) ;)

staff@golden-forum.it

Offline ary

• ary
  • Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2012, 10:45:29 »
Ciao a tutti, scusate il riatrdonel rispondere ma fa facendo i turni non ho tanto tempo (di giorno )per scrivere.
Il collirio è stato messo 4 volte al gg x 7 gg. poi una pausa di 5 e di nuovo x 7 gg sempre 4 volte die.Nonostante collirio anche li secrezioni abbondanti e giallastre.
Sono tornata dal vet e mi ha fatto cambiare cibo, nonostante Penelope sia ghiotta del puppy trainer...
Ora stiamo provando FORZA 10 DIET PUPPY PESCE ma le secrezioni continuano sempre di più.
Il vet è convinto di un'intolleranza alla carne....io nella mia ignoranza non credo visto che quando la addestratrice la premia con bocconcini di carne,non succede nulla i suoi occhioni.
Conoscete nella zona di Milano un buon oculista?non so più cosa fare.Ho paura x occhi di Penny?grazie a tutti ary

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2012, 10:53:18 »
Ma il vet non poteva almeno provare a cambiare il prodotto? :icon_confused:

Penso comunque che a questo punto, una visita da un bravo oculista sia d'obbligo...
In questo topic, Marco segnalava due brave oculiste, penso proprio nella zona di Milano... ;)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10277.30

Prova magari a contattarle... e tienici informati..

staff@golden-forum.it

Offline ary

• ary
  • Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2012, 11:12:33 »
Grazie mille Chiara....

Privacy Policy - Cookie Policy